Jump to content

PX-810SA Nuovo masterizzatore di Plextor


Recommended Posts

La plextor il 9 maggio ha lanciato un nuovo masterizzatore sata, il PX-810SA le specifiche sono ottime e si raggiunge una velocità massima di scrittura di 18x su supporti DVD+/-R, 10x sui DL e 12x sui DVD-RAM, ma proprio questa ultima voce e l'assenza delle features classiche dei "veri" masterizzatori plextor ci fanno capire che anche questo è un drive rimarchiato :azz: ora c'è da cercare di capire di che drive sia in realtà questo ultimo plextor

 

prods_top_PX-810SA.gif

 

Write & Read speed

 

Write

DVD+R 18x

DVD+R DL 10x

DVD-R 18x

DVD-R DL 10x

DVD+RW 8x

DVD-RW 6x

DVD-RAM 12x

CD-R 40x

CD-RW 32x

 

Read

DVD-ROM 16x

CD-ROM 40x

 

Interface Serial ATA

Data buffer 2 MB

Access Time 120ms (CD); 130ms (DVD); 210ms (DVD-RAM)

MTBF 60 000h

Disc Loading Tray (30.000 times)

Dimensions 146 x 41,3 x 180 mm

Weight

Warranty 2 year Fast Warranty Service (in EU, Norway and Switzerland: Collect & Return)

1 year in other countries

 

Buffer underrun proof

 

The buffer underrun proof technologies offer a solution to prevent writing failures during the burning process for CD and DVD by pausing the burn if the data to the drive write buffer is slowed or stopped. The drive resumes the burn process after the drive write buffer is refilled.

 

PlexTools Professional LE

 

Based on the existing solid code of PlexTools Professional, PlexTools Professional LE offers more features and extra options. The new layout with resizable windows and improved graphs, enhanced audio functions and project options, as well as the unique update check system, is designed and tuned for the demanding user.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites



Già a quanto pare sembra che sia un pioneer 212, e il bello che il costo dovrebbe aggirarsi sui 70/80€ :o

 

Ora mi chiedo passi per il costo superiore quando un masterizzatore plextor è plextor al 100% ma pagare 50€ in più per un pioneer rimarchiato potrebbe anche farmi girare le @@ :crashpc: anche perché, ok il servizio di rma di plextor è il top, ma con quei soldi ne prendo 2 di masterizzatori e avanzo anche i soldi per :birra:

 

Questo la dico da persona che considera i plextor ottimi masterizzatori, ne ho 3, ma ora veramente stanno andando nel ridicolo :muro:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Già a quanto pare sembra che sia un pioneer 212, e il bello che il costo dovrebbe aggirarsi sui 70/80€ :o

 

Ora mi chiedo passi per il costo superiore quando un masterizzatore plextor è plextor al 100% ma pagare 50€ in più per un pioneer rimarchiato potrebbe anche farmi girare le @@ :crashpc: anche perché, ok il servizio di rma di plextor è il top, ma con quei soldi ne prendo 2 di masterizzatori e avanzo anche i soldi per :birra:

 

Questo la dico da persona che considera i plextor ottimi masterizzatori, ne ho 3, ma ora veramente stanno andando nel ridicolo :muro:

 

Valerio

Bravissimo!

Hai centrato perfettamente il problema.....

Plextor mi stà veramente deludendo!:cry:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Tu sai quanto io sia patito della plextor di 716 tra sata e ide me ne sono passati tra le mani 4 o 5 ora non ricordo :stordita: cmq 2 sono ancora qui con me, ma onestamente con tutti sti rimarchiati non hanno fatto sta grande figura, anzi....

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Tu sai quanto io sia patito della plextor di 716 tra sata e ide me ne sono passati tra le mani 4 o 5 ora non ricordo :stordita: cmq 2 sono ancora qui con me, ma onestamente con tutti sti rimarchiati non hanno fatto sta grande figura, anzi....

 

Valerio

Pensa che io ho ancora un 716sa...che va veramente come un treno!

Stupendo!:o

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

personalmente l ultimo mast plextor che ho avuto era lo scsi insieme al insuperabile ed ineguagliato lettore cd plex40X scsi AAAAAAAA ke ricordi ragazzi un 2940adaptec uw e via copiare al volo mentre si giokava ...

poi son passato ai pioneer che secondo me per rapporto prezzo/caratteristike sono ottimi prodotti anche e devo dire di non aver provato il plex sata nessun modello sigh..:azz:

Link to comment
Share on other sites

Concordo su quello che hai detto Eduw2k, i plextor sono ottimi, anche gli ultimi masterizzatori dvd 716, 755, 760. Solo che quelli usciti dopo non sono plextor, o meglio di plextor hanno solo il marchio perchè in realtà sono altri drive rimarchiati :mad:

E allora perchè spendere 80/90€per un plextor rimarchiato quano posso prendere lo stesso identico drive a 30€?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

I liteon sono ottimi masterizzatori, della serie 20A1 io ho il modello sata e va molto bene, quello che vuoi prendere tu se non mi sbaglio ha interfaccia IDE. Direi che faresti un ottimo acquisto, per il lettore non saprei, comunque credo che vada altrettanto bene. Altrimenti per il masterizzatore potresti buttarti sulla nuova serie 20A4 che è più recente ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...