Jump to content

[DANGER] - Falsa mail della Polizia


g4dual

Recommended Posts

Si sta diffondendo in queste ore (è arrivata anche a me stamattina) una falsa mail della polizia, inviata dall'indirizzo "[email protected]", tale mail recita quanto segue:

 

"Avviso

 

Sono capitano della polizia Prisco Mazzi. I rusultati dell'ultima verifica hanno rivelato che dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d'autore e sono stati scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la responsabilita amministrativa.

 

Il suo numero nel nostro registro e 00098361420.

 

Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l'ora dell'entrata al sito nel registro del server e l'ora del Suo collegamento al Suo provider. Come e l'unico fatto, puo sottrarsi alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti d'autore.

 

Per questo per favore conservate l'archivio (avviso_98361420.zip parola d'accesso: 1605) allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l'accordo che si trova dentro.

 

La vostra parola d'accesso personale per l'archivio: 1605

 

E obbligatorio.

 

Grazie per la collaborazione."

 

 

Il problema non sta nel corpo della mail ma nell'allegato, zippato, che contiene il file "UFFICIALMENTE_ACCORDO.exe". Tale file, una volta cliccato, tenterà di installare sul vostro PC una variante del malware "Win32/TrojanDownloader.Nurech.NAT".

 

Se il vostro antivirus è aggiornato non correte pericoli, viene individuato senza problemi, in caso alternativo invece, è opportuno aggiornarlo subito con le ultime definizioni disponibili.

 

Come consiglio, ovviamente, cestinate, cestinate e cestinate ancora :clapclap: (in parole povere ... direttamente in galera senza passare dal VIA :stordita: )

Link to comment
Share on other sites



si siarrivato oggi LOL

 

son gia in negozio han chiamato 3 clienti che con avg han preso il virus LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL :clapclap:

 

Certo che quando arriva una mail del genere ci sarebbe da pensare un attimo, invece che cliccare subito sul file allegato :crashpc: questi loschi individui contano molto su questo comportamento :nutkick:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Anche se più vecchia c'è anche un'altra meil sullo stesso stile, arriva da un sedicente avvocato il quale si lamenta che gli avete inviato mail contenenti un virus e consiglia di scaricare un apposito kit per la disinfezione, minacciando contemporaneamente di denuncia se continuerete ad inviargli mail di questo tipo

Ovviamente anche questa è fasulla e se scaricate il kit, questo contiene un virus

Link to comment
Share on other sites

Tanto per avvisare fino a qualche giorno fa continuava ad arrivarmi invece una delle poste che ti invitava ad collegarti al loro sito.......per retifficare i tuoi dati......:azz:

 

Manco ho il conto con le poste...:stordita:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...