Jump to content

Consigli per gli acquisti SSD : Linea guida prezzi


Recommended Posts



  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma vale la pena prender il plextor ? Cioè in confronto ad un Samsung da 256 ... O un Vertex 4 .... La differenza è così evidente o cambia solo nei bench ?

 

 

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

 

non per qualcosa , ma ti stai facendo troppi problemi :). Come detto qualunque ssd che prenderai ti sembrerà un altro mondo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Come ho già avuto modo di dire nella discussione sul pc da 350€ che stiamo configurando ho intenzione di passare in questo nuovo pc i miei due Velociraptor da 150gb e di prendere per il pc in firma un SSD da 240/250/256gb (o due da 120/128gb) che però non superi i 160/170€ comprese spese di spedizione.

 

 

Ora le mie domande sono due:

1) che modello mi consigliate?

2) un raid0 di SSD può dare lo stesso innalzamento di prestazioni che da un raid0 di HDD?

 

 

 

 

 

 

p.s.1: probabilmente a queste domande è già stata data risposta nel thread sul nuovo pc però è utile a mio avviso riprendere qui il discorso e completarlo.

p.s.2: il primo post l'ho letto ma vorrei lo stesso da voi una risposta se possibile.

Link to comment
Share on other sites

il crucial m4 mi sa che mi viene a costare leggermente di più del samsung 830 nonostante, da quello che ho capito, abbia prestazioni leggermente inferiori. detto questo mi sa che opto per il samsung 830.

 

per quanto riguarda il raid0? non ho ben capito se in quel caso vengono disabilitati trim e garbage collection.

Link to comment
Share on other sites

il crucial m4 mi viene a costare leggermente di più del samsung 830 quindi prendo quest'ultimo.

 

domanda forse banale ma la devo fare, come faccio a montare l'ssd all'interno del case che non ha alloggiamenti 2.5"? mi serve un supporto da 3.5" immagino. Se si, avete qualche modello da consigliarmi? Non vorrei avere problema nell'HAF 922.

Link to comment
Share on other sites

Si, il Samsung 830 c'è in 3 versioni, liscia, kit desktop con il frame, kit mobile con il cavo USB sata

cmq un frame lo paghi poco quindi non preoccuparti, per il resto e un'ottimo acquisto

 

L'idea di mettere in raid0 due ssd ha senso con quelli da 256, in quanto ti costa meno di un singolo 512 ed e comunque più veloce ma nel tuo caso punta ad un solo 256gb

 

Per il resto, ora come ora, il Samsung é un best buy, lo hanno abbassato per via dei nuovi modelli e costa davvero poco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...