Jump to content

[Thread Ufficiale] Dell UltraSharp U2713HM


principe andry

Recommended Posts

[Thread Ufficiale] Dell UltraSharp U2713HM

 

 

dell_ultrasharp_u2713hm.jpg

 

Specifiche tecniche

 

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=colspan: 2][TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 50%, align: center]DISPLAY

 

Visualizza Lunghezza diagonale:

68.58 cm

27 pollici (27 pollici di grande formato immagine visibile)

Aspect Ratio

Widescreen (16:9)

Tipo di pannello, Superficie:

In-plane switching, antiriflesso con hard coat 3H

Risoluzione ottimale:

2560 x 1440 a 60 Hz

Rapporto di contrasto:

1000-1 (tipico), rapporto di contrasto dinamico: 2 milioni: 1 (Max)

Tecnologia di retroilluminazione:

LED

Luminosità:

350 cd / m 2 (tipico), 50 cd / m 2 (minimo)

Tempo di risposta:

8 ms (gray to gray)

Angolo di visualizzazione

(Verticale 178 ° / 178 ° orizzontale)

Supporto colore:

Color Gamut (tipico): sRGB> 99%, 82% (CIE 1976) 3

Profondità di colore: 16,7 milioni di colori

Pixel Pitch:

0,23 millimetri

Tipo di display

Widescreen Flat Panel Display

Tipo di dispositivo[/TD]

[TD=width: 50%, align: center]CONNETTIVITA '

 

1 Dual Link Digital Visual connettori Interface (DVI-D) con HDCP

1 DisplayPort 1.2 (DP)

1 High Definition Multimedia Interface (HDMI)

1 Video Graphics Array (VGA)

USB 3.0 Hi-Speed ??Hub (con 1 porta upstream USB e 4 porte USB downstream)

1 Audio out

Connettore di alimentazione CC per Dell Soundbar (AX510)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]


[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 50%, align: center]Orientabilità

 

Cavalletto regolabile in altezza, inclinazione, rotazione, perno e costruito nel cavo di gestione[/TD]

[TD=width: 50%, align: center]Dispositivi integrati

 

USB 3.0 Hi-Speed ??Hub (con 1 porta upstream USB e 4 porte USB downstream)

DC-out[/TD]

[/TR]

[/TABLE]


[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 50%, align: center]SICUREZZA

 

Blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente)

Anti-furto Foro per blocco di supporto (al pannello)[/TD]

[TD=width: 50%, align: center]COLORE, dimensioni e peso

 

Dimensioni (L x P x A)

639,3 millimetri (25,17'') x 200,3 millimetri (7.89'') x 424,3 millimetri ~ 538,9 millimetri (21,22'' ~ 16,70'')

Altezza con stand (Compressed ~ Extended)

424,3 mm ~ 538,9 mm

21,22 "~ 16,70"

Altezza senza supporto

378,2 millimetri

14,89 "

Area di visualizzazione Preset (H x W)

596,7 millimetri x 335,7 millimetri

23,49 "x 13,22"

Peso (solo pannello - VESA per il montaggio)

5,6 kg

£ 12,44

Peso (con imballo)

10,2 kg

£ 22,67

/ Assistenza Dettagli

3 anni di servizio avanzate di Exchange e il Pannello di garanzia Premium[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: titlestylelight, align: center] Ambientali e normative[/TD]

[TD=align: center][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 2][TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 50%, align: center]ELETTRICO

 

Tensione richiesta:

100 a 240 VAC / 50 o 60 Hz + 3 Hz / 1,5 A (max)

Consumo (in esercizio)

42W (tipico) / 100W (massimo) 4

Potenza assorbita stand by / sleep:

Meno di 0,5 W[/TD]

[TD=width: 50%, align: center]AMBIENTALE

 

Temperatura di esercizio:

0 ° a 40 ° C (32 ° a 104 ° F)

Temperatura non operativa:

Stoccaggio: da -20 ° a 60 ° (-4 ° a 140 ° F)

Spedizione: da -20 ° a 60 ° (-4 ° a 140 ° F)

Umidità ambiente operativo:

10% a 80% (senza condensa)

Umidità non operativa:

Stoccaggio: dal 5% al ??90% (senza condensa)

Spedizione: dal 5% al ??90% (senza condensa)

Altitudine di esercizio:

3.048 m (10.000 ft) max

Altitudine non operativa:

10.668 m (35.000 ft) max[/TD]

[/TR]

[/TABLE]


[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 50%, align: center]Standard di conformità

 

ENERGY STAR 5,1

EPEAT Gold

TCO Certified Visualizza

Sicurezza dei prodotti, EMC e Ambiente Datasheets

Conformità alla normativa Dell Home Page

Dell e l'ambiente[/TD]

[TD=width: 50%]

Cosa è incluso

 

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=width: 50%, align: center]Monitor con supporto

Cavo di alimentazione

Cavo DVI

Cavo USB

Cavo VGA

Cable Tie

Drivers e media Documentazione (incluso software di visualizzazione Dell Manager)

Colore Rapporto tarato in fabbrica

Guida di installazione rapida

Informazioni sulla sicurezza[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Signori vi annuncio che la scimmia mi ha violentemente costretto ad un regalo di Natale anticipato :gluglu:

Entro fine settimana mi arriva questa bestiolina, preso sulla chiave a 551 cocuzze.

Avendo letto in giro peste e corna su diversi lotti di produzione fallati di questo monitor (backlight bleeding, ritenzione e burn-in, effetto trama ad angolazioni particolari, e dio solo sa cos'altro), non mi resta che attendere pregando con le dita incrociate. Vi farò sapere al più presto com'è andato l'affare e (ovviamente) non mancherò di una piccola review casalinga con i pochi e (sfortunatamente) rudi strumenti che ho a disposizione attualmente. O0

Link to comment
Share on other sites

@principe andry: grazie, ne avrò bisogno O0

 

Tornando a noi....

Mhhh da dove comincio?

 

MOTIVO DELLA SCELTA: Nonostante la mia professione ed il mio essere studente, coltivo da tempo anche un certo interesse per la grafica e la produzione audio. Ma non solo...

  • GRAFICA: a tempo perso mi diletto assieme ad un collega nella creazione di loghi e/o grafiche per ditte limitrofe o per conoscenti che non vogliono spendere un patrimonio, tanto per arrotondare. Al contempo la fotografia e l'editing puramente hobbystico sono un'altra passione che porto avanti (e che realizzerò concretamente a breve con l'acquisto - finalmente - di un corpo decente - una K5 IIs di cui mi sto innamorando follemente :sbav: ). Per dare una svolta a queste attività, ho pensato che l'acquisto di un monitor un pelo migliore del modesto Samsung 205BW che avevo sarebbe stato un investimento necessario. Una volta comprata la DSLR concluderò con un colorimetro (che ahimè ancora manca all'appello) e chissà che non riesca a tirare fuori qualcosa di importante. Se c'è una cosa che sto imparando è l'essere polivalenti nel lavoro e non fossilizzarsi. Per quanto un negozio di vendita ed assistenza pc sia ancora un'attività che permette di campare, il futuro rimane imprevedibile ed io voglio essere pronto, nel bene e nel male :asd:.
  • AUDIO: nel poco tempo che mi rimane tra lo studio ed il lavoro suono (anzi, canto pure) in due gruppi e faccio colonne sonore per una compagnia teatrale. La musica è qualcosa che ha scandito il mio crescere (suono il piano ormai da 16 anni) e mi sarebbe dispiaciuto lasciare tutto in un cassetto. Così, oltre all'attrezzatura varia (chi è informato sa che l'home recording costa tanto se fatto bene) ho notato come mi servisse sempre più spazio (risoluzione) di lavoro nei programmi che uso per registrare / editare / mixare. Scorrere tra 16 tracce o dover continuamente cliccare per far apparire e scomparire il mixer era davvero una rottura... :crashpc:
  • CAZZEGGIO: sinceramente mi sentivo un pelo arretrato avendo una config abbastanza spinta, attrezzatura semi professionale per la produzione grafica/audio e... un monitor simile. Oltretutto desideravo avere più spazio anche nell'utilizzo di tutti i giorni, specialmente nel browsing dove sono solito aprire più di 100 schede con Chrome... Inoltre mi sto timidamente avvicinando nel mondo gaming (non travisate, mai avuta una console diversa dal GameBoy e mai giocato a titoli più impegnativi di prato fiorito, Carmageddon a parte... eheh) e StarCraft II su uno schermo del genere credo sarà una goduria!

