Jump to content

Piu' vicina l'unione tra Wind e 3


One1ros

Recommended Posts

Perdonatemi il titolo un po' provocatorio, tuttavia arriva ora conferma anche da Il Sole 24 ore (ripreso da Quintarelli) che anticipa che presto i due gestori potrebbero unificare la propria rete. Questa teoria circolava già da tempo, da quando più di qualche promoter TIM business aveva iniziato ad assicurare che da luglio 3 non sarebbe più andata sulla propria rete, farcita poi da dichiarazioni di Novari che riportavano grandi novità per giugno (anche se molti l'hanno associata all'arrivo di Skype) e situazioni non così sporadiche di ricerca manuale di rete dove quella del gestore arancione, pur non essendo accessibile, non compariva "vietata".

Il giornale riporta:

"E l'interesse tra fondi di private equity e gruppi industriali non sembrava mancare. In questa direzione si muovono anche alcune società del settore tlc, a partire da Wind e 3Italia. Le
trattative tra i due gruppi proseguono da mesi
per un'intesa che porti alla creazione di una joint venture a cui conferire le reti di trasmissione: 9.500 torri di Wind e le 6mila di 3Italia. I colloqui sembrano ora essere
in dirittura d'arrivo
e l'accordo potrebbe arrivare entro fine mese."

Insomma, visto che i siti UMTS di Wind sono decisamente esigui rispetto agli avversari, è ipotizzabile che l'accordo preveda di sfruttare il 2G con loro e il 3G su rete 3Italia. Sicuramente un indubbio guadagno per il gestore egiziano, ma gli utenti 3 saranno felici di lasciare TIM?

 

 

 

fonte: mobileblog.it

Link to comment
Share on other sites



assolutamente no... io da possessore e utilizzatore di un cellulare 3 sarei molto più contento a continuare ad avere TIM come gestore di roaming, anche se ultimamente devo dire che la copertura di TRE è molto aumentata, sicuramente nessuno arriverà mai a quella della TIM, soprattutto in montagna.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ummm tanto loro sanno come portare il cappello :-P

 

nel senso 3 non si butta in questa iniziativa senza prima aver sondato il terreno wind non sarà il massimo ma è solo grazie a una sua vecchia tariffa io posso essere collegato sempre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...