Jump to content

Corso di formazione (2000 euro rateizzabili)


cover

Recommended Posts

Cosa ne pensate ?

 

Gentilissimo Sig. Paolo

 

sono Gaetano XXX, ci siamo sentiti telefonicamente in merito al percorso formativo diGRAPHIC & WEB DESIGN, Le invio un breve profilo aziendale e la sintesi del programma di Suo interesse.

 

 

PUNTO NET è azienda leader nella formazione professionale nonché principale network nazionale di noleggio laboratori informatici e didattici, con oltre 150 strutture dislocate sul territorio e sedi dirette su Milano, Napoli, Roma, Ancona ed Avellino.

 

Le aree d’intervento formative PUNTO NET spaziano nei campi informatici, linguistici, telematici e sono tali da soddisfare richieste formative di base e avanzate, sia sui pacchetti applicativi, sia sui linguaggi di programmazione.

 

PUNTO NET è anche centro accreditato RST per certificazioni TOEFL, certificazione mondiale di lingua inglese.

 

Riconosciuto come MICROSOFT EDUCATIONAL CENTRE per fornitura e attestazione di prodotti come: MOS – certificazione pacchetto OFFICE, l'unico approvato da MICROSOFT per attestare la capacità di utilizzo di MICROSOFT OFFICE (Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Power Point, Microsoft Access, Microsoft Outlook) e MICROSOFT IC3 - programma di formazione e certificazione informatica di base che fornisce le linee guida per diventare un utente efficiente nell' utilizzo del computer e di internet.

 

PUNTO NET è anche centro accreditato AICA, per erogazione di certificazioni Europee (Ecdl, Ecdl Cad, etc.) e ACA per le certificazioni Adobe.

 

PUNTO NET, grazie all’esperienza maturata in più di dieci anni nel settore, ha progettato e realizzato attività formative per quadri e dirigenti altamente specializzati

Il Master in Graphic & Web Design, nello specifico, è finalizzato alla formazione di un Grafico Pubblicitario/Editoriale e Web Designer, in grado di comprendere le esigenze dell’azienda, la filosofia aziendale, il target di riferimento e il prodotto da collocare, traducendo tale operato in una campagna pubblicitaria di elevato impatto emotivo. L’allievo sarà in grado di sviluppare loghi aziendali e immagini coordinate, progetti web di tipo emozionale, con grafica accattivante e animazioni multimediali, apprenderà le teorie di base della comunicazione networking, le principali piattaforme di sviluppo ed i componenti di sistema così da operare in autonomia nelle scelte tecniche, selezionando lo strumento più confacente all’obiettivo finale e supportando i referenti dell’Area Comunicazione al livello operativo per la creazione di siti web, nonché brochure, locandine, depliant, manifesti, riviste e di tutti gli elementi grafici da destinare al web quali: newsletter, e-book, banner, pop-up, DEM, che fanno parte del web marketing di ultima generazione. Il “final work project” del master sarà la realizzazione di un sito professionale, pubblicato su dominio internet di 1° livello. Al termine del percorso, l’allievo conseguirà una certificazione Adobe riconosciuta a livello internazionale. Al termine del Master la scuola offre un periodo di stage di 3 mesi previa disponibilità fornita dall’allievo. La frequenza è il Sabato dalle 9.30 alle 13.30, per un totale di 132 ore di attività di aula, presso la sede Lecce – 16.06.12 Il costo del master è di € 150,00 per la quota di iscrizione e € 2.181,82 + IVA, rateizzabili a partire da € 67,00 al mese, il costo complessivo include manuali, testi, dispense, supporti digitali, dominio internet di primo livello, attestato di partecipazione, certificazione Adobe e stage aziendale. Di seguito il programma: » Html & Css

Funzionamento del World Wide Web

Cenni sulla storia del linguaggio

La struttura di una pagina Web

I Tag: la loro importanza ed il loro utilizzo

Formattazione del carattere (tag fisici e tag logici)

Formattazione del paragrafo

I Link

Le immagini

Le Tabelle

I Form

Definizione di Foglio di stile

Utilizzo di stili CSS

Sistemi di misura

Colore di sfondo e immagini

Definizione dei font

Regole per caratteri e testo

Posizionamento e impaginazione CSS

Definizione di stili per gli elenchi

Definizione di stili per tabelle

Ottimizzazione del codice HTML

Compatibilità con Browser (Internet Explorer, Netscape, …)

Pagine dinamiche DHTML e DOM

 

» Photoshop

Introduzione a Photoshop ( Cenni sull'evoluzione)

L'ambiente di lavoro

Le barre e la loro utilità

Personalizzazione dell'ambiente di lavoro

Le immagini (Dimensioni, risoluzione e formati)

Selezione e i canali

I livelli ( Operazioni di inserimento, duplicazione livelli, ...)

