Jump to content

Avvio "lento" di Windows 7


ganbian

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

 

Potrò sembrarvi "esagerato", ma avrei proprio bisogno di avere un vostro parere riguardo all'avvio di Win7.

 

Allora: io ho il pc in firma (formattato da circa una settimana) con installato seven ultimate sp1 64 bit.

 

Andando su youtube ho visto il video di un utente che ha un pc con la seguente configurazione:

 

Configuration:

Motherboard: Asrock p67 extreme4 bios 2.10

Cpu: Intel i5 2500k 3.3GHz @ 4.5GHz 1.280V + corsair a70 dual fan

Ram: Corsair Vengeance bianche 2x4gb ddr3 1600MHz CL9-9-9-24 1,35V @ 2133MHz CL10-11-10-30 1,53V

Video Card: Nvidia gtx 460 Hawk talon attack 1gb (811/975) @ (881/1000 1.05V)

SSD & Hard disk: Crucial m4 c400 128gb + seagate barracuda 7200rpm 250gb 16mb cache

Psu: Corsair vx550

Case: Cooler Master haf 912 plus

Monitor: Samsung syncmaster P2370 (full hd 1920x1080)

Operating system: Windows 7 SP1 64bit

 

Il video mostra il tempo che impiega ad avviarsi il sistema operativo. Quello che non capisco è come mai ci sia una differenza di circa 10 secondi tra il mio e il suo (il mio impiega più tempo:muro:).

 

Eppure abbiamo entrambi un crucial m4, un i5 2500k (il suo leggermente più overcloccato del mio), uguali anche le ram..boh, proprio non riesco a capire:cheazz:

 

Fatemi sapere, grazie!

:ave:

Link to comment
Share on other sites



All'inzio quando comprai il crucial in question avevo anche io la febbre da avvio rapido !! Appena formattato avevo installato subito bootracer per vedere il tempo di avvio. Ed era 15 secondi. Mano a mano che installavo software e cavoli vari il tempo aumentava. Da 15 a 19 ogni tanto 22 ultimamente sto sui 25. E in pratica mi sono rotto di ricercare i motivi per cui questi avii oscillino dai 15 ai 25 secondi. Ho visto parecchia differenza installando gli aggiornamenti di Win Update.

Link to comment
Share on other sites

Sì, è davvero un mistero. L'utente che ha postato il video su youtube comunque dice di aver installato anche il sp1. Certo, però, non ha specificato la versione di seven. Forse sarà una più leggera dell'ultimate che ho installato sul mio pc o magari è la stessa. La cosa che mi lascia meravigliato di quel video è che non dà neanche il tempo al logo windows di caricarsi e poi passa direttamente al desktop. Mah..

 

Leggevo però che due pc con un boot time differente ma con le stesse configurazioni hardware e stesso os, una volta caricato il sistema funzionano praticamente alla stessa velocità.

 

Ti risulta?

 

.

Link to comment
Share on other sites

Secodo me si. Una volta caricato il so la velocità di funzionamento è la stessa. Non penso che un pò di MhZ in più dello stesso procio possano influire così tanto. E poi ti ho detto ho smesso di ricercare motivi per cui il tempo di boot si allunga sempre di più !!! QUando arriverò ad un paio di minuti formatto tutto !!!

Link to comment
Share on other sites

Magari dai un'occhiata ai software che partono in automatico all'avvio: start - msconfig - avvio, togli la spunta su quegli elementi che non interessano che vengano avviati allo start-up (google update, stampante, adobe reader....).

Ovviamente lascia l'antivirus, l'audio e quello che ti sembra utile.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
molti di quei video sono fake per via di mod al sistema anche se con interfaccia classica

 

oddio....credevo che quel video qualcuno lo avrebbe visto, ma non avrei mai creduto che fosse arrivato fino a qui :)

 

cmq il win è windows 7 ultimate e come già scritto ho tolto solo windows defender.

Per chi pensa che sia un fake.....non è che se uno non sa usare un pc, allora è detta che nessuno riesca a ottimizzarlo :asd:

 

 

per la cronaca, il video, è il mio :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...