Jump to content

problema ADSL telecom passare a fastweb?


Danilo999

Recommended Posts



  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora quando chiamo alla fast gli dchiedo se danno anche una controllata all' impianto però il mio dubbio è che lo fanno gratuitamente cioè sono pagati dalla fastweb oppure li devo pagare di tasca mia? vedo molta gente quando passa a fastweb vengono a casa tecnici a fare nuovo attacco per telefono e dsl

Link to comment
Share on other sites

ascolta tu stai facendo molta confusione... i mb non centrano niente col ping te l'ho gia detto. se sei alice resta con alice, con un altro provider non puoi migliorare il migliore :asd:

 

io ho avuto il tuo stesso problema io fino a 3gg fa avevo un ping che variava dai 700 ai 1250ms.... i tuoi 60ms a confronto sono una favola :asd: poi mi sono fatto mettere in fast ed ora non vado oltre 30ms :D ho avuto un incremento del 99%+!!!

 

per la questione mega devi sapere che teletu oltre ad essere wholesale come tutte le altre (solo fastweb,tiscali,ngi,eutelia e pochi altri hanno ULL solo in alcune zone...). oltre a questo teletu ha dei problemi con la gestione dei clienti ovvero sono "costretti" (per mantenere i costi) a filtrare le linee per via del maggiore numero di clienti che hanno rispetto a quelli che possono gestire (lo stesso accede con altri provider). in sintesi il punto è sempre lo stesso, il top resta telecom e le linee sono sue, quindi qualunque altro provider non potra mai andare meglio... e il servizio e quello che è e l'assistenza si paga.... con telecom no! vedi tu, per il problema dei 150€ basta cambiare tariffa con una migliore per le vostre esigenze

Link to comment
Share on other sites

il fatto non è che mi devo far mettere in fast o meno loro mi dicono che la colpa e mia... ho fatto alcuni screen shot della mia configurazione del router e ditemi se va bene o c'è qualcosa che non va bene

adslf.th.png

modemr.th.png

 

cioè se tutto fosse ok io pago fior fiori di soldi per una connessione scabrosa potrei anche scegliere di fare un altra offerta ma se poi e come prima che ci risolvo?

a parte che ha ragione tom che prima che mandano i tecnici la telecom forse viene un nuovo papa :asd:

 

 

 

allora stando a vedere su internet praticamente basta fare questo test Verifica copertura ADSL e Fibra Ottica e disponibilit delle offerte FASTWEB per vedere se si è in ull o in whl con fastweb.

se alla fine compare questo link: TesenetDSL/ allora sarò in ULL.

se compare invece TesenetWHS/ sarò in wholesale.

e ha me compare propio la prima http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL quindi sono in ULL

 

domani è la prova del nove chiamo tutti e due

 

 

Edited by Danilo999
Link to comment
Share on other sites

sarete voi sfortunati ma io in 5 anni ho fatto venire la telecom 3volte per assistenza ed entro 4ore erano a casa mia.... solo l'ultima volta sono venuti il giorno dopo quindi 24h... mah

 

comunque vedi se ti vanno bele le offerte fastweb vai pure no problem, è pur sempre un buon proider, ma a sto punti ti consiglio tiscali che ti mette direttamente in fast...

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi, tiscali anchio pensavo di metterla ma purtroppo sono in whl quindi mi mandano 7 mega :( è pago come se ne avrei 20 quindi preferisco fastweb per il momento :) oggi devo chiedere se vengono a controllare il doppino :) che secondo me è un po rovinato.

ma per il resto vado bene in margine SNR e attenuazione? mi arrivano 20 mega effettivi?

Link to comment
Share on other sites

ho parlato con l' operatrice ci vuole per forza un codice iban quindi e solo bancario non ce per le poste? mi attacco al tram in pratica?

 

ho richiamato telecom ha dettoche aprivano una pratica chiamavano i tecnici devo aspettare mercoledì

 

oppure posso passare a tiscali ma non sono raggiunto in ull :(

 

consigliatemi voi se c'è una linea alternativa buona per le latenze e per scaricare tranne teletu :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...