Jump to content

partizione non accessibile


Recommended Posts

ciao, ho un problema su un HD samsung sata 2,5" da 250 gb.

non riesco piu' ad accedere alla partizione estesa "d", la vedo, ma non accedo ai dati.

Ho eseguito uno scandisk e sono stati rilevati parecchi settori in errore che pero' sono stati "riparati", tuttavia non riesco comunque ad accedere.

Volendo cercare di recuperare i dati, avete qualche suggerimento che possa essermi d'aiuto?

Tenete conto che ho a disposizione dei software che agiscono sulle partizioni, ma ho poca esperienza sul come adoperarli efficacemente, non vorrei "distruggere definitivamente l'Hd.

grazie,

Arrigo

Link to comment
Share on other sites



l'hard disk in questione è per caso caduto o ha subito altri tipi di shock?

Puoi postare uno screenshot di hdtune dopo la rilevazione (anche quick dei settori danneggiati?)

Se hai dati di importanza vitale magari ti conviene spegnere tutto ed inviarlo a qualche azienda di recupero dati. Costa ma sicuramente faranno un lavoro che tu non potrai fare con qualche semplice software.

Link to comment
Share on other sites

no, nessun tipo di schock.

lo scan, non l'ho efftuato con hdutune ma con altra utility, che non permette uno screenshot.

effettuero' lo scan con hdutune e postero' lo screenshot.

I dati sono importanti, ma non "vitali", tali da indurmi a rivolgermi ad azienda specializzata.

ciao,Arrigo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...