Jump to content

L'angolo dei librofili


principe andry

Recommended Posts

@nongio mi consigli un libro di Ken Follet? :)

Magari uno tra questi: alta finanza, codice a zero, il codice rebecca, la cruna dell'ago, le gazze ladre, il mistero degli studi kellerman, mondo senza fine, nel bianco, lo scandalo modigliani, sulle ali delle aquile, triplo, l'uomo di pietroburgo e il volo del calabrone.

 

Per conto mio ne ho esclusi un paio e uno per ora svetta (codice a zero), ma sto ancora leggendo la trama di tutti questi.

 

ciao

 

:) Con grande rammarico devo dirti che non ho nessuno di questi :asd:

Ho "la caduta dei giganti" e "l'inverno del mondo"... che ha letto mio fratello...se interessa posso chiedere un parere..

 

Io mi sto ammazzando di Isaac Asimov, se ti piacciono i gialli/thriller alla Dan Brown c'è "Crypto" di Dan Brown che è molto molto carino O0

Link to comment
Share on other sites



Sei utile quanto un paio di mutande urticanti :asd:

A parte gli scherzi, a quanto pare "la caduta dei giganti" merita, ma dovrei ordinarlo. Magari lo prenderò un'altra volta.

Di Dan Brown ne ho letti 3 o 4, tra cui Crypto, ma è quello che mi è piaciuto meno :D

È un regalo per mio fratello e pensavo di buttarmi sull'evergreen di Follet. All'altro fratello ho preso "la biblioteca dei morti" di Cooper.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sto leggendo A volte ritorno di Niven, il libro che avevo adocchiato un po' di tempo fa. Non è male ed è simpatico, ma vediamo come procede.

Ho letto la nausea di Sartre. Uno dei più bei libri che abbia mai letto. Forse il più bello.

Ricordando questo post, ho notato che il libro è presente nella libreria da cui mi rifornisco, o è meglio dire da cui DEVO rifornirmi :asd:

Ho letto però in giro che questo risulta un po' pesante e probabilmente è meglio orientarsi su "Il muro". Hai letto altro di Sartre?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sto leggendo A volte ritorno di Niven, il libro che avevo adocchiato un po' di tempo fa. Non è male ed è simpatico, ma vediamo come procede.

 

Ricordando questo post, ho notato che il libro è presente nella libreria da cui mi rifornisco, o è meglio dire da cui DEVO rifornirmi :asd:

Ho letto però in giro che questo risulta un po' pesante e probabilmente è meglio orientarsi su "Il muro". Hai letto altro di Sartre?

 

ciao

Ho letto il muro e les jeux sont faits. Secondo me la nausea vince a mani basse, anche se ho apprezzato molto anche gli altri due. Sappi che il muro è un ensemble di 5 racconti con il muro come fil rouge. Les jeux sont faits invece lo leggi in un paio d'ore ed è una sceneggiatura per un film.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il muro e les jeux sont faits. Secondo me la nausea vince a mani basse, anche se ho apprezzato molto anche gli altri due. Sappi che il muro è un ensemble di 5 racconti con il muro come fil rouge. Les jeux sont faits invece lo leggi in un paio d'ore ed è una sceneggiatura per un film.

Che rimanga tra noi (leggasi "non dirlo a Leo"), ma ho troppa stima per te per non seguire un tuo consiglio! Dapprima prenderò "la nausea" e poi probabilmente anche "il muro".

Grazie Mauri :tvb

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Non so se sia mai stata creata una discussione sui libri, in caso fossero vietati oggetti non elettronici su XH chiedo agli admin di modificare il titolo in eBook :asd: scherzi a parte xD

 

Comincio io:

 

Non conosco molti scrittori, mi piacerebbe leggere i libri del Trono di Spade, ma sicuramente quelli a cui sono più interessato al momento sono su Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle.

 

Avete qualcosa da consigliarmi/consigliare?

 

PS: Consiglio l'acquisto su amazon dei libri in formato elettronico, per lo meno quelli su Sherlock Holmes non vengono nemmeno 2€.

 

Sì, abbiamo già "l'angolo del librofilo" :D

Sposto il messaggio ;)

 

Su quella "falsa riga" ho letto L'uomo che odiava Sherlock Holmes di Moore, ma non è stato nulla di che.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao! Ho letto quasi tutti i libri di Cooper e mi sono piaciuti! Mi mancano "Il calice della vita" , "Il tempo della verità" e "Dannati". Devo dire che mi sono piaciuti. Un amico mi ha detto che il calice della vita non sembra scritto da lui! Volevo segnalare che il tempo della verità si trova da scaricare gratis da qui: http://www.amazon.it/tempo-della-verit%C3%A0-Narrativa-Nord-ebook/dp/B009YWE20Y o da qui: http://ebook.illibraio.it/servizi/ecommerce/edigita/dettaglioBook.aspx?code=EDGT22791. a me piace anche Faletti. Ho sentito che io uccido è molto bello. anche Zafon mi è piaciuto. più che l'ombra del vento, mi è piaciuta di più il gioco dell'angelo. anche gli altri suoi libri mi sono piaciuti anche se sono catalogati come narrativa per ragazzi. vi raccomando anche Camilla Lackberg-lo scalpellino

Edited by micka
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...