Jump to content

dissy per ram 8800


cris

Recommended Posts

Domani mi arriva il thermalright HR-03 Plus con ventola da 120 per la mia 8800 gtx gainward, mi chiedevo se installare i dissipatori delle ram o lasciarle nude.

In rete si trovano pareri discordanti , io avevo intenzione di usarli con la pasta bicomponente della zalman evitando il pad adesivo.

Cosa mi consigliate , li monto o lascio nude?

 

Grazie, ciaoo

Link to comment
Share on other sites



io la bicomponente la eviterei che se poi hai da fare un rma sono cavoli a togliere i dissi

userei o dissi in alluminoi o rame quelli lunghi che prendono tutti i chip che dietro hanno pad termico preinserito

oppure

i piccoli dissi sopra ogni chip che dietro hanno già l'adesivo

in tutte e due i casi dissipano bene e sono smontabili facilmente

 

c'è anche chi consiglia di tenere anche sempre sopra alle ram una ventolina..

acnhe del cavolo casomai pure a 6v, ma sempre un po d'aria sposta!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

mio parere personale è di evitare a tutti i costi la bicomponente..quella diventa cemento e nn la levi più!

 

Per le ram io le lascerei nude...mettici solo una ventolina messa in posizione strategica che porti via l'aria calda da sopra le ram e sei a posto! Fai conto che tutti i nuovi dissipatori delle sk video hanno dei pad che evitano il contatto tra le ram e il dissi stesso...quindi di solito sono "coperte".

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Per mia esperienza ti posso dire che le ram se le lasci nude e non le overvolti

vanno più che bene poi se gli piazzi una ventolina e la morte sua,mentre se

vuoi fare overclock spinti allora ci metti dei dissipatori buoni in rame elettrolitico ti posso garantire che dissipano a dovere, ma se usi quei dissipatori commerciali

lascia perdere fanno solo danno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...