Jump to content

Help, problemino con l'alimentatore


dinamite2

Recommended Posts

Ciao gente eccomi qui bloccato nell'assemblare il mio picci da un piccolo problemino con il mio nuovo alimentatore THERLMATAKE da 750 watt, ho preso questo alimentatore, ma ahime mi sono accorto che manca uno dei 7 cavi modulari, pultroppo manca il piu importante, quello a 8 pin (4+4) che alimenta la scheda madre.....:smt089

Come potrei risolvere il problema?

siccome sono presenti ben 3 cavi pcix di qui due modulari e uno che gia è attacato alla scheda madre, potrei usare uno di questi per alimentare la main board?

vi posto delle foto degli attacchi per capire meglio......

1_HPIM0664.JPG

1_HPIM0665.JPG

1_HPIM0666.JPG

oppure se qualcuno ha un cavetto di questo che gli avanza.......

o se avete altre soluzioni proponete pure......

Link to comment
Share on other sites



ma è usato o nuovo? in ogni caso io mi riprenderei indietro i soldi... è troppo importante quel cavetto lì...se vuoi posso farti una foto di come dovrebbe essere il cavetto così almeno ti regoli...però io lo ridarei indietro.

 

Marco

 

quoto, i cavi ci vogliono tutti che sia nuovo o usato che sia...:nonno:

Link to comment
Share on other sites

ma è usato o nuovo? in ogni caso io mi riprenderei indietro i soldi... è troppo importante quel cavetto lì...se vuoi posso farti una foto di come dovrebbe essere il cavetto così almeno ti regoli...però io lo ridarei indietro.

 

Marco

 

quoto, i cavi ci vogliono tutti che sia nuovo o usato che sia...:nonno:

L'ali è usato, e lo so che quel cavetto è il piu importante, ne fosse mancato un altro non mi sarebbe interessato piu di tanto....

 

Marco se puoi farmi un foto te ne sarei grato, cosi vediamo se riesco a costruirlo io

Link to comment
Share on other sites

L'ali è usato, e lo so che quel cavetto è il piu importante, ne fosse mancato un altro non mi sarebbe interessato piu di tanto....

 

Marco se puoi farmi un foto te ne sarei grato, cosi vediamo se riesco a costruirlo io

 

secondo me si... in pratica il pci-e porta solo i +12...

 

la mobo può andare a 4 o 8 pin... ma sempre e solo i 12v gli arrivano...

 

quindi prendi il cavo del pci-e (gli tagli 2 pin) e vedi se i positivi e i negativi coincidono... al max te la giostri te... alla fine sono 4 fili ;)

 

PS: cmq una bella canata gliela farei a chi te l'ha venduto ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie Marco mi sei stato veramente d'aiuto :clapclap:

un ultima cosa cosi poi domani provo a farmelo io....

nel molex 8 pin in foto a ridosso della linguetta dove si aggangia , i fili sono tutte e 4 gialli? e di conseguenza nell'altra fila tutti e 4 neri?

sono uguali in tutte e due i connettori?

nel giallo passa la 12v giusto?

Sapete mica dove posso trovare 2 connettori 8 pin online?

 

1_dscf3771largewe4.jpg

Link to comment
Share on other sites

domani ti rifaccio un paio di foto... ;)

 

Marco

Grazie ancora mi levi dagli impicci :D

 

un altra cosa, questa chiaramente rivolta a tutti......

con questo accessorio TT potrei risolvere il mio problema?

1_A2169_1g.jpg

chiaramente dovrei collegare il 4pin del cavo all'ingresso 8 pin dell'ali e l'8 pin del cavo all'8 pin della scheda madre giusto?

Link to comment
Share on other sites

domani ti rifaccio un paio di foto... ;)

 

Marco

Marco uppino......:cry:

Marco ma tu hai questo alimentatore?

se si mi spieghi una cosa.....

ci sono 7 cavi modulari e due gia attaccati all'ali.

nei 7 modulari sono compresi due attacchi pcx, mentre in quelli gia attaccati è presente il classico 24 pin, ed un altro pcx giusto?

ma scusa perche hanno messo attaccato all'ali direttamente il pcx, uno che se ne fa con tre cavi pcx?

non sarebbe stato meglio mettere direttamente il cavo 4+4 pin?

Link to comment
Share on other sites

scusami ma oggi non ho avuto modo di farti le foto ero troppo incasinato e poi sn scappato via da pisa.... domenica ti faccio un reportage preciso su tutto... ora come ora non ricordo..ma se non erro il mio 750w ha solo il cavo ATX non modulare...mentre tutti gli altri cavi compresi i 2 pcie sono modulari. Il cavetto per la mobo ha sotto tutti neri e sopra tre gialli e uno giallo e nero...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...