Jump to content

Quale case mi consigliate?


nico88

Recommended Posts

Vorrei avere le idee più chiare sul case più adatto per la mia futura configurazione. All'interno del case ci deve stare: 2/3 hd, 1 ssd, rheobus, lettore blu ray, una scheda wireless pci-e, un impianto a liquido in grado di raffreddare sia cpu che dopo poco la vga e forse in futuro delle porte usb aggiuntive da mettere nel pannello frontale. Tutto questo lasciandomi la possibilità di lavorarci all'interno senza avere particolari problemi.

Il budget è intorno ai 200 Euro, quale case mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Se volessi fare un impianto del tipo: un radiatore da 240 nella parte superiore mentre uno da 120 nella parte bassa del case. Il giro che farebbe il liquido sarebbe: vaschetta (preferibilmente a cilindro), pompa, cpu, radiatore da 120, vga, radiatore da 240 e vaschetta.

Un circuito del genere garantirebbe un adeguato raffreddamento?

 

Con questo sistema (se va bene) tra quali altri case potrei scegliere?

Link to comment
Share on other sites

bhe ovvio se vuoi stare comodo ci vuole il silverstone tj-11 :asd:

 

scherzi a parte l'obsidian è ottimo ma un po costoso se il buget è 200€, a parte l'haf-x potresti vedere il cosmos (penultimo modello) oppure un nzxt phantom.

 

p.s

mi raccomando clicca la mi afirma e lascia il tuo voto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tra quelli consigliati, tj11 a parte, ti consiglio, per esperienza personale, l'800d della corsair, nulla a che vedere con i plasticosi phantom e haf che si riempiono di polvere dopo mezz'ora. È forse il miglior case che ho avuto tra le mani, l'haf lo misi in vendita per disperazione, era un aspirapolvere, il phantom è molto bello ma imho troppa plastica

Link to comment
Share on other sites

Quoto joh ho avuto il phantom nero e oltre alla polvere che era attratta come me quando vedo una morettina con la minigonna, ce de dire che la plastica lucida del medesimo si sporca solo a guardarla (rimangono le impronte). e poi troppa plastica... a parte il telaio e la paratia e tutta plastica...

Link to comment
Share on other sites

Il TJ 11 e' fuori budget ma i consigli di joh e tex non sono male anche se posso segnalarti che dal re c'e' in offerta il TJ10 (in verita' anche il TJ09) a prezzi stracciati: Caseking.de » Gehäuse » Aluminium Gehäuse » Silverstone SST-TJ10S TemJin Big-Tower - silver

E questa e' l'integrazione di techgage: SilverStone TJ10 Full Tower: Installation Cont. - Techgage

 

Anche se full tower si vede che gli spazi non sono ottimizzat per lc ma a quel prezzo penso vada bene.

Link to comment
Share on other sites

I dubbi che ho sono tra il Silverstone Raven3, il Silverstone Raven 01 e l'nzxt Switch 810.

 

Quale dei 3 mi consigliate per una configurazione con 1 radiatore biventola e forse successivamente aggiungendo un monoventola quando deciderò di liquidare anche la gpu?

Il tutto senza avere troppi problemi di spazio.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a confrontare il prezzo e alla fine andrei a spendere uguale in quanto per l'elysium, che costa di meno, dovrei anche acquistare l'adattatore per collegare le usb3 alla mobo, la prolunga per il cavo da 8 e 24 pin.

L'acquisto lo effettuerò a fine agosto inizio settembre quindi in questo tempo spero di decidermi su qual'è il migliore per le mie esigenze.

 

Guardando il video tra il minuto 2:30 e 2:40 ho notato che nello switch 810, sul tetto, posso mettere un'altra ventola sopra quella di serie riuscendo lo stesso a chiudere la parte superiore. Mi sbaglio?

Edited by nico88
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...