Jump to content

[Nikolaj's Corner] Richieste pubbliche e idee per le recensioni dei dissipatori


Nikolaj

Recommended Posts

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

update -Coolermaster TPC 800 Liquid chamber

 

Ciao warboy, un test con il fumo sarebbe più interessante per i cabinet, anche se c'è da dire che al momento sarebbe possibile realizzarlo solo all'aperto, e purtroppo questa condizione non è adatta allo scopo preposto.

 

Il test di questo dissipatore, che non viene fornito con nessuna ventola, sarà eseguito con una e due ventole Noctua NF-F12, assieme ad una Scythe Gentle Typhoon 3000 frontale. Sto valutando se la 5400 oppure la 3000, se ho tempo le faccio tutte e due :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

aggiornamento in prima pagina.

 

Vi facciamo presente che a breve ci sarà anche la pubblicazione dell'intera lista di dissipatori per 1366 aggiornata, con l'analisi del Noctua NH-D14, che mancava nell'elenco in quanto era particolarmente vetusto. L'ho inserito nella comparativa al fine di darvi uno scenario più completo

 

 

Notifico l'arrivo della recensione del thermalright silver arrow sb-e extreme

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

MODELLI IN ARRIVO

- Thermalright AXP-100, micro ITX di classe

- Phanteks PH-TC12DX, single tower enthusiast

- Silverstone NT06-Pro, micro ITX di classe

 

Arrivato il primo. Recensione con la dotazione originaria, una NF-F12 ed un test del phanteks con la nuovissima ventola noctua da 15cm; l'axp-100 verrà testato anche con la nuovissima TY-141 (http://www.thermalright.com/html/products/fan/ty-141.html). Data l'eccezionalità della cosa, se c'è tempo testerò anche in push pull con due noctua NF-F12 e due NF-A15 Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!.

 

Avete altre richieste ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Salve! :)

Vorrei tanto avere una comparativa di questi tre dissipatori:

arctic accelero mono plus

arctic accelero xtreme III

arctic accelero hybrid

 

Sul web non ho trovato nemmeno un test tra questi dissipatori! Mi piacerebbe vedere le differenze su una gpu di fascia alta (tipo gtx 670,680 o amd 7950, 7970) possibilmente con un po' di OC sulle stesse vga e magari che siano associate ad una buona cpu dissipata bene anche lei con un po' di OC :P Ho visto questa recensione Arctic Cooling Hybrid 7970, una piccola rivoluzione

 

molto bella, e quindi spero si possa fare qualcosa di simile con i tre citati dissipatori! La cosa buona è che le avete testate con una temp. ambiente di 24.5 °C, mentre spesso si vedono temp. amd. di 20°C e anche meno!!!

Grazie per l'attenzione!

A presto! :)

Link to comment
Share on other sites

Si l'avevo vista, è il primo risultato che dà google se si cerca "mono plus vs xtreme III". Purtroppo però manca l'hybrid appunto, e non ho trovato nemmeno comparative tra l'xtreme III e l'hybrid. :( Se si riuscissero in qualche modo a comparare tra loro sarebbe molto utile. Sul web non ho trovato niente di simile!

Link to comment
Share on other sites

Ciao DLz

 

Al momento, ed in futuro, non è possibile fare nulla di tutto questo per via del fatto che la scheda non c'è più, quindi sarà possibile testare solo su 6870. A livello prestazionale cosa cerchi ? In tutta franchezza, l'xtreme III è un modello eccellente e se non sei esperto ti consiglio quello. All'atto pratico non è che ci sia molta differenza, anche se comunque il primato sul core ce l'ha l'hybrid.

 

Dimmi le tue perplessità, ti ringrazio per i complimenti :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! :)

Allora, anche su 6870 andrebbe bene un test con l'hybrid e l'xtreme III (o solo con l'hybrid, visto che l'xtreme III già l'avete provato su questa vga). Se ho ben capito è la 7970 che non c'è più. Però il resto dell'hw c'è ancora no?

Quello che mi serve è appunto un test il più veritiero possibile su questi dissipatori e ti spiego perché: attualmente sto realizzando 5 PC, tutti e cinque sono pressocché uguali per hw, e saranno usati per gaming e OC (ma non estremo, la cpu sarà ad aria, per la vga devo decidere). Avendo un budget da rispettare, vorrei capire bene cosa prendere. L'hybrid costa il doppio dell'xtreme III, ma se la differenza tra i due è di 6°C o più allora lo prendo, se già inizia a scendere sui 4°C-3°C, allora lascio stare.

Grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

Ti spiego come funziona, quando un sample non serve più viene venduto, così è stato per la 7970 (prese, da notare il plurale, all'occasione per l'hybrid.. la giga triventola e la DC2 TOP) e per l'hybrid purtroppo. Quando mi ricapiterà per mano stai certo che una ripassatina sulla 6870 gliela darò. Come differenza tra i due, dipende dalla vga che vuoi utilizzare. Su una gtx480, può esserci una differenza ben più netta di 6 gradi ma dipende da parecchi fattori. Puoi stare certo di una cosa però, l'accelero è il top ad aria e secondo me ti conviene quello, anche perché avrai molti meno problemi per l'assemblaggio sul sistema.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...