Jump to content

[Thread Ufficiale]Gigabyte Z77 Chipset Series


tom1

Recommended Posts

Ecco arrivare il thread della Gigabyte per il chipset Z77 è giunta l'ora.

 

In questo Thread verranno raccolti i modelli che faranno parte della serie Z77 di Gigabyte.

 

 

Modelli

 

Z77X-UD5H

Z77X-UD3H

 

Caratteristiche

 

 

Z77X-UD5H

 

i139877_1.jpgi139879_3.jpg

i139880_4.jpg

 

 

Z77X-UD3H

 

i139878_2.jpg

i139881_5.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 1 year later...

Iscritto, ieri ho ordinato la Z77X-UD3H.

Qualcuno sa darmi qualche info sul controllo ventole? Io ero abituato con la Asus chr potevo controllare ventola della cpu e del case con una curva che aumentava o diminuiva velocità in base alle temp, oltre ad indicarmi le velocità delle altre ventole. Per la giga c'è qualcosa di simile?

 

Inviato dal mio GT-I9105P usando Tapatalk 4

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
ciao ragazzi...

sono su z77 con msi,

volevo sapere se qualcuno ha riscontrato che le main giga hanno profili ram migliori o simili alle maximus rog ?

 

Se non erro dai test di @Voiager e @Andrix85 era emerso che le Asus salivano di più in frequenza (specialmente quelle con t-topology) mentre le giga sembravano tirare di più i timings, risultando in prestazioni migliori a parità di frequenza. Dipende quindi dai benché che ci devi fare...

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Confermo...Io ho avuto la GIGA Z77-UD4H che a parità di frequenza che usavo 2400 mhz mi teneva i CL8 a differenza della MAXIMUS GENE V che teneva i CL9...In fatto di massima frequenza però con la ASUS arrivavo anche a 2600 mhz, mentre con GIGABYTE massimo a 2500, oltre avevo problemi...Quindi se vuoi un compromesso frequenza/timings meglio GIGABYTE, in frequenza massima con timings meno tirati meglio ASUS...

Link to comment
Share on other sites

Io sulle ultime Giga non mi pronuncio, meglio il parere di Andrix che tutt'ora utilizza la Z87X-OC.

Posso sicuramente spezzare una lancia in favore della Maximux VI Extreme guarda qui le RAM

Voiager`s 3DMark06 score: 46510 marks with a GeForce GTX 680

Altrettanto posso parlare bene della Maximus VI Impact riguardo alla capacità di tirare le RAM --> un vero mostro,

guarda qui:

Voiager`s Memory Clock score: 1686.7 MHz with a DDR3 SDRAM

facevo il boot con il moltiplicatore e le RAM a 3200 MHz.

 

Ovviamente come sai i fattori che incidono sono anche la conoscenza dei subtiming, e mi sto approfondendo,

e dell'hardware culato.

 

Per concludere Gigabyte è cresciuta parecchio grazie all'aiuto e supporto in rete di cui Andrix potrà darti qualche info.

Sicuramente ci devi smanettare sul bios, senz'ombra di dubbio.

Viceversa con Asus vedi subito l'esperienza di anni che gli hanno consentito di avere dei bios stabili, con tanto di profili pre-impostati e questo ti permette di tirare le memorie con estrema semplicità.

Link to comment
Share on other sites

e dal punto di vista voltaggio ram a parità di frequenza ?

 

mentre per quanto riguarda il vcore ? quale riesce a stare più bassa a parità di frequenza con la stessa cpu ?

 

per dire , ho un 3770k che su mvx tiene 45x @ 1.13 sotto h100, sulla gd55 invece 45x @1.165 sotto macho (air) ...

può dipendere dal raffreddamento questo 0.03v in più?

Edited by Bombcat
Link to comment
Share on other sites

e dal punto di vista voltaggio ram a parità di frequenza ?

 

mentre per quanto riguarda il vcore ? quale riesce a stare più bassa a parità di frequenza con la stessa cpu ?

 

per dire , ho un 3770k che su mvx tiene 45x @ 1.13 sotto h100, sulla gd55 invece 45x @1.165 sotto macho (air) ...

può dipendere dal raffreddamento questo 0.03v in più?

 

io ho avuto modo di provare parecchie mobo su diversi socket. Ho provato una sabertooth x58 e in oc saliva bene pure le ram avevo delle kingston 1333 e riuscivo a portarle a 1790 circa e il 930 oltre 4.30 non riuscivo a portarlo in nessun modo, poi ho preso una gigabyte x58a-oc ed è stato un altro pianeta tiravo il 930 sino a 4.50 ghz con 1.49-1.50 dovrei trovare lo screen nel pc. Le ram intorno che sono delle corsair 1600 cl7 le tiravo a 2000 mhz circa se invece le tenevo a 1600 potevo tirare i timing a 6-6-6-18 non ho mai provato a tirarle di più però posso fare una prova :). Sul socket 1155ho avuto una evga z77 ftw ed era spaventosa per il prezzo che l'ho pagata faceva meglio della maximus V extreme. Sul socket 1556 ho avuto solo asus e non posso dare pareri. Però secondo me le gigabyte specialmente i modelli di punta la sniper o la oc sono per veri appassionati c'è da smanettare un po, ma le prestazioni sono assicurate, io ho sempre messo a cpu sotto l'impianto a liquido in firma, sicuramente influisce, ma la mb giga non mi hanno mai deluso solo piacevolmente colpito, un po per le fasi un po l'estetica e poi il bios XD.

Per finire il raffreddamento centra parecchio sul vcore, più tieni fredda la cpu e meno vcore chiederà, se monti l'h100 sulla gd55 sicuramente ti tiene i 45x con 1.11 o poco su :)

Link to comment
Share on other sites

e dal punto di vista voltaggio ram a parità di frequenza ?

 

mentre per quanto riguarda il vcore ? quale riesce a stare più bassa a parità di frequenza con la stessa cpu ?

 

per dire , ho un 3770k che su mvx tiene 45x @ 1.13 sotto h100, sulla gd55 invece 45x @1.165 sotto macho (air) ...

può dipendere dal raffreddamento questo 0.03v in più?

 

Allora mi sembra dovereso chiederti che uso vuoi farne dell'hardware.

In base a questo possiamo ragionare, xkè ottima come dice Simo la Sabertooth che oltretutto è molto completa dal punto di vista del monitoraggio (sensori). Ovviamente mi ha stupito la Gryphon Z87 come anche la Z87X-UD3H.

Se ti vai a vedere le mie recensioni, puoi dare uno sguardo su test consumi dove sotto LinX c'è il voltaggio che ha richiesto ciascuna mobo in relazione ai GFlops restituiti.

Link to comment
Share on other sites

bhe con la mia config ci bencho e ci uso i sim di volo ...

certo di buttare 200 euro per main che adesso sono leggermente risalite di prezzo non mi va, se poi conil liquido guadagno in vcore, tutto riguadagnato...

con le ram riesco a dare 2400mhz a 1,5v con cl 11-13-12-3 1t ma non tocco nulla nei subtiming...

http://img.hwbot.org/u42224/image_id_1051761.png

 

in freq max il massimo e max benchabile che son riuscito a dare è questo se non erro

CPU-Z Validator 4.0

 

devo comprare i raccordi per il liquido, dopo di che avrò una visione migliore del miglioramento del vcore, da quanto mi state dicendo ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...