Jump to content

tom1
 Share

Recommended Posts

Bibbiena (AR), 4 maggio 2012Aruba S.p.A. (http://www.aruba.it">www.aruba.it), in seguito al grande successo riscontrato nei primi quattro mesi dal lancio del servizio di Cloud Computing annuncia l’ulteriore incremento degli investimenti sul progetto Cloud.

 

Aruba Cloud Computing si conferma un servizio semplice, veloce e flessibile che permette di creare e gestire in completa autonomia Cloud server realizzando l’infrastruttura più adatta alle proprie esigenze, da una singola macchina alle architetture più complesse.

 

aruba cloud

 

Il servizio si caratterizza per totale scalabilità delle risorse (CPU, Ram e Spazio disco), tariffazione di quanto effettivamente usato (Pay-per-Use), zero costi di start-up, massima trasparenza e facilità di progettazione.

Grazie al Pannello di Gestione, interamente sviluppato dall’area ricerca e sviluppo di Aruba, è possibile, in qualsiasi momento e in tempo reale, creare e modificare la configurazione delle proprie macchine in modo da gestire le diverse esigenze, mentre con le App per iPhone, iPad, Android, BlackBerry e Symbian si possono eseguire operazioni sui propri Server anche in mobilità tramite Smartphone e Tablet. Inoltre con VisualCloud si può progettare in modo visuale la propria infrastruttura.

 

Sicurezza, ridondanza ed elevate prestazioni vengono garantite dall’infrastruttura tecnica di Aruba che può contare su più Data Center (in Italia e all’estero) di ultima generazione che permettono di poter realizzare soluzioni di Business Continuity e Disaster Recovery.

 

dashboard aruba

 

“I numerosi feedback positivi ricevuti dai clienti che hanno scelto il nostro Cloud Computing, ci hanno confermato che la nostra idea di Cloud è la risposta alle esigenze del mercato – afferma Stefano Cecconi, AD di Aruba S.p.A. - e per questo abbiamo deciso, per il biennio 2012-13, di incrementare ulteriormente gli investimenti per lanciare nuovi servizi Cloud”.

Ulteriori informazioni e dettagli su Aruba Cloud Computing sono disponibili su www.cloud.it dove è possibile provare il servizio gratuitamente compilando il modulo di richiesta e ricevendo un voucher del valore di 10 euro per testare tutte le funzionalità.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware



Link to comment
Share on other sites



  • 2 years later...

Scusate se riprendo in mano questa vecchia discussione, ma è la più recente che ho trovato sull'argomento.

Ero interessato a saperne un po' di più riguardo questa tecnologia, tralaltro sono passati diversi anni dal post quindi sono sicuro che qualcuno di voi può darmi qualche info in più. Innazitutto volevo capire quali sono le differenze tra il cloud computing e server virtuale e quali vantaggi offre l'una e l'altra tecnologia. Chiedo perchè avevo sentito parlare bene dei server virtuali di 1&1, ma ho visto che da poco offrono anche pacchetti con il Cloud.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...