Jump to content

tom1

Recommended Posts

L'Intel NUC (Next Unit of Computing) è un PC dalle dimensioni ultra compatte, racchiuso in uno chassis quadrato con lati da 10 cm. Computer dalle dimensioni così ridotte non sono così rari da trovare, ad esempio quelli prodotti da VIA o il Rasberry Pi, ma le prestazioni offerte dal PC creato dall'azienda di Santa Clara, è indubbiamente più prestante.

 

Intel nuc 0002 IMG 2212

 

Lo stesso integra infatti processori Core i3 e Core i5 della famiglia Ivy Bridge, in versione mobile, e sfrutteranno la grafica integrata nello stesso processore; non sono previste versioni con processori della serie Sandy Bridge. All'interno trova posto un sistema dissipativo composto da heatsink e ventola, due slot per memorie SO-DIMM e due slot mini-PCIe. All'esterno sono disponibili una porta USB 3.0, Thunderbolt, uscita video HDMI e la connettività WiFi.

 

 

Intel nuc 0001 IMG 2204

 

L'Intel NUC sarà prodotto in quattro versioni ed alcuni saranno dotati di connettività VESA 75 per fissarlo sulla parte posteriore del TV o monitor.

 

Intel nuc 0004 Background

L'arrivo è previsto nella seconda metà dell'anno ed il costo, così come le prestazioni, non sarà paragonabile al piccolo Raspberry PI; si parla infatti di un prezzo di circa 100 Dollari.

 

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware



Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...