Il testo, il paragrafo (Formattazione del testo e del paragrafo)

Colori di riempimento e sfumatura

Tecniche di colorazione e regolazioni avanzate ( Bilanciamento colore, tonali/saturazione, …)

Tecniche avanzate di selezione oggetti

Tecniche di fotoritocco

Filtri speciali

» Adobe Illustrator

Introduzione ad Illustrator

Area di lavoro

Impostare i documenti

Disegnare con i tracciati

Disporre e combinare gli oggetti

Trasformare gli oggetti

Le basi della gestione del colore

Colore e attributi degli oggetti

Trasparenza e sfumature

Pattern e Pennelli

Metodi avanzati per il disegno e la colorazione

Uso dei Simboli

Filtri ed effetti speciali

Lavorare con le immagini raster

Usare il Testo

Grafici basati su dati

Creare grafica per il web

Automatizzare le operazioni

Salvare ed esportare

Stampare

 

» Adobe Indesign

Installazione del Programma

Introduzione ad Adobe InDesign

L'area di lavoro

La Palette

Barra degli strumenti

Formato pagina e layout

Illustrazione e disegno

Oggetti

Stili di Oggetti

Oggetti Ancorati

Controlli tipografici

Lavorare con testo e blocchi di testo

Griglie

Il colore

Selettori di Colore

Importare ed esportare

La stampa

Indesign ed il Web

Creare ebook in formato ePub

Uniformare il flusso di lavoro per edizioni cartacee e digitali

Sfruttare le funzionalità interattive di Digital Publishing Suite

Realizzare applicazioni per i dispositivi mobili

Esercitazioni finali

Personalizzazione dell’ambiente di lavoro

» Flash

Introduzione su Flash

Ambiente di lavoro

Le barre e la loro utilità

Concetti di immagine raster e immagine vettoriale, concetti di frame

Stage, linea temporale, frame, Livelli e layer

Inserimento e manipolazione di testo ed immagini

Creazioni di forme

Interpolazione Movimento

Interpolazione Forma

Linee guida e maschere livello

I Simboli: clip filmati, pulsanti e grafici

Effetti di animazione

Action Script

Esportazione di file in diversi formati

Personalizzazione dell'ambiente di lavoro

 

» Dreamweaver

Introduzione a Dreamweaver (Cenni sull'evoluzione)

L'ambiente di lavoro

Le barre e la loro utilità (Barra Documento, Barra Inserisci, Barra del Codice, etc.)

Personalizzazione dell'ambiente di lavoro

Impostazioni generali di una pagina ( definizione dei tag e delle proprietà di una pagina)

Immagini e Link ( Gestione delle immagini e delle mappe, Gestione dei Link e Ftp, e-mail, …)

Le Tabelle (Gestione delle proprietà, operazioni su righe, colonne e celle)

I Layout (Definizione e operazioni attraverso i Layout)

I livelli ( Introduzione, le proprietà ed il loro utilizzo)

Operazioni su oggetti multimediali ( inserimento di elementi in flash, java, … )

Dreamweaver e i fogli di stile

 

Qualora volesse rivolgermi ulteriori quesiti può contattarmi telefonicamente o a mezzo email, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

Cordiali Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao, mi intrufolo in questa discussione perchè mi è arrivata la stessa proposta dalla stessa scuola. Io attualmente sono disocuppato e stavo cercando un corso di programmatore visto che ho molta passione per il pc. Mi hanno fermato un paio da cose su questo corso, il primo è che e parecchio caro, perche si tratta di 150€ d'iscrizione più 2180€ + iva quindi sono circa 2800€ in totale. La seconda è che non so quanto possano valere qui diplomi che danno, da quanto ho capito non fanno un esame di stato quindi la mia paura è che non possa essere riconosciuto da molte ditte e dallo stesso stato italiano. Per il momento ho lasciato perdere ma volevo sapere cosa ne pensavate voi sul mio ultimo dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Okey, una altra cosa che mi lascia un po' li e che come linguaggio di programmazione insegnano solo htlm-css che da quanto mi hanno ddetto alcuni amici professionisti del settore è un po' "limitato" mi sembra più basato sulla grafica questo corso, comunque la cifra secindo te è giusta o è alta?

Link to comment
Share on other sites

capito, comunque ormai questo è andato, vedrò se ne faranno un altro anche perchè si tratta di sbrorsare pur sempre di ben 2800€ che in questo momento è una bella cifra ma se danno frutti è un investimento.

Adesso sto facendo un corso per conto mio iniziando da html e intanto valuto se mi piace e potrà essere il mio futuro lavoro, visto questo settore sembra l'unico che riesca a sopravvivere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...