Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z77


keroro.90

Recommended Posts



@j0h: Grazie delle correzioni, e ho ricontrollato e sono 24 + 8...

@Le085: Grazie delle correzioni :D. A scuola ci hanno spiegato solo del north bridge e south bridge...

 

Ah quindi il 24 pin più l'8 pin di alimentazione supplementare :D mi sembrava strano, neanche la EVGA SRX ha 1x16pin + 1x8 pin per l'alimentazione supplementare ;)

Link to comment
Share on other sites

Ha detto nick che quello presentato è solo un primo sample e che nelle prossime settimane verranno rilasciate info e/o immagini nuove a riguardo

 

In prima pagina la foto è attiva, quindi penso che a brevissimo arriverà il resto della documentazione

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

possiedo la asrock z77e-itx

stavo provando a fare oc e come mobo và veramente bene,

solo che ho un problema,

mentre aggiornavo il bios sotto windows il pc si è bloccato e al riavvio non parte più

chiedo se potete aiutarmi in qualche modo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, da oggi sono un possessore della AsRock Z77 Extreme6, ed ho subito un dubbio amletico: visto che ho un dissipatore socket 775 che mi dispiacerebbe non poter usare, ma che ha un backplate, vorrei sapere se è possibile e se non è troppo rischioso rimuovere la staffa di ritenzione del socket 1155 per non avere quell'odiosa placca di metallo sul retro della motherboard che mi impedisce di montare il mio IFX-14.

 

Grazie a tutti

 

 

pgp

Link to comment
Share on other sites

Avrei finito l'assemblaggio ma ho dei problemi :cry:

