Jump to content

Cavetteria da Gold a Platinum


Severnaya

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

 

 

Io essendo molto pigro, mi chiedevo, se fosse possibile e quali rischi comporterebbe, il cambio di un alimentatore da gold a platinum mantenendo però la cavetteria del gold (quindi evitando il cambio dei cavi in toto)?

 

A pensarci non me ne viene in mente nessuno ma sarà, probabilmente, a causa della mia scarsa conoscenza della materia.

 

Sapreste delucidarmi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Pensavo la stessa cosa

 

 

 

anche perchè nella mia ignoranza non ho mai notato specifiche sui cavi dei vari broze, silver, gold...

quindi non mi sembrava che ci fossero problemi dovuti al surriscaldamento degli stessi per via di una sezione troppo ristretta rispetto all'amperaggio

 

dato che il mio altro non è che un seasonic rimarchiato, mi dicevo che "magari" mi andava di fortuna e cambiavo solo l'alimentatore risparmiandomi la sbatta del ricablaggio!

Link to comment
Share on other sites

gold e platinum è riferito all'efficienza dell'alimentatore, non alla potenza

se hai cambiato alimentatori di potenza simile non ci sono problemi, in quanto i cavi avranno sezione simile

 

per dire, se avevi un bronze da 1000w e metti un platinum da 400 i cavi sono fin troppo grossi (in teoria)

Link to comment
Share on other sites

quoto quanto detto da devil gold o platinum indicano l'efficenza del medesimo secondo le attuali normative di certificazione. se passi da es un 1000W a un 1200 non cambia nulla allo stesso modo se passi da un 1200W ad un 750w.... è impossibile invece sa passi da es. un corsair ad es un silverstone.... perche i connettori dei cavi saranno diversi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti! :ave:

 

 

Per non rischiare passerò a un platinum corsair quando usciranno i modelli da 850 o 1000w o giù di li.

A meno che non verrà partorito nel frattempo un altro standard, alché aspetterò ulteriormente dei modelli superiori, per la serie aspetta e spera!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...