Jump to content

Pannello di controllo nvidia: impostazioni programmi e SLI


Recommended Posts

ciao

allora dal pannello nvidia Impostazioni 3d>gestisci le impostazioni 3d>impostazioni programma.

 

arrivati qui ci sono tutti i programmi e le varie impostazioni che possiamo mettere.

 

primo quesito:

 

"modalità di gestione dell alimentazione"

come va impostato? le opzioni sono 'prestazioni massime' o 'adattivo'

 

secondo:

"modalità rendering sli"

premetto che non l'ho mai modificato quindi quelli che posto sono di default...

 

allora con 3d mark proffessional è cosi : "consigliato da Nvidia SLI" ecco lo scrren:

i141691_immagine.jpg

 

queste sono le altre opzioni che mi da:

i141692_immagine1.jpg

 

con crysis 2 ad esempio le impostazioni sono diverse:

 

"consigliato da nvidia (personalizzato)"

i141693_immagine2.jpg

 

e se apro il menu a tendina:

i141694_immagine3.jpg

 

quindi non capisco se così lo SLI è abilitato anche con crysis anche con metro 2033 è come con crysis...

 

consigli?

Link to comment
Share on other sites



per l'alimentazione è giusto su prestazioni massime vero?

 

driver ho il 295.73

 

pero da me ad esempio non c'e scritto come da te noto che nel mio screen c'e scritto: "rendering fotogrammi alternato 2" e basta da te si vede anche un 4 che vuoldire? ce c'e scritto dopo quel 4?

 

teoricamente tutte le impostazioni sono impostate come "consigliate da nvidia" di default, ma poi lutente finale puo decidere di cambiarle... un po come nel bios ad esempio, ci sono impostazioni che stanno di default su "auto/manuale" ed eventuale valore assegnato in 'auto' ma poi noi possiamo decidere se tenerle su "disattiva" o "abilitato"... quindi penso che anche qui nel pannello di controllo uno di questi valori sta ad indicare che lo SLI deve essere "attivo" sempre...

Link to comment
Share on other sites

(........) quindi penso che anche qui nel pannello di controllo uno di questi valori sta ad indicare che lo SLI deve essere "attivo" sempre...
Lo SLI lo si abilita semplicemente e certamente dalla pagina "configura SLI, Surround e PhysX", poi si possono scegliere impostazioni più dettagliate dalla sezione "gestisci le impostazioni 3D". Su questo aspetto non so se si può migliorare ulteriormente quanto già di default è preimpostato da Nvidia, discorso SLI intendo:) Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

allora ho cercato qua e la e sto scoprendo mooolte belle cosine :asd:

 

anzitutto per creare le nostre configurazioni dobiamo buttare nel cesso il pannello di controllo nvidia e passare a qualcosa di MOOOLTO meglio!

 

il massimo si poteva avere con nHancer ma è stato interrotto lo sviluppo :(

 

quindi l'unica soluzione resta "nvidia inspector"

 

è un po complicato da usare ma una volta capito come funziona ci puoi fare di tutto!!

 

ci sono molte impostazioni sbloccate che nel pannello nvidia non troviamo o sono bloccate... ad esempio l'antialiasin dal pannello nvidia non lo posso modificare, perche c'e impostato controlato dall'applicazione (e non possomodificarlo) con questo soft. ad esempio, posso anche impostare lo "SLI AA 32X" :D

 

a breve posto tutto O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...