Jump to content

Intel Pentium E2140


Maxxpower

Recommended Posts

Secondo me sono processori che limiteranno ancora tanto le vendite AMD... Ormai che vuole un dual a basso prezzo si scorda di prendere un 3800+

 

Diciamo che Intel ha riempito molto bene una fascia di prezzo...

 

Sempre meglio per la concorrenza :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma presumo anche che quelle cpu lì vadano su computer entry level...e quindi teoricamente nulla a cui serve 2 o 4 mb di cache. Quindi si.. se la fascia di prezzo è di 70 euro ormai proprio o prendi un sempron a 20 euro e una asrock tutto integrato da 40 euro o non ha senso prendere AMD!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

penso quanta fra un e6400 ed un e6600..... quindi penso che a parità di freq rispetto ad una cpu con 2mb di cache dovrebbe fare circa 2 secondi in più di spi di 1m

 

lasciando da parte spi che conta pochissimo nell'uso quotidiano, volevo capire le reali differenze con i modelli da 4mb e 2mb in game ed altre applicazioni :)

Link to comment
Share on other sites

lasciando da parte spi che conta pochissimo nell'uso quotidiano, volevo capire le reali differenze con i modelli da 4mb e 2mb in game ed altre applicazioni :)

 

io direi che essendo cmq un dual core, sicuramente da del filo da torcere a tutti i vari x2 dal 3800+ in su.... e sarà la base di qualsiasi nuovo pc entry level..

infatti la vita dei sempron di amd e dei celeron "vecchio" stampo di intel è ormai giunta alla fine :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

io direi che essendo cmq un dual core, sicuramente da del filo da torcere a tutti i vari x2 dal 3800+ in su.... e sarà la base di qualsiasi nuovo pc entry level..

infatti la vita dei sempron di amd e dei celeron "vecchio" stampo di intel è ormai giunta alla fine :fiufiu:

 

ovvio, per chi vuole un pc ultra economico o prende un sempron di 20euro oppure prende questi nuovi intel spendendo qualcosa in più, non cè storia. :)

Link to comment
Share on other sites

certo che personalmente, se dovessi prendere un sempron 3200+ a 30€ o prendere un e2140 a 70€, preferisco di gran lunga il secondo...

cmq il discorso potrebbe nn essere vero, se si dovesse fare un pc aziendale, o domestico, che nn sfrutterà mai la potenza di queste nuove cpu ;)

Link to comment
Share on other sites

certo che personalmente, se dovessi prendere un sempron 3200+ a 30€ o prendere un e2140 a 70€, preferisco di gran lunga il secondo...

cmq il discorso potrebbe nn essere vero, se si dovesse fare un pc aziendale, o domestico, che nn sfrutterà mai la potenza di queste nuove cpu ;)

 

tutto ovviamente dipende da quello che si deve fare ;)

 

nemmeno io mi sognerei di prendere un sempron a 20/30euro, ma per chi vuole spendere il meno possibile credo sia una scelta obbligata, che se ne fanno di tutta questa potenza chi usa word e ci naviga? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh noi l'abbiamo provato e sinceramente devo dire che questi processori per la fascia di prezzo in cui sono posizionati si comportano decisamente bene...specialmente in overclock ;)

 

screen000kf5uo0.jpg

 

Fà proprio uno strano effetto vedere una cpu chiamata ancora Pentium strappare questi tempi al spi...:)

Che dite?

Link to comment
Share on other sites

mi meraviglio che intel continui ad utilizzare il nome pentium. di sicuro comunque sono dei core 2 duo con 1mb di cache...forse serve solo a screditare di meno gli altri prodotti e a posizionarlo in una fascia entry level. anche se come al solito questa cpu non ha fatto altro che confermare la bontà di questa architettura e gli ampi margini di overclock.

 

è una vergogna tenerle a frequenza così basse...capisco che intel ci deve campare per altri 2 anni con questa architettura (e quindi si è riservata un margine di aumento di frequenze/prestazioni nel cassetto)...però io direi che tutti i possessori di un core 2 duo dovrebbero tenerlo almeno a 2,4 ghz. tanto a quella frequenza è stabilissimo con vcore default e non scalda assolutamente niente. purtroppo i negozianti penso che nn siano dello stesso parere:boh:

Link to comment
Share on other sites

Si i nuovi pentium sono frutto della tecnologia core..anche se molto castrata..:)

Per il prezzo che hanno hanno delle prestazioni assurde, senza contare che sono dual core, scaldano poco e volendo si possono overcloccare senza problemi...guardate

Record

Se amd non si dà una sveglia perde definitivamente il treno...sarei curioso di vedere come si comportano queste cpu in confronto agli attuali 3800+ X2 dato che hanno lo stesso prezzo..

Link to comment
Share on other sites

intel non è che si mette a fare 1000 processori: l'architettura è quella ed è molto buona...poi si limita a scegliere le cpu migliori magari al centro delle fette per destinarle a frequenze + alte...però quando ne produci tante c'è margine per trovarne di buone anche a frequenza + basse...anche perchè intel si è presa un gran bel margine di sicurezza cosa che le rende ampiamente ovecloccabili anche a vcore default...

alla fin fine l'idea è che le cpu cambiano solo in quanto a cache per il resto sono tutte uguali (e quelle con stessa cache non cambia fisicamente nulla)

Link to comment
Share on other sites

io ho preso un 2160 (9x di molti) per l'estate e tenerlo altino x un daily estivo intanto che aspetto i quad a prezzi bassi.:D mi stupisce il fatto che siano purtroppo snobbati da molti che preferiscono castrare la serie 6xxx su mobo non adatte a oc spendendo anche di più x un pc da lettura posta and co! appena arriva faccio qualche test di confronto con il mio vecchio d e vediamo se una vecchiagloria:nonno: (fascia medio alta) contro un entry level ha ancora qualche cosa da regalarmi!:D:clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

io ho preso un 2160 (9x di molti) per l'estate e tenerlo altino x un daily estivo intanto che aspetto i quad a prezzi bassi.:D mi stupisce il fatto che siano purtroppo snobbati da molti che preferiscono castrare la serie 6xxx su mobo non adatte a oc spendendo anche di più x un pc da lettura posta and co! appena arriva faccio qualche test di confronto con il mio vecchio d e vediamo se una vecchiagloria:nonno: (fascia medio alta) contro un entry level ha ancora qualche cosa da regalarmi!:D:clapclap::clapclap:

 

ti seguo... quel processore mi attira non poco, da poter provare...

costa pochissimo e a quanto pare è anche molto overclockabile...

 

dai, facci vedere che riesci a fare..

 

ciao

CazzZ!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

ti seguo... quel processore mi attira non poco, da poter provare...

costa pochissimo e a quanto pare è anche molto overclockabile...

 

dai, facci vedere che riesci a fare..

 

ciao

CazzZ!!! ;)

 

heheh spero di tirare fuori il solito coniglio dal cilindro... anche se è estate e con il mitico zalman 9700 delle meraviglie:D

vedremo...anche se ho gli esami di stato in mezzo alle @@ hehehe

Link to comment
Share on other sites

facci sapere presto...

 

peccato nn esistano molte mobo con tutto integrato, al pari dell nforce 6100, per socket 775...

 

la nuova serie di chip ati per socket 775, potrebbe dare un bell'impulso alla vendita di questi entry level...

vedo molto bene un ipotetico ati x1250 + e2140 da cloccare...

Link to comment
Share on other sites

facci sapere presto...

 

peccato nn esistano molte mobo con tutto integrato, al pari dell nforce 6100, per socket 775...

 

la nuova serie di chip ati per socket 775, potrebbe dare un bell'impulso alla vendita di questi entry level...

vedo molto bene un ipotetico ati x1250 + e2140 da cloccare...

assolutamente il top sarebbe! peccato non offrano estremi oc le scchede all integrated! ma se i nuovi chip non saranno castrati più di tanto un sistema entry level si mangerà un vecchio medio livello!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...