Jump to content

Macchina ad aria compressa...


keroro.90

Recommended Posts

un mio caro amico anni fa (molti) partecipò a "scommettiamo che" su raiuno (ve lo ricordate?). lui porto un auto ad aria compressa che costrui con suo fratello se ben ricordo.

 

a parte questo oltre ad essere dura ci sono una miriade di fattori diversi da considerare, c'e chi dice che si puo fare chi no chidice che inquina di piu chidice che non è vero... a tratti hanno ragione entrambi le parti ma imho è qualcosa che non vedremo mai in starda.......

Link to comment
Share on other sites

Boh chissà, forse in un futuro non troppo prossimo potremmo vedere qualcosa di utilizzabile nella vita quotidiana, per ora la vedo solo come una nuova idea su cui studiare.

Inoltre non me ne intendo molto, ma per spostare una certa quantità di massa (macchina + persone) credo ci voglia una pressione notevole, e mi chiedo quindi come un "serbatoio" con dimensioni così compatte possa garantire una autonomia soddisfacente.

Link to comment
Share on other sites

Boh chissà, forse in un futuro non troppo prossimo potremmo vedere qualcosa di utilizzabile nella vita quotidiana, per ora la vedo solo come una nuova idea su cui studiare.

Inoltre non me ne intendo molto, ma per spostare una certa quantità di massa (macchina + persone) credo ci voglia una pressione notevole, e mi chiedo quindi come un "serbatoio" con dimensioni così compatte possa garantire una autonomia soddisfacente.

 

Infatti è una macchina molto leggera, poca potenza, poca autonomia...

L'energia è praticamente immagazzinata solo come pressione....

Un po come succede negli impianti idroelettrici ad accumulo...

Link to comment
Share on other sites

Infatti è una macchina molto leggera, poca potenza, poca autonomia...

L'energia è praticamente immagazzinata solo come pressione....

Un po come succede negli impianti idroelettrici ad accumulo...

Si appunto dico sicuramente è una nuova tecnologia da sviluppare.

Quello che però penso è che sia molto più facile ricaricare queste macchine, a differenza di quelle elettriche che necessitano di ore/giorni per ricaricarsi, con queste è come se andassi dal benzinaio, tempo qualche minuto e con un bel compressore dovremmo ricaricarle, quindi questo è un bel vantaggio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...