Jump to content

Zalman Z 9 PLUS


Profet73

Recommended Posts

Salve a tutti, deciso a cambiare finalmente il case dopo giorni di attente valutazioni nella prossima settimana acquistero' lo Zalman Z9 plus, ovviamente dopo averni valutati ben altri in base alle mie esigenze e sopratutto al budget.

Ho letto tutto quello che si poteva leggere in rete, l'unica cosa poco chiara riguarda il contoller delle ventole previsto a corredo della versione "plus" che e' a 2 canali.

La mia domanda e' se innanzitutto qualcuno di voi gia' lo possiede o lo conosce, e quante ventole sia possibile collegare a questo controller dato che nel case ce ne sono ben 4 in dotazione ed io ne aggiungero' altre 2..:perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido:

 

Ho imparato che nei controller di questo tipo conta la potenza in watt per canale quindi basta sommare il consumo delle ventole ed eventualmente collegarle con sdoppiatori tipo "Y"

 

Chiedo a voi se tutto cio' sia giusto, grazie come sempre a presto:)

Link to comment
Share on other sites

devo dire che questi case zalman hanno un buon rapporto qualità prezzo...

certo da un fan controller integrato in un case che costa come un buon fan controller (:D) non si può pretendere molto

 

Non sono stati dichiarati i watt erogabili dal fan controller quindi è difficile da dire. direi che un 12W totali (6W per canale) mi pare il minimo che possa supportare.

calcolare la potenza assorbita da una ventola è molto facile

basta fare 12V*0,16A=1.92W

per la corrente continua la potenza è infatti molto facile e basta moltiplicare tensione e corrente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta... La mia intenzione era mettere almeno 2 ventole per canale con degli sdoppiatori... O anche 3 per canale, ho letto che le ventole zalman non sono molto silenziose. In questo modo il segnale "tachimetrico" rimane o rimangono a regime fisso?

Non pretendo la luna per 60euro, ma questo z9 mi ha proprio colpito come estetica e dotazioni, oltre al fatto che ha proprio tutto quello che cercavo in un case, finestra laterale ali in basso dimensioni generose ventole sul tetto e backplate accessibile senza smontare la mobo...

Avrei preso volentieri lo z11 ma non entra sotto la mia scrivania...:cheazz:

Appena ci metto le mani vi darò le mie impressioni

Link to comment
Share on other sites

[ATTACH=CONFIG]2279[/ATTACH]

 

Alla fine ho preso lo Z 11 plus.....:coolsmiley:

Devo dire che e' stato un ottimo acquisto, per 70 euri ne e' valsa la pena, lo consiglio vivamente a chi ha un budget limitato. molto robusto spazioso e poi le ventole sono abbastanza silenziose...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...