Jump to content

Acer travelmate 250 (portatile non recente)


cover

Recommended Posts

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

va bene... non sono un grande amatore paradossalmente al mio percorso di studi, ma ho notato che hai un pc dalle caratteristiche tecniche non comuni.

 

Certo che lo smontaggio della scheda madre è oneroso ma se è indispensabile, si supera la pigrizia.

Link to comment
Share on other sites

I problemi si con la tastiera, ma salvando la configurazione del bios fino a che tengo collegata l'alimentazione di rete rimane memorizzata.

Provo adesso con la sequenza dataora e load default che mi hai indicato per seguire le tue richieste avendo sempre impostato data ed ora e poi salvato e riavviato.

Link to comment
Share on other sites

si avevo letto nel primo post, mentre se mantieni con la batteria del notebook ?

 

Non utilizzo la batteria da tantissimo tempo anche prima che il portatile cominciasse a funzionare male, ormai era diventato un pc da tavolo, se potrebbe essere utile la rimetto sotto carica... stai pensando al modulo dc ?

 

Il bios non mi dice nulla sulla pila e seppur avessi invertito le polarità dovrebbe comunicarmelo ora la prova è acquistarne una in blocco che ho girato e dalle mie parti è introvabile, ed escludere la pila.

 

Se avessi un hdd nuovo, potrei verificare il funzionamento delle altre periferiche e avere la conferma che è la scheda madre.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Intermittent Problems

Intermittent system hang problems can be caused by a variety of reasons that have nothing to do with a

hardware defect, such as: cosmic radiation, electrostatic discharge, or software errors. FRU replacement

should be considered only when a recurring problem exists.

When analyzing an intermittent problem, do the following:

1. Run the advanced diagnostic test for the system board in loop mode at least 10 times.

2. If no error is detected, do not replace any FRU.

3. If any error is detected, replace the FRU. Rerun the test to verify that there are no more errors.

 

E' chiaro il significato nel complesso, ma cosa intende con "advanced diagnostic test" un test software o hardware ?

Link to comment
Share on other sites

Downloads

 

Ho montato lhard disk, ho acceso collegando il cavo dc e la prima volta si è spento, la seconda non ha presentato errori... incredibile l'elettronica.

Sto facendo fare il test presente in quel link attraverso l'articolo reperito in rete, poi farò il test della ram e utilizzerò la tastiera che ho sul fisso perchè il beep dal numero 2 sulla tastiera in poi compare.

 

Praticamente senza hard disk va in conflittoil cmos ?

E' molto strano...

Se al primo malfunzionamento che si è presentato non mi fossi fatto prendere

dalla tentazione di abbandonarlo nel caso avesse richiesto troppi soldi dai centri

di assistenza, non mi sarei ritrovato con alcuni malfunzionamenti attuali.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Nulla purtroppo tom1, sono disoccupato e le amicizie si sono allentate e con esse la confidenza di una volta, non so nemmeno chi ha un pentium IV.

Sembra un odissea ma è la verità.

 

Quanto costa nuova ? Ho trovato un negozio on-line che ripara schede madri su tutto il territorio nazionale.

 

http://servizi-informatici.vivastreet.it/consulenza-informatica+bergamo/il-tuo-notebook-acer-e---morto-possiamo-ripararloi--/31166524

 

http://www.notebook-discount.it/vmchk/riparazione-notebook/servizi-laboratorio/15544-riparazione-scheda-madre-notebook-acer.html

 

Certo, pretendere un addebito di 42 Euro indipendentemente dalla riparazione è eccessivo, i componenti gli vengono spediti già smontati.

Cosa ne pensi ?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

mmm potrebbe , i servizi sono bene o male quelli che faccio io , ma ci sono dei limiti sulle pcb

 

Mi costerebbe tanto quanto prenderne una nuova allora... sai quanto costa nuova la scheda madre dell'acer

travelmate 250 ?

 

Perchè pensavi anche alla cpu, nel caso scaldi eccessivamente ? Guardandola esternamente è come nuova, ho tolto la pasta vecchia con cotton fioc imbevuto leggermete di g-20 puliscicontatti.

http://www.duecielectronic.it/index.php?lang=ita&menu_1=prodotti&menu_2=100+-+G-20&k=9

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...