Jump to content

Ali o cosa adesso?


tura80

Recommended Posts

Buongiorno a tutti o buonasera insomma...

Che dire...sto pc non vuole ancora farmi stare tranquillo e felice...

Ieri finalmente dopo aver montato l'arctic accelero sulla 7970 l'ho sostituita alla nvidia 9600gt che ne faceva momentaneamente le veci se così possiamo dire...

Tutto sembra funzionare...sperimento anche il "rumore" del dissipatore con le ventole al 100% e rimango soddisfatto e poi...perchè non vediamo cosa fa in game tutto sto bel cucuzzaro di 3930k, e 7970 più il resto della robetta?

Vado di nba 2k12, ma ahimè dopo poco (1 minuto) freezza tutto e mi tocca riavviare il pc...riprovo, idem.

Allora guardo un pò di video sul tubo dove è consigliato alimentare la scheda (6+8 pin) con una linea di quelle che non vengono direttamente dall'interno dell'ali che è un Antec True Power Quattro 1000w.

Quindi tolgo un connettore della scheda video e ne attacco uno attaccandomi da una delle 2 prese rosse pci disponibili anzichè da entrambe quelle predisposte con alimentazione modo 20+4, e cpu 8 o 4.

Manco si accende più il pc...ho provato anche a mettere entrambe le prese pci "esterne" lasciando quelle già predisposte (6+2) libere...nada. Non avendo più ca*** ho riacceso il vecchio qx9650 con ati 7750 e verificato che nba li funziona a dovere.

Non credo che cambi molto con l'operazione che ho fatto e secondo me è un problema di alimentazione...

Consigli? Suggerimenti? :cheazz::cheazz: Sarei al primo piano e con la finestra aperta la tentazione di buttare giù tutto sta per arrivare :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

zioooo!! mi vuoi rovinare??? ho appena rimontato la gtx260. Allora: collegando un pci-e da un attacco separato dell'ali e non da quelli che partono già predisposti il pc non si accendeva. Rimesso entrambi i pci-e nativi è partito...adesso resta solo da vedere se facendo lavorare la scheda video sotto sforzo si spegne tutto...chi incrocia le dita e apre la finestra per l'ali in caso??

Giocato fino adesso. No problem...problema di ali allora? Forse dandogli con la mazza...:cheazz:

Edited by tura80
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno zio. Ho preceduto il tuo consiglio provando la 7970 sul pc con il qx9650 eeeeee...freezzato pure lui! Cosa che non era mai successa prima diciamo così...

A questo punto ho montato male l'accelero?? Come? son 4 viti e il filo dlle ventole...cosa posso aver sbagliato mai? :nutkick:

Link to comment
Share on other sites

bhè ora è il momento , burnalo su un cd e vai

 

Probabilmente la risposta me la immagino, ma per conferma...i dissipatorini montati sulla 7970 non dovrebbero essere fissi tramite la pastiglia? mmmm perchè non mi sembrano così fissati...la pastiglia non è solidificata. Che sia per questo??

Link to comment
Share on other sites

hai una vga scrausa e vediamo se è colpa della vga

 

Credo di si zio...da gpu z ho visto che il sensore delle ventole legge giri assurdi e fasulli...passa da 2000 a 20000 per esempio... mi domando se questa anomalia sia causata da qualcosa in particolare e se può essere la causa di tutto. Può mandare in blocco la scheda? :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

potrebbe, gpu-z ultima release?

 

hehe chi lo sà? domani mattina quando torno a casa verifico...comunque ho rimontato i dissipatorini sull'accelero e rimontato la scheda prima e sembrava ok...ma è una cosa che avrà conferma domani O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...