Jump to content

[Guida] Come costruire un Phase Change


Recommended Posts

Ecco un riepilogo di alcuni link utili a chi volesse apprestarsi a costruire un Phase Change...o solamente per chi fosse curioso di capire come si fa a farlo.

 

Ricordiamo innanzitutto la nostra recensione al PhaseChange della ditta DimasTech a questo indirizzo:

 

 

A questa pagina della recensione troverete anche una spiegazione del funzionamento del Phase Change:

 

Ecco ora come detto precedentemente una serie di link utili:

 

N.b. Non ci assumiamo nessuna responsabilità, sappiate che ci vuole molta esperienza nel costruire un PhaseChange e c'è la possibilità di farsi del male se non sapete cosa state facendo. Sembra banale, ma se non avete le giuste conoscenze "DON'T TRY THIS AT HOME"! :)

 

Guide Generali:

 

 

Guide Avanzate per la costruzione: (ripetiamo, se non avete le giuste conoscenze non fatelo, non ci riteniamo responsabili di morte o danni alle persone causate da queste guide)

 

 

Guide Per la Sicurezza: (LEGGETE!)

 

 

Cap Tubing/Metering Devices/Charging Tuning Aids:

 

 

Compressori:

 

 

Guida sul Purging e Evacuation:

 

 

Guide sulla Saldatura e sulle Connessioni:

 

 

Discussioni sulla forma e su come Costruire un Evaporatore:

 

 

Link sui Gas Refrigeranti:

 

 

Questa guida è stata presa da: Phase Change Building Guide - XtremeSystems Forums

Edited by principino1984
Link to comment
Share on other sites

Scusa Marco, riporto una frase della Guida: [Altro grosso problema di questi phase-change era il costo, che superava e supera tutt’oggi i 700-800 €.]

 

Forse ho capito male nel senso che, se te lo vuoi comprare a quel prezzo, invece se lo costruisci risparmi ? Credo intendessi questo, poi non ho letto tutta la guida quindi magari mi sono confuso. Illuminami !

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...