Jump to content

HELP un aiutino OC e6750+DK p35


Soulman84

Recommended Posts

Salve a tutti ragassuoli,ho bisogno di un piccolo aiuto per cloccare per bene il mio e6750 su lanparty DK p35.

 

Il mio obbiettivo sarebbe quello di riuscire a prendere i 4ghz rock solid,il fatto è che la cpu non mi aiuta per niente.

A 4,0ghz riesco a bootare a 1,55v,passo uno spi 1m tranquillo,ma se avvio orthos si riavvia tutto.

Allora sono salito di V fino ad arrivare a 1,63v:AAAAH: ma nada,5 minuti di orthos e poi si pianta.

Ovviamente ho modificato anche dei parametri della mobo,ho alzato il nb,sono arrivato anche a dargli 1,5v,ho alzato anche il vtt ma niente,non ne vuole sapere:boh:

 

Sono sicuro che la ram non mi limita xke è in sincrono e a 500mhz ci stanno tranquille cas 5-5-5-15,nemmeno le temperature sono un problema,sto a liquido.

 

Secondo voi sbaglio in qualcosa o è la cpu che è alla frutta?

e si che prometteva bene come cpu--sono riuscito a bootare a 576x6 :cry:

 

grazie a tutti dei consigli:n2mu:

Link to comment
Share on other sites



eh... ci sta benissimo che la tua cpu nn ne voglia sapere di stare a 4 Ghz... devi tenere anche in conto questa possibilità. Io personalmente eviterei di tenere una cpu a 1.6v in daily use. Quindi ti consiglio di vedere dove arrivi con 1.45 max 1.5 e stare lì....

 

Marco

 

ps. nn è un problema di mobo (credo) perchè 500Mhz ormai per un P35 mi sembrano prendibilissimi senza toccare nessun valore.

Link to comment
Share on other sites

eh... ci sta benissimo che la tua cpu nn ne voglia sapere di stare a 4 Ghz... devi tenere anche in conto questa possibilità. Io personalmente eviterei di tenere una cpu a 1.6v in daily use. Quindi ti consiglio di vedere dove arrivi con 1.45 max 1.5 e stare lì....

 

Marco

 

ps. nn è un problema di mobo (credo) perchè 500Mhz ormai per un P35 mi sembrano prendibilissimi senza toccare nessun valore.

 

anchio penso non sia la mobo,ho benchato a 560x6 stabile con 2 ore di orthos con questa cpu..

 

per ora la tengo a 3,ghz a 1,5v,però era più che altro una questione di principio arrivare ai 4ghz:) anche xke dato il fsb wall che ha mi aspettavo qualcosa in più..

Link to comment
Share on other sites

quella mobo fa 500 di bus senza toccare nulla

la cpu nn ne vuole sapere, tutto qua

o cambi cpu o la raffreddi diversamente :)

 

eh ci vorrebbe un bel giro sotto phase..ad averlo:stordita:

 

grande in me la tentazione dei nuovi penryn,ma il portafoglio piange:cry:

Link to comment
Share on other sites

è la cpu , sicuro

 

già..vabbè x il daily mi accontento dei 3,8ghz a 1,5v..temperature max 50 gradi sui core rilevati da coretemp grazie al mitico d-tek fuzion+nozzle:perfido:(so che qui c'è gente che ci va giù di brutto con l'oc e che considera il raffreddamento a liquido una pippa,ma per me è già tanto:))

Link to comment
Share on other sites

già..vabbè x il daily mi accontento dei 3,8ghz a 1,5v..temperature max 50 gradi sui core rilevati da coretemp grazie al mitico d-tek fuzion+nozzle:perfido:(so che qui c'è gente che ci va giù di brutto con l'oc e che considera il raffreddamento a liquido una pippa,ma per me è già tanto:))

 

3.8 è un'ottimo risultato

per quanto riguarda il liquido per me è sacro :)

Link to comment
Share on other sites

si lo so che non sono male..ma quando vedo certi daily che passano tranquillamente i 4ghz,mi piglio male:cry:

è in questi momenti che esce il mio animo smanettone:D

 

ehehehe come t dicevo, o cambi cpu o raffreddamento ( o entrambi :D)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...