Jump to content

Alimentatori fanless, mi aiutate a trovarlo?


xtremehw

Recommended Posts

ciao ho un case che monta una mobo di tipo mini-atx. al suo interno ho un alimentatore piccolino, non il classico ATX, ma credo si chiami mini-ATX. Siccome è diventato un po rumoroso, vorrei sostituirlo con uno fanless, esistono alimentatori mini-atx "spero si chiamino cosi" di tipo fanless? se si potete dirmi dove acquistarlo?

grazie

Link to comment
Share on other sites



piccoli cosi non saprei... puoi postare una foto dell'attacco dietro all ali? e magari le caratteristiche tecniche? magari si risolve con un trasformatore se il pc consuma poco e lali è da pochi W.

 

ecciti qualche link:

http://www.mini-box.com/s.nl/it.A/id.417/.f

http://www.mini-box.com/PW-200M-DC-DC-power-supply

 

questi primi due ovviamente avrai bislogne del trasformatore (nella pagina del link vedi i suggerimenti sotto)

 

http://www.atxpowersupplies.com/

su queto sito invece ne hanno alcuni modelli fanless di svariati formfactor :)

 

altrimenti ci sono quelli normali ATX ecco un esempio:

liquido:

Antec / innovatek Cool-Power 500W PSU - Watercooled, Antec, ,Drako.it - Extreme modding

 

oppure:

Seasonic X-400 Fanless, Silverstone ST40NF, Silentmaxx MX-560, SilenX Luxurae 460 (FSP Zen 400W), Coolmax CF-480B

 

il netodo migliore imho è un psu completo. ma anche un pico atx come i primi 2 link con l'aggiunta di un trasformatore se non hai hardware importante va benissimo :)

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

I PSU SFX non sono detti pico, sono diversi :)

Gli stessi SFX possono presentarsi di dimensioni diverse. Il tuo quanto misura? Per i 3 lati.

 

Comunque a dissipazione passiva non ne conosco e non ne ho mai visti.

Hai provato a dargli una pulita all'alimentatore ed a tutti i componenti interni? Un eccesso di polvere causa proprio questo genere di problemi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

2 giorni fa non ricordo dove, si parlava di form factor sfx=pico .... bo? comunque a dissipazione passiva ne ne sono...

ecciti qualche link:

picoPSU-120 12V DC-DC ATX power supply

200 Watt DC-DC ATX

 

questi primi due ovviamente avrai bislogne del trasformatore (nella pagina del link vedi i suggerimenti sotto)

 

Computer Power Supplies - ATX Power Supplies

su queto sito invece ne hanno alcuni modelli fanless di svariati formfactor smiley.gif

 

altrimenti ci sono quelli normali ATX ecco un esempio:

liquido:

Antec / innovatek Cool-Power 500W PSU - Watercooled, Antec, ,Drako.it - Extreme modding

 

oppure:

Seasonic X-400 Fanless, Silverstone ST40NF, Silentmaxx MX-560, SilenX Luxurae 460 (FSP Zen 400W), Coolmax CF-480B

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

fanless SFX se non erro non ce ne sono, però potresti optare per questi SilverStone Technology Co., Ltd..

 

Non li ho provati ma sembrano eccellenti, in compenso però potresti montare questo, qualora però fosse posizionato in basso SilverStone Technology Co., Ltd.. Diciamo che non ce ne sono anche per un motivo, se leggi la recensione, specialmente nel montaggio, comprendi che devono essere montati in senso inverso rispetto agli altri, per facilitare lo scambio termico per convezione. Di questo taglio stai certo che se sono di qualità, sono anche silenziosi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...