Jump to content

Acquisto pc mini itx


Recommended Posts

Ciao.

 

Ad un mio amico serve un pc dalle dimensioni molto ridotte per via del poco spazio che ha a disposizione. So di pc mini itx, ma non saprei sinceramente come orientarmi.

 

L'uso che ne farebbe è solamente per la navigazione.

Budget: diciamo che vorrebbe spendere davvero poco. :rolleyes:

 

I componenti che cerco sono: mobo, cpu, ram, hdd, masterizzatore, alimentatore e case (tutto praticamente :asd:).

 

Grazie per eventuali consigli.

 

:)

Link to comment
Share on other sites



Non li conoscevo. Glieli voglio proporre..può darsi facciano al caso suo.

 

Io nel mentre avevo cercato dei pezzi per fare un pc mini itx.

 

Avrei visto questa Asus con processore dual-core Intel Atom D525 integrato. Costa intorno ai 140 euro ma credo non abbia nulla a che vedere con gli eeebox e gli asrock. E' di gran lunga superiore, vero? ASUS - Motherboards- ASUS AT5IONT-I

Invece per quanto riguarda la ram (2GB andrebbero + che bene) non ho capito il modello (2 xSmall Outline DIMM, Max. 4 GB, DDR3 800 Non-ECC,Un-buffered Memory). Mi posti un link perf favore?

 

Case con ali integrato. Case nCUBE Mini ITX PSU 200W Nero Euro 36

 

Hdd Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS: Euro 81,10

 

Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero: Euro 16,10 ( è compatibile col case, giusto?).

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Ciao ecco il mio consiglio per un uso da internet, office ecc....

 

Il case puoi lasciare quello che è compatibile con i normali lettori DVD da pc

MB: Asrock A75-ITX: 70€

CPU: Amd A6-3500 65W: 60€

RAM: pressochè qualsiasi ram DDr3 fino a 2200 mhz ( per sicurezza puoi controllare sul sito asrock per la compatibilità)

HDD: Va bene già quelo che hai scelto.

Scheda video: Non serve che è già integrata nella CPU

 

Le schede video con processore atom e ION riescono a malapena a riprodurre un MKV 1080p quindi te le sconsiglio.

 

Se poi il tuo amico volesse qualcosa di ancora più compatto bisognerà fare qualche cambiamento alla config. Quel case misura: 30x20x16

Link to comment
Share on other sites

Sì..ho domandato per essere certo :)

 

Per evitare di sbagliarmi, mi confermi per cortesia che questa cpu sia compatibile con la A75M-ITX (qui c'è la lista delle cpu)?

 

EDIT:

 

...

Le schede video con processore atom e ION riescono a malapena a riprodurre un MKV 1080p quindi te le sconsiglio...

 

Però questa qui non ha la scheda video con processore atom e ION:

 

http://www.asus.com/Motherboards/AMD_CPU_on_Board/E35M1I/#specifications

 

Non va bene? Andrebbe a risparmiare una 50tina d'euro..

 

.

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Si infatti non ricordavo la sigla a memoria.

Si la CPU è compatibile. Quella MB ospita tutte le CPU LLano con socket FM1. Occhio a comprare da quel sito. HAnno dei prezzi stracciati ma la merce può impiegare anche 10 giorni per arrivare. In pratica non tengono un magazzino fanno spedire da te direttamente dai loro fornitori. Ma se non hai fretta va più che bene !!!

Link to comment
Share on other sites

Parlato ieri sera col mio amico..sembrerebbe interessato e vi riporto i suoi ringraziamenti per averci consigliato :)

 

Domandone: lui ha questo notebook con un pentium4 3.4Ghz. Ho provato a formattarglielo (xp sp3) ma è davvero molto lento, sia all'avvio che durante la navigazione o l'apertura di foto o l'utilizzo di office.

 

Mi chiedeva quindi se con questa nuova configurazione trarrebbe dei giovamenti..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...