Jump to content

Problema con OS/scheda madre; disk boot failure -mi date una mano?


Boss823

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho un problema con il nuovo pc.

Ho installato correttamente win xp pro: funziona tutto; ho pero dei problemi al riavvio in quanto se tolgo il cd d'installazione dopo le scheramate iniziali mi da "disk boot failure";

Praticamente mi apapre questo:

"

Verifying DMI Pool Data...

Boot from Cd

Boot from Cd

DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER

"

 

ho provato a entrare nel bios e mettere in primario, secondario, e terziario "hard disk" ma il problema si ripresenta ed addirittura cosi facendo il sistema non parte nemmeno con il cd inserito nell'unita ottica.

mentre se lascio in primario floppy, (che non ho) in secondario cd-rom e terziario hard disk e lascio dentro il cd sull'unita il sistema parte normalmente

Dov'è l'inghippo?

Preciso che alla configurazione che ho acquistato e che è stata testata ho aggiunto un hd equivalente a quello installato (hd segate barracuda 320gb) il quale l'ho collegato all'attacco sopra a quello utilizzato dal'altro hd (nella scheda madre ci siano 6 attacchi; due neri, due blu e due bianchi; entrambi i cavi dati sono attaccati ai neri (ho scheda madre "dfi infinity p965-s intel 775" ).

 

Sapete aiutarmi per piacere?

 

p.s. anziche scegliere hard disk in primario dal bios mi è stato consigliato di mettere raid ma nel mio bios non c'è! le opzioni sono queste:

in ordine:

floppy

ls120

hard disk

cdrom

zip100

usb-fdd

usb-zip

legacy lan

disabled

 

 

help53.gificon_cry2.gif

Link to comment
Share on other sites

Se non hai il floppy, come me, disabilitalo nella schermata del bios "standard CMOS features" sulla voce drive A metti none. Poi vai nella schermata "advanced BIOS Features" e metti come prima come First boot device il floppy, hard disk come seconda e terza il cd-rom. Poi vai nella prima voce sempre di questa schermata "hard disk boot priority" e scegli quale hard disk deve essere quello che fa il boot. Queste sono le impostazioni che ho io, prova e vedi se te lo fa nuovamente

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

se non erro il sata 1 e sata 2 sono quelli al centro dei 6 contatti sata che trovi nella dfi...quindi prova a metterli in quelli gli hdd (ora non ho davanti la scheda e non ricordo il colore)...

 

e poi ricordati di dare la priorità all'hdd che ha il so all'interno altrimenti è normale che nn ti parta...cmq segui le istruzioni che ti ha dato valego per il bios.

marco

Link to comment
Share on other sites

Se non hai il floppy, come me, disabilitalo nella schermata del bios "standard CMOS features" sulla voce drive A metti none. Poi vai nella schermata "advanced BIOS Features" e metti come prima come First boot device il floppy, hard disk come seconda e terza il cd-rom. Poi vai nella prima voce sempre di questa schermata "hard disk boot priority" e scegli quale hard disk deve essere quello che fa il boot. Queste sono le impostazioni che ho io, prova e vedi se te lo fa nuovamente

 

Valerio

 

 

 

grazie a tutti ragazzi!!!!

 

 

era un impostazione del mio bios errata:azz::azz::azz::azz::azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...