 

Passare da un 1680x1050 ad un full hd o comunque ad un 24 pollici era un pò poco per i miei gusti. Generalmente, se devo farmi qualcosa (qualsiasi cosa), a costo di volerci il doppio del tempo, me la faccio di qualità. Oggi come non mai si compra quello che si paga, è inutile negarlo. Sono rarissimi i casi in cui c'è il vero affare. Così ho optato per il 27 pollici che sulla carta appariva come il più promettente per la sua fascia di prezzo. Dopo essermi finito gli occhi leggendo 3d in tutte le lingue possibili ho trovato ciò che volevo. Ho avuto un portatile Dell tempo fa e, avendo avuto ahimè ampiamente a che fare con la garanzia, sapevo per certo che non sarei rimasto a piedi nel caso sfigato che mi fosse arrivato un monitor fallato o con qualche problema non immediato. La garanzia Dell è qualcosa di veramente trascendentale, credetemi, mai vista una cosa simile. Forse Intel potrebbe tenergli testa (vi racconterò altrove :fiufiu:) ma per ora - con Intel - mi sono occupato solo di processori, spero sia così per il resto.

 

Ecco a voi le prime foto dalla qualità discutibile :muro:

Se riesco a farmi prestare una digitale meno scrausa upperò nuove foto, promesso.

Per ora ho fatto qualche test e, di tutte le cose brutte che ho letto, il mio ha (per ora) solo un pelo di backlight bleeding all'angolo in basso a sinistra (come del resto la maggior parte dei monitor del genere) particolarmente visibile a schermo completamente nero e contrasto/luminosità a palla (= schermo inutilizzabile o rischio epilessia/cataratta/distruzione del nervo ottico :asd:). Non mi lamento perché ho visto di mooolto peggio. Per ora non credo andrò a rompere alla Dell. Magari in futuro, dovesse uscire una revision che annulli di fatto il problema, mi rifarò vivo. Considerando lo scenario di utilizzo il problema è un non problema attualmente.

 

http://www.xtremeshack.com/image/177126.html

http://www.xtremeshack.com/image/177127.html

http://www.xtremeshack.com/image/177128.html

http://www.xtremeshack.com/image/177129.html

 

Passando al negozio (vabè è la chiave), trattasi di monitor import da Germania REV 00 prodotto a Giugno (2012 ovviamente). Inserirò il feedback nel 3d relativo agli shop, assieme a molti altri che ho avuto in passato. Il monitor gode di garanzia europea entro il giorno lavorativo successivo fino al 13/09/2015 (tre anni) e garanzia 0 pixel riservata ai pannelli Dell UltraSharp. Scontrinato a 551 cocuzze in data d'ordine. Poco male.

 

IMBALLAGGIO: già dal primo impatto, è facile ravvisare una certa qualità nell'imballaggio del monitor, evidente anche dalla grandezza dello scatolone. Una volta aperto, sono subito visibili il manuale di montaggio rapido, il certificato di avvenuta calibrazione, il cd con la documentazione, uno strap per il fissaggio dei cavi, un solido cavo di alimentazione, un cavo VGA da 2 metri circa, un cavo USB 3.0 da 2 metri circa, un solido cavo DVI Dual Link da 2 metri circa. Purtroppo sono assenti HDMI e, ancor di più, DisplayPort. La sfortuna ha voluto che la mia scheda madre (GA-Z77X-UD5H) non supporti uscite maggiori del classico 1080p su tutte le porte disponibili eccetto la DisplayPort. Unito ciò alla temporanea mancanza di una vga discreta... Risultato? Dovrò comprare 20 euro di cavo per impostare la risoluzione nativa... La base del monitor è contenuta all'interno di un sacchetto in plastica, ben distanziata dal resto per evitare urti e danneggiamenti vari. Il pannello, avvolto anch'esso in un sacchetto di plastica, è invece incastrato a sua volta nello "scheletro" di cartone interno allo scatolone, un po’ come molti notebook. Non si tratta certamente del miglior imballaggio ma è pur vero che occorre essere veramente maldestri per fare danni rilevanti al contenuto. Per ultimo, ma non per questo irrilevante, è ammirabile l'utilizzo di materiali altamente riciclabili nonché di una confezione che punta alla sostanza e non all'estetica.

 

in aggiornamento...

 

EDIT: aggiunto IMBALLAGGIO.

Edited by Darkend
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...