Jump to content

3 hard disk da 2tb, che ci faccio?


Recommended Posts

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si infatti, alla fine delle prestazioni non mi interessa molto, preferisco la sicurezza.

Il problema è che il microserver hp supporta di suo solo il raid 0 e 1, ora dato che vorrei mettere su windows server 2011, mi chiedevo se era possibile fare un raid 5 software....

Inoltre , qui rispondo a ciberjack, a me non interessa solo trasferire file da un altro pc al server, ma controllarlo proprio fisicamente in remoto.

Quindi, essendo che il server non lo collegherò ad alcun monitor, mi interessava qualcosa tipo teamviewer

Link to comment
Share on other sites

si infatti, alla fine delle prestazioni non mi interessa molto, preferisco la sicurezza.

Il problema è che il microserver hp supporta di suo solo il raid 0 e 1, ora dato che vorrei mettere su windows server 2011, mi chiedevo se era possibile fare un raid 5 software....

Inoltre , qui rispondo a ciberjack, a me non interessa solo trasferire file da un altro pc al server, ma controllarlo proprio fisicamente in remoto.

Quindi, essendo che il server non lo collegherò ad alcun monitor, mi interessava qualcosa tipo teamviewer

 

Se lo vuoi controllare dall'esterno WAN ti consiglio Logmein (anche gratuito e criptato) altrimenti da casa RDP/Console

Link to comment
Share on other sites

Allora amici, stamattina mi è arrivato il microserver hp (bellissimo davvero, compatto e silenzioso )

Ho installato per adesso win 7 pro 64bit, e ho messo solo due hard disk da 2tb.

Tramite gestione dischi ho creato un raid 1.

Adesso vorrei capire una cosa, se smonto il raid comunque perdo tutti i dati? cioe se tolgo un hard disk riesco comunque ad accedere ai file che ho salvato?

Premetto che per adesso sto traferendo gli oltre 1200 GB di dati che ho nel pc di mia sorella, e tramite lan li sta trasferendo ad una media di 90 MB/s , quindi per quanto concerne la velocità di trasferimento sono pienamente soddisfatto.

Le uniche perplessità risiedono appunto sulla configurazione del raid.

Il sistema operativo l'ho messo nel disco da 250gb che è in dotazione col serverino.

Ma se settimana prossima (che mi arrivano gli 8gb di ram ECC) volessi installare windows server 2011, come devo comportarmi col raid 1 appena creato?

Link to comment
Share on other sites

ok ottimo, quello che speravo.

Tom invece se aggiungessi un altro hard disk uguale da 2tb pieno di file, e volessi fare un raid 5 con i tre hard disk, perderi i dati di quest'ultimo hard disk?

(spero di essere stato chiaro nell'esprimermi) :)

Link to comment
Share on other sites

Se lo vuoi controllare dall'esterno WAN ti consiglio Logmein (anche gratuito e criptato) altrimenti da casa RDP/Console

Valter, grazie tante.

Sto usando Logmein, e devo dire che per quello che devo fare io va benissimo anche nella versione gratis.

Ho potuto collegare il serverino senza alcun monitor,tastiera e mouse, e lo posso gestire comodamente dal mio portatile.

Forse a essere pignoli e un pò lento.

Mi dai invece qualche info su RDP/Console? che programma è di preciso, e cosa fa di diverso rispetto a logmein?

Edited by dinamite2
Link to comment
Share on other sites

ragazzi avevo ordinato 2 banchi di ram ecc da 4gb l'uno, ma hanno sbagliato quelli di amazon e me ne hanno mandato un solo banco.

Adesso che ci fà se ne monto uno solo da 4gb assieme a quello originale da 2 per un totale da 6?

Ho gia contattato amazon che prontamente sta risolvendo la cosa, ma a questo punto se non ci sono problemi lascio 6 giga di ram e al suo posto mi prendo una ati hd5450 cosi collego il serverino al mio plasma e mi tolgo il popcorn hour.

Voi cosa dite?

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi ho ancora bisogno di voi e dei vostri consigli... :D

Stamattina mi è arrivata la hd5450, l'ho installata nel microserver e tutto ok.

Adesso stavo provando diversi player per leggere i miei mkv.

Ho provato xbmc e lo trovo ottimo come gestione generale, ma non mi soddisfa nella qualità video.

Se invece uso vlc o mpc li trovo migliori nel versante qualità video, ma non mi soddisfano nel versante audio e vi spiego il perche.

Ho collegato il microserver ad un sintoamplificatore yamaha tramite hdmi, mentre con xbmc mi legge le tracce dts e dolby digital, con vlc e mpc invece non le legge.

Le riproduce in pcm.

Come posso fare per far leggere le tracce audio in dd e dts a vlc?

 

(spero di essere stato chiaro).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...