Jump to content

[Preview] Kane & Lynch: Dead Men


megthebest

Recommended Posts

Kane & Lynch: Dead Men vede protagonisti due uomini, che conducono una vita assolutamente “normale”, cui però il destino ha riservato un cambiamento perentorio alle loro esistenze. Kane e Lynch non si conoscono. Il primo è un normale cittadino con una bella famiglia. Moglie fantastica, casa accogliente e uno splendido bimbo. Il figlio di appena due anni è però vittima di una terribile tragedia, spara su se stesso con l’arma che il padre deteneva in casa e perde terribilmente la vita. Questa sciagura manda in frantumi la famiglia; Kane va via di casa e diventa un sanguinario mercenario del clan “The Seven”. Nell’ultima delle tante missioni commissionate dalla banda criminale tutto va storto, i suoi “colleghi” rimangano uccisi e Kane fugge con l’intero carico di diamanti, ma proprio sul più bello viene arrestato e condannato dalla giustizia alla pena capitale.

Anteprima_immagine_1_451.jpg

 

Senza saperlo, la strada di Kane è già segnata, il destino infatti vuole che presto la sua vita si incroci con quella del co-protagonista, Lynch. Anch’egli conduce una vita apparentemente serena, sebbene turbata dai disturbi di schizofrenia che gli impongono costanti cure e continua assunzione di farmaci. La quiete viene sconvolta una mattina. Al risveglio Lynch trova la moglie in una pozza di sangue: è stata assassinata, ma da chi? Lui non ricorda niente, la sua malattia glielo impedisce. Il giudice stabilisce allora che è proprio Lynch il carnefice della povera donna, e così viene condannato e costretto al “braccio della morte”. È qui che i due si incontrano e dalla loro conoscenza si dirama l’intera trama di gioco.

La coppia, al momento del trasferimento da una prigione a un'altra, si ritrova nel pieno di un vero e proprio assalto: il mezzo di trasporto su cui viaggiano viene speronato da un camion, da cui scendono uomini armati che li catturano. Ci sono dei superstiti dei “Sette”. Il leader del clan offre una proposta che non ammette alcuna trattativa: o la coppia fornirà il proprio aiuto per il recupero del carico di diamanti rubato o i familiari di Kane moriranno. I due intraprendono così un cammino criminale fatto di rapine, assassini ed emozionanti scontri a fuoco.

Anteprima_immagine_3_451.jpg

La struttura di gioco prevede, nella modalità single player, l’utilizzo del solo Kane, “aiutato” dal compagno Lynch, gestito dall’IA. Il livello di intelligenza artificiale proposto nel titolo mostra alcune importanti novità: il sistema è stato studiato per fornire un aiuto limitato al giocatore creando di conseguenza maggiori situazioni di intralcio e difficoltà. Da quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate da chi al gioco ci ha lavorato e continua a farlo, questa scelta consapevole è stata concepita allo scopo di offrire al protagonista maggiore azione e coinvolgimento nel corso delle missioni, offrendo dunque all’utente il minimo apporto possibile per rendere tutto sensibilmente più difficile. I due personaggi godono a ogni modo di differenti personalità che hanno evidenti riscontri oggettivi nel conseguimento delle missioni. Kane è molto pratico nel tenere armi in mano, anche di grosso calibro, per via della sua esperienza nel deplorevole quanto redditizio “mestiere” del mercenario.

 

USCITA PREVISTA: Autunno 2007

Sviluppatore: Eidos

 

Fonte:Gamestar

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...