Jump to content

Potenziare asus x53sj se possibile


maranga

Recommended Posts

:asd::asd::asd:

 

 

ragazzi,data la mia totale ignoranza verso i portatili a riguardo di cambio pezzi, vi chiedo:

 

possibile sostituire la cpu i3 2310m del mio asus x53sj con altra piu potente? se si,quale? dove posso verificare che si possa fare? è possibile anche per la vga?

 

insomma vorrei ben capire fin dove mi è possibile metterci le mani senza far cappellate!

 

 

grazie a tutti quelli che mi saran di aiuto,parto davvero da zero qui!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



non so se e possibile ma se hai soldi a volonta dai un occhiata qui:

in particolare vai sul link di originpc entra nel configuratore e guarda cosa puoi montare nella configurazione del terzo a destra :D

 

custom gaming laptops - Welcome to Sager Notebooks

custom gaming laptops - Welcome to Sager Notebooks

 

Choose your Custom High-Performance Laptop | ORIGIN PC

 

ce ne sono a decine di aziende simili che fanno sistemi custom simili. gli origin hanno la migliore estetica, insieme ad un altro brand che ora mi sfugge (hanno un acquila nel marchio)

 

5,5kg di portatile non sono niente male :asd:

 

p.s

lo scrivo adesso perche è l'ultima cosa che devi fare.. ovvero guardare il prezzo e dire che alcuni lamentano che gli Alienware sono cari :asd:

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

quoto devi smontarlo anche se penso che non sia saldato li saldavano un tempo...

 

p.s

per il configuratore devi clikkare sul link che ho postato, una volta nella pag, scegli il terzo pc a destra (eon17-X). e poi click su "build your eon17-x" tasto blu a sinistra ;) comunque tra le varie opzioni ci sono :leggi::

 

Intel Core i7 3960X 3.3GHz/3.9GHz Turbo LGA 2011 Hex-Core Processor (15MB L3 Cache) :fiufiu:

Dual 2GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 580M (4GB of Total GFX) :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

quoto devi smontarlo anche se penso che non sia saldato li saldavano un tempo...

 

p.s

per il configuratore devi clikkare sul link che ho postato, una volta nella pag, scegli il terzo pc a destra (eon17-X). e poi click su "build your eon17-x" tasto blu a sinistra ;) comunque tra le varie opzioni ci sono :leggi::

 

Intel Core i7 3960X 3.3GHz/3.9GHz Turbo LGA 2011 Hex-Core Processor (15MB L3 Cache) :fiufiu:

Dual 2GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 580M (4GB of Total GFX) :fiufiu:

 

 

alla faccia;) bel pc ma non lo sfrutterei! a me interessa solo potenziare questo a livello di cpu e di vga,ma non eccessivamente! voglio solo capire fin dove è possibile metterci mano!O0

 

devi smontarlo

 

 

tom,hai un link dove mi spiega come? non vorrei far danni vista la mia delicatezza...:D:D

 

cmq ho sentito un tipo che mi ha detto che non sono saldati, lui ha tolto un i5 2410m e ci ha messo un i7 2630m!

Link to comment
Share on other sites

beh chi prende un portatile cerca qualcosa di mobile e sopratutto pronto all'uso che non dovra ne smontare ne montare, quindi a parte ram e HDD non si trova nulla... a volte pero ci sono alcuni store o grossisti che hanno 1 o 2 cpu per portatili al tempo di F2store ( :asd: ) ce ne avevano un paio anche il grossista dove compro io ha qualcosa ma non quello che cerchi tu (di livello inferiore). l'unica cosa che puoi fare come ha detto tom è cercare su ebay o qualche annuncio di privati e anche spulciare i vari store per vederese trovi qualcosa

Link to comment
Share on other sites

vabbe su ebay non hai trovato nulla ?

 

un i5 2430m , a 70 euro... ma se cambio il mio preferirei puntare a un QM tom... credo un i7 2630qm precisamente!

 

Cosa ci fai principalmente?

Un ordine di spesa orientativo?

 

 

 

ciao

 

ciao carissimo! guarda, è piu per sfizio,ma un quad core mi attira come idea! come ci fre volevo avere un idea data la mia totale ignoranza sui prezzi dei pezzi dei portatili

Link to comment
Share on other sites

Ecco infatti non ti avrei di certo consigliato un i5, dato che in più ha praticamente solo il turbo.

Con l'i7-2xx0qm invece comincia ad essere un bell'up. Ovviamente l'autonomia ne risentirà, così come il calore generato. Immagino che i sistemi dissipativi siano standard per la serie, ma non so se la stessa è stata dotata anche di un quad core. Penso che non dovresti incorrere in particolari problemi.

 

Come ce lo vedi un SSD? Se non utilizzi spesso il masterizzatore, puoi inserirci proprio un SSD.

Avresti così quello meccanico per lo storage e l'altro per le prestazioni.

 

Per la scheda video invece desisterei. Se non la utilizzi veramente, alla fine ti è inutile.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ecco infatti non ti avrei di certo consigliato un i5, dato che in più ha praticamente solo il turbo.

Con l'i7-2xx0qm invece comincia ad essere un bell'up. Ovviamente l'autonomia ne risentirà, così come il calore generato. Immagino che i sistemi dissipativi siano standard per la serie, ma non so se la stessa è stata dotata anche di un quad core. Penso che non dovresti incorrere in particolari problemi.

 

Come ce lo vedi un SSD? Se non utilizzi spesso il masterizzatore, puoi inserirci proprio un SSD.

Avresti così quello meccanico per lo storage e l'altro per le prestazioni.

 

Per la scheda video invece desisterei. Se non la utilizzi veramente, alla fine ti è inutile.

 

ciao

 

 

si la vga ci ho pensato e mi va bene questa.

per l'ssd gia l'ho cambiato,al posto del meccanico di serie;) grazie tom:n2mu:

e vola!

 

adesso il passo è rivolto alla cpu,ma dove le posso trovare?? son giorni che cerco invano...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...