gianni1879 Posted March 17, 2012 Share Posted March 17, 2012 (edited) Iniziamo con questo thread l'apertura della stagione 2012 di Formula 1. Si cominicia davvero male per Melbourne, Australia, con le Ferrari che nemmeno si vedono. Se l'anno scorso eravamo ad inseguire, quest'anno saremo lì a guardare dalle retrovie.... Ecco il podio delle qualifiche di oggi: Edited March 17, 2012 by gianni1879 Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 17, 2012 Share Posted March 17, 2012 Calendario F1 2012 Come al solito, il GP d'Australia lo salto ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted March 17, 2012 Share Posted March 17, 2012 io invece salterò l'intero campionato. è uno scempio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 17, 2012 Author Share Posted March 17, 2012 Domani non mi mi aspetto miracoli in gara, mentre l'anno scorso lasciando perdere le qualifiche un pò deludenti, in gara tutto sommato diventava competitiva. Oggi tutto questo è puro paradosso, macchina totalmente sbagliata come progettazione. 20 Km/h in meno sul rettilineo è un enormità, fa fatica in curva e pure nel rettilineo a tenere la strada. Spero solo che riprogettano da capo il telaio, perchè è la base che non va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 18, 2012 Author Share Posted March 18, 2012 bene diciamo che qualcuno ha deluso, altri invece si sono confermati. Mi aspettavo qualcosina in più dalle Mercedes, Massa invece si è confermato in segno opposto, mi chiedo ancora quando lo manderanno via. Alonso si è confermato come un grande pilota sopra una specie di 4 ruote uscita da chissà dove. La macchina portata al 5° posto è davvero un miracolo ed è tutto merito suo, mi spiace davvero vederlo con il coltello tra i denti lottare in questo modo con una macchina non all'altezza della situazione. Ha un pò deluso Ham e forse Vettel. Button si è confermato un pilota molto equilibrato, in grado di approfittare di ogni situazione che può trarlo in vantaggio. La sua comunicazione alla fine ai box conferma la bontà della macchina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 18, 2012 Author Share Posted March 18, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 22, 2012 Share Posted March 22, 2012 buona la ferrari,ma massa se ne deve andare imho! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 22, 2012 Share Posted March 22, 2012 buona la ferrari,ma massa se ne deve andare imho! Se fosse questa quella buona per quest'anno non ci sarebbe più speranza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 22, 2012 Share Posted March 22, 2012 si volevo dire che alonso ha fatto un ottima gara... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 22, 2012 Share Posted March 22, 2012 non mi sgridate ma io non seguo ne F1 ne calcio (simpatizzo per milan e palermo) ne motoGP (motoGP pero ogni tanto le guardo volentieri).... sono strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 22, 2012 Share Posted March 22, 2012 perchè? c'è a chi piace e a chi no...io seguo la f1 per il progresso tecnologico delle monoposto anche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 23, 2012 Share Posted March 23, 2012 no beh ci mancherebbe.... e che non ho mai avuto pasione per lo sport in genere. poi da quando si e ritirato shumy ciao.... prima gni tanto la guardavo la F1 ora mi sembra tutto noia.... non c'e piu quella cosa delle "Gare" vere, ormai è diventato come una catena di montaggio di una fabbrica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 25, 2012 Author Share Posted March 25, 2012 oggi qualcuno ha fatto il miracolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted March 25, 2012 Share Posted March 25, 2012 E non è la macchina che è sempre andar bene da mezza classifica.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 25, 2012 Author Share Posted March 25, 2012 la macchina è sempre la stessa, poi condizioni del tempo, gara particolare e piede di Ferdinando hanno fatto il resto, non a caso Massa è lì.... in fondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted March 25, 2012 Share Posted March 25, 2012 alonso da nobel oggi. poco da dire! mi ricorda il kaiser annata 96-97... una spagna '96 direi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 25, 2012 Share Posted March 25, 2012 anche perez ha fatto un garone, che ha il motore della ferrari anche,però la macchina sembra andare meglio di quella di alonso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted March 25, 2012 Share Posted March 25, 2012 anche perez ha fatto un garone, che ha il motore della ferrari anche,però la macchina sembra andare meglio di quella di alonso... Perez per l'età che ha sta facendo veramente bene. sono contento che un ragazzino di 22anni si trovi nella condizione di poter esprimere il suo talento. cavolo kobayashi non è un fermo però le ha prese già in due gare su due! Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted July 22, 2012 Share Posted July 22, 2012 Grandissimo Alonso oggi :AAAAH: Tenere a distanza prima Vettel e poi Button per tutta la gara dimostra che oggi è stato eccezionale :clapclap: Ottima prestazione di Massa che.... ah no aspetta quella era un'altra gara ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted July 22, 2012 Share Posted July 22, 2012 grande si,gara da magistrale ,grande alonso!! grande ferrari,massa però fai le valigie! xd Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 23, 2012 Share Posted July 23, 2012 grande ferrari e perfetto Alonso.. peccato, si poteva fare di più se massa... avesse del peso in gara... (perchè la massa ce l'ha gli manca di non far c@zz@te!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 Con Vettel in ultima posizione, se qualcuno riuscisse a sparare alle gomme di Hamilton, Alonso potrebbe portare a casa un ottimo risultato, dato che in gara si va sempre meglio rispetto alla qualifica. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 Tranquillo che Vettel arriverà intorno alla 5 posizione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 Se continua a sorpassare 2 auto a ogni staccata, occorre sparare pure alle sue di gomme ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 4, 2012 Share Posted November 4, 2012 Vabbè... anche un guasto come a Hamilton, va bene lo stesso ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts