Jump to content

problema ADSL telecom passare a fastweb?


Danilo999

Recommended Posts

ciao ragazzi,voglio fare questa prima domanda su questa bellissima community,

ho alice a 7 mega e di cui non ne ho visti mai il massimo che ho visto e stato 3 mega le lanteze sono buone 45- 75 ma da quasi un mese a questa parte sta sempre sui 100 e il mio record è stato 485 ms........

ho chiamato molte volte la telecom dicendomi che prima era un problema loro e ora è un problema mio del mio pc....

 

ok veniamo al dunque, ragazzi vorrei passare fastweb surf ho fatto anche compatibilità e sono in ULL e mi arrivano 20Mbs secondo voi mi arriverà di meno? e converrà passare a fastweb?

attivazione gratis e modem incluso. per quanto ne so mi sa che mandano anche tecnici a casa per farti il "la presa DSL" (se è cosi che si chiama correggetemi asd.gif ) nuovo e mi danno il modem.

aiutatemi ragazzi non c'è la faccio piu con neanche un mega di navigazione

 

http://www.speedtest.net/result/2005433193.png :AAAAH:

se ho sbagliato sezione fatemelo sapere :)

 

grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no devi attivare alice play che in poche parole non è altro che i lpassaggio della tua linea da interleaved in fastpath... e costa 3€ al mese (a meno che non hai una linea business e ta la mettono gratis). altri provider te la mettono gratuitamente (perche è un semplicesettaggio che ti fa la telecom in 5 minuti...). ma con altri provider conviene solo le sono nella tua zona ce ne è qualcuno in ULL altrimenti lascia stare e stai con alice, puoi attivarlo in prova per un mese, quindi prova e se ti piace il risultato lo tieni.... il passaggio da 7mega a venti non centra nulla... puoi passare anche a 100gb/s e giocheresti lo stesso male. purtroppo non c'e altra soluzione!

 

p.s

non entro nei dettagli perche ti complicherei solo le cose... te l'ho spiegato nel modo piu semplice possibile

 

p.ss

ho visto il tuo ping è non è malissimo, in italia la media è dei 40/50ms... io è da tre giorni che ce l'ho a 900+ms :2funny:

 

edit si hai sbagliato sezione... se non vuoi farti bannare clicca nella mia firma :2funny:

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi :) come avete potuto vedere dello speed test è veramente una cosa oscena e telecom dice che è il mio computer...

oggi o domani chiamo fastweb chiedo di passare a surf credo sia notevolmente migliore e chiedo se sono in fast :) grazie mille ragazzi appena chiamo vi faccio sapere :)

 

scusate ora mi dimenticavo ma se da telecom passo a fastweb arriva la bolletta di telecom? e dopo aver fatto il passaggio a fastweb devono venire i tecnici a fare nuova porta DSL (perdonatemi non so come si chiama :D)? e si devono pagare oppure sono stati gia pagati dall' azienda?

 

grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

ma non ho capito ancora se sei cliente telecom o fastweb....?

 

se sei telecom basta chiedere di passarti in fastpath (di defoult sei in interleaved). se dicono che non è possibile digli che vuoi attivare alice play.

 

non ha senso passare a fastweb solo per avere la fastpath, considera che fastweb come tutti gli altri provider italiani caminano sulle linee telecom.... nessuno andra mai meglio di telecom... se è un problema della tua zona puoi solo peggiorare con un altro provider anche se ULL.

Link to comment
Share on other sites

si sono cliente telecom non credo che sia un problema della mia zona perché un tempo alice funzionava a meraviglia e ho chiamato e mi hanno detto che c' era un guasto che è stato risolto e ora loro danno la colpa al mio computer.

 

comunque i miei vogliono cambiare gestore mi avevano detto o tiscali o fastweb. on tiscali sono in whl mentre con fastweb no

 

mettermi in fast con telecom incrementa qualcosa sulla bolletta?

 

e quindi volevo chiedervi se venivano i tecnici a casa a controllare l' impianto telefonico e farmene uno nuovo e se si devono pagare o meno e poi una volta passato mi arriva la bolletta di telecom? oppure viene annullata?

Link to comment
Share on other sites

si mi aveva parlato anche l' operatore di mettermi in fast però non mi aveva specificato di quanto anche se mia madre vuole cambiare arriva 150 euro di bolletta ogni volta :asd: e ho un servizio da schifo :gluglu:

 

Come cavolo fai ad arrivare a 150 euro? Cavolo con fastweb con il primo contratto sono sui 95 ogni bimestre!ed è già tanto!

 

amatore di patatine

inviato con tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se arrivano 150€ è perche fanno molte chiamate. es io ho telecom (business) e pago sui 50€ al mese ed ho un tot di chiamate verso i fissi ed un tot verso i cellulari, ogni mese sforo ma in gener pago sui 60/70€ mese. probabilmente spendi tanto perche parli tanto o per lo meno parli tanto con chi spendi di piu (spero di essermi spiegato), poi ogniuno va a se in base al contratto che ha.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...