Jump to content

Mobo per nuova configurazione


Bimbolo

Recommended Posts



  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non mi hanno accettato l'RMA , perché hanno trovato dei piedini del socket piegati , e hanno ignorato lo slot RAM guasto , che furbacchiotti .

Al centro assistenza del mio paese , con i miei occhi ho visto la mobo funzionare ( con i piedini piegati quindi !?) , e a detta del tecnico il problema risiedeva nel slot RAM guasto.....

Quindi ho riferito quanto sopra, e ho detto che a questo punto vorrei far riparare (purtroppo a mie spese ) la mobo, chiedendo un preventivo di spesa.

Quindi eventualmente "se riparano" , ripareranno piedini e anche lo slot RAM !?(quello pero' mica lo piegato io ) perché la mobo io la voglio funzionante completamente .

Aspetto risposta da loro

Link to comment
Share on other sites

per i piedini posso ripararteli ma slot no

 

Immaginavo , quindi il guasto principale e' lo slot ! mi riparassero quello , i piedini al limite me li riparo io !! ma siccome nn si può' allora vediamo che mi dicono ?

E' possibile che lo slot RAM sia stato bruciato nell'istallazione della RAM ? , o e' piu probabile che la mobo sia arrivata gia' guasta ?

Cmq vadano le cose , se mi vengono incontro nell'acquisto di una nuova mobo oppure nn compro piu na cippa da loro ( ammesso che gli freghi qualcosa) .

E pensare che mi avevano confermato che potevo cambiare modello di mobo senza problemi !

Link to comment
Share on other sites

che poi non so come si sia danneggiato lo slot

 

Non so' , cmq aspetto risposta , se mi scontano la nuova mobo la prendo da loro altrimenti nn compro piu niente da loro e si possono pure tenere l'altra , per mettersela ............. e io ne prendo un'altra altrove.

mi dispiace quasi 200€ buttati :-[ e che posso fare altrimenti ? una mobo con uno slot che nn va' su un pc nuovo , con quello che mi e' costato nn la monto!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao Tom :n2mu: sto' scrivendo con il nuovo PC:asd::asd: .

Finalmente ieri mi e' arrivata la sabertooth , e mi sono dedicato all'assemblaggio.

Nn ho ancora un SO "regolare" ho installato un copia :perfido::perfido: no comment , attendendo il nuovo W8 o vediamo se prendo W7 e poi aggiornare a w8 , ho sentito che si potra' fare:cheazz:.

 

Veniamo alla macchina, appena acceso e' partito subito il bios della mobo :D , (nn sono abituato a ste cose:2funny:) ce' da studiare per capirci :AAAAH: , cmq piano piano:coolsmiley:.

Per settare al meglio la macchina dal bios ce' qualche impostazione da cambiare , che tu sappia :cheazz: , che dici meglio che aggiornarlo il bios :cheazz: e io ho installato tutto sul SSD (poco niente cmq) , mi manca ancora l'HD meccanico poi posso formattando far ritornare l'SSD come nuovo o ne risente di installazioni precedenti:cheazz:.

 

Insomma e' una scheggia , ti sarei grato se telegraficamente mi rispondessi sul SO come meglio fare ? e i settaggi importanti della mobo per un sistema piu' stabile possibile.

 

Ti ringrazio

 

PS ma sta mobo nn ha il connettore 1934 , dove cacchio lo attacco il cavetto che viene dal front case?

Link to comment
Share on other sites

allora per il sistema operativo puoi usare windows 8 fino all'anno che viene (la chiave che c'è,questo permette) Quindi per la scelta o.s io direi usa windows 7.

 

Poi per quanto riguarda gli hard disk formatta l'ssd mettendoci il sistema operativo su, poi una volta in windows formatti da li il meccanico e lo usi come storage.

 

I settaggi per un oc, direi dopo che hai preso confidenza con il sistema :)

 

La porta Firewire 1394 e non 1934 :D dovrebbe esserci sulla mobo con dei pin

Link to comment
Share on other sites

Ciao, proprio per caso ho provato la versione di prova del w8..

E molto particolare.. Hai in mente graficamente come è fatto il SO dei nuovi Nokia?! Ecco mi eicorda moltissimo quello.

Per potere accedere a win si deve fornire la mail e password.

Graficamente se non cambiano nulla dalla versione di lrova proprio non mi piace.

 

Ci sono delle cose che mi hanno lasciato un po perplesso..

 

É strano, forse semplicemente non son abbituato ad un cambiamento cosi radicale del SO ma bin mi convince molto

Link to comment
Share on other sites

OC nn se ne parla per ora !! poi nn ho capito , io all'uscita vorrei passare a W8 licenziato , magari versione retail da poter installare anche su altri pc tipo, il portatile , ecc , quindi w7 l'ho voluto provare per vedere il pc funzionare.

Ora se installo W8 in prova, poi posso passare alla (all'uscita) versione con licenza installandola sopra alla versione di prova che già sto scaricando ?

Ho sentito che se il SO nn e' licenziato si possono avere problemi sull'hardware installato!? Vero?

Link to comment
Share on other sites

no, perchè la versione di adesso non è la release finale e quindi non hai possibilità di aggiornare la chiave

 

Ok allora faccio cosi' , se (nn ci sono problemi) installo questa release , la tengo finche nn arriva il prodotto finale poi formatto l'SSD installo solo il SO nell'SSD , nel frattempo acquisto il WD Green e li ci metto tutti i programmi che via via installo :coolsmiley: ma tutti i driver, stampante VGA, mobo, tastiera mouse ecc e' meglio installarli nel SSD assieme al SO o sull'HD da Storage per nn appesantire il SO ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...