Jump to content

RAID 0 tra Vertex 3 e Agilit 3


Recommended Posts

potevamo continuare nell'altro thread... vabeh...

si è possibile.

Valgono comunque le considerazioni già dette ovvero che il RAID 0 di SSD non è molto consigliabile.

Non so tra l'altro se intel ha introdotto la funzionalità TRIM nei suoi driver (se ne parlava tempo fa, ma nulla di ufficiale è emerso). Senza trim potresti assistere ad un decadimento delle prestazioni nel tempo.

Tu che controller utilizzeresti?

Link to comment
Share on other sites

Scusami Le085 pensavo che facendo un altra domanda differente o quasi si sarebbe annullato il thread precedente.

Cmq alla tua domanda "Tu che controller utilizzeresti?" non sò cosa intendi e perdonami ancora l'ignoranza ma non sò nemmeno cosè un TRIM...me lo puoi spiegare?

Link to comment
Share on other sites

Il controller sata di solito è il chipset della scheda madre.

Il trim è una funzionalità (o meglio un comando) di windows per cancellare fisicamente dal drive i dati cancellati dal sistema. Questo perché prima di scrivere in una cella bisogna sempre cancellare cosa c'era prima. Se questo non viene fatto nei momenti in cui l'ssd è in idle tramite il comando trim, deve essere fatto prima della successiva scrittura nella cella comportando un decadimento della velocità di scrittura.

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Allora...

L'idea del primo post è: un un asus pro58s (portatile) e vorrei sostituire l'HHD con un SSD sata 3 da 120 GB ma in caso vada male l'operazione lo posso mettere tranquillamente in raid 0 sul un mio pc fisso che ha un vertex 3 sata 3 da 240 GB.

 

In secondo post che ho scritto trattava di un altro pc fisso (non di mia proprietà) dove già monta un vertex 3 sata3 120 GB e il proprietario di questo pc mi ha domandato se si può mettere in raid 0 2 SSD sata 3 da 120 gb però, uno è un vertex 3 e uno è un agility 3 sata 3 120 gb.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...