Jump to content

Multi monitor


Recommended Posts



  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avevo visto qusti due:

 

LED

S19A300N - PANORAMICA | SAMSUNG

 

LCD

E1920N - PANORAMICA | SAMSUNG

 

Avendo un led forse per non falsare i colori sarebbe piu' giusto prenderlo uguale??

 

i143942_monitor.jpg

 

Questa e' la postazione per i 2 monitor aggiuntivi ho una misura massima messi in diahonale di 42Cm

Edited by zafira101
Link to comment
Share on other sites

Calcolando che la lunghezza di un 19" che ho postato sopra e' di 44Cm anziche' metterlo a filo cornice lo mando leggermente piu' dentro e quadagno quei 2 cm.

Come uscite ci siamo 2 dvi e una hdmi per quanto riguarda l'uniformita colometrica potrei puntare su la serie EX

Link to comment
Share on other sites

Come detto, non ci vedo grandi pro in queste condizioni, ma se sei intenzionato a proseguire su questa strada vediamo di fare le scelte più appropriate ;)

 

Innanzitutto affiancare al tuo 22" (qual è il modello esatto?) un 19" wide non mi sembra la scelta migliore. Tramite questo sito puoi dare un'occhiata alle differenze che avresti tra un 19" wide ed un 19" 5:4 -> click

Mi sembra che sia un 22" 16:10 il tuo ed è quello che ho messo centralmente nel link di prima.

 

Se la tua è una versione "normale" della HD 6950 (modello?) una connessione utilizzata deve essere la DP e se i monitor non ce l'hanno serve un adattatore attivo.

 

Budget da destinare agli altri due monitor?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per i tre monitor serve un adattatore DP - DVI (costa circa 20€); se avessi avuto la versione Flex avresti potuto utilizzare solo le uscite DVI.

Nella configurazione messa c'è qualche piccola cosa da correggere: il monitor centrale è da 21.5" ed i laterali sono 16:10.

 

Il problema è che incontreresti un pochino di complicazioni con monitor differenti. Nell'ambito desktop nessun problema, ma nell'estensione di un'unica visualizzazione, si (click).

Nei game la risoluzione nei tre monitor deve essere la stessa, quindi in quello centrale useresti solo 1440x900 pixel; questa però è presente su un 21,5" con il risultato che le immagini non saranno identiche a quelle su un 19".

 

Sorgono allora due problemi: non c'è una perfetta continuità (dimensioni diverse) e quello centrale viene anche leggermente deformato avendo un aspect ratio differente.

Ecco perché ti sconsigliavo di proseguire per questa via.

 

Il tuo monitor in giro si trova ancora. Hai provato a mettere quello attuale di lato solo per vedere se c'entra una tale configurazione? Lo schermo uscirà dal mobile, ma dovrebbe comunque starci.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

qualunque decisione tu prenda su modelli ecc ricorda una cosa "fondamentale" se con il budget nonci stai e con il pc ci devi anche giocare, considera che in multi monitor o hai 3 schermi o è meglio che ne usi uno solo, sopratutto negli FPS.... 2 monitor per giocare sono una PESSIMA idea ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...