Jump to content

Ali o cosa adesso?


tura80

Recommended Posts

si ok procedi con un giro di furmark e vedi se freeza

 

[ATTACH=CONFIG]2328[/ATTACH]

 

zio direi che funziona...tirata al massimo settandola da catalyst e non ha fatto una piega...però con le ventole impostate in manuale. Prima di fare le prove con furmark e successivi esperimenti pazzerelli avevo provato il bench che si trova su gpu-z sulla sezione bus interface quella dove ti dice a quanti "x e che versione del pci" sta operando la scheda con le ventole in automatico e indovina un pò? Freezeeeeee :AAAAH: Mah...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quindi deduco si devono bloccare a tot rpm o percentuale per ovviare

 

pare proprio di si zio, ma se posso...che stronz*** è??? Da qualche parte c'è l'inghippo...montato sto accelero (che come avrai visto dallo screen con la 7970 al max le temperature erano ottime) è iniziato sto sballamento della lettura delle ventole e solo quello!! Qualcosa pur si potrà fare.. :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

aaaa zioooo te possino però...vedere l'accelero che funziona a dovere nonostante sta piccolezza che pare sia stata risolta, non mi invoglia per niente a smontare, rimontare, testare e poi chissà cosa...:nutkick: me lo godo per un pò così sto giocattolino di pc...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti e ciao zio!! Allora...ieri mentre stavo per spegnere il pc bam!! schermata nera. Siccome dovevo andare non ho fatto nulla e ho rimandato a stamattina. Accendo e nada...dopo la schermata di windows arriva il buio o in qualche caso il celeste. Che sarà mai? Provo a fare il ripristino e qualcosina migliora momentaneamente...cioè riesco ad avere il mio desktop, ma appena inizio a farlo lavorare torna la schermata nera o azzurra. Disinstallo il Catalyst e reinstallo tutto, ma nada e allora a chi penso?? Allo zio che aspettava di sapere se senza accelero la 7970 si comportava normalmente...in questo ti accontento zio dicendoti che la velocità delle ventole era tornata ok da sola quindi...booo. La cattiva notizia però è che comunque poco dopo è tornata sta schermata nera quindi...:gluglu::muro::nutkick:

Ho rimesso su la vecchia gtx 260 e fino adesso nessun problema a parte la differenza enorme di prestazioni...però funziona!! Che cavolo sarà mai adesso?? :ave: Inutile dire che ne ho le ***** piene :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

credo di si zio...ogni tanto mi faceva qualche riga nera mentre giocavo fino al problema che ho descritto...stanotte ho provato alcune cosette finchè sulla vecchia striker 2 sul monitorino piccolo che indica i problemi per cui non si accende il pc è apparso vga bios. Prima di questo si era acceso anche se la ventola appena tentavo di aprire firefox andava al 100% e lo schermo diventava nero. Ora immagino sia questo il problema...di garazie non se parla visto che conunque la scheda poi è stata aperta quindi che faccio? apro la finestra e...

ps: son cotto e quindi vado a nanna...attendo eventuali consigli sul da farsi :) CIAO!!

Link to comment
Share on other sites

il solito c*** insomma...sto per andare al lavoro...me la porto dietro così smonto e faccio foto. Dovrò pulirla dalla pasta prima giusto? Bastano delle salviettine con acqua o alcol? In caso fosse morta? Rimetto su lo sli di gtx 260 e morta li? Altrimenti non saprei...su un forum c'è un tizio che vendo una 480 con accelero a 200€ e altri che vendono delle 6790 a 200 o poco più, quelle custom...oppure così potrei prendere senza spendere molto? :cry:

Link to comment
Share on other sites

mmm vorrei fare una battuta, ma meglio di no :2funny: comunque è la pasta termica che era stata messa per il dissipatore dell'accelero...l'ho lasciata. La foto è per far vedere che manca il terzo ponticello, quello centrale. Almeno in teoria...da quello che posso vedere io.

Link to comment
Share on other sites

ahnnn...comuque nelle guide c'era descritto di mettere un dissipatorino anche sopra quel coso quindi l'ho fatto. Per via di quel integrato che dici che è giusto così, senza il ponticello centrale mi spezzi il cuore...:blink: speravo, e un pò mi ero convinto che mancasse proprio quello anche perchè guardandolo da vicino pare che sia proprio tranciato/saltato, ma se dici che è giusto così amen...io ho provato a cercare qualche immagine, ma non ne ho trovate di abbastanza dettagliate per confermare la mia teoria. Qualcuno ha una 7970 aperta?? :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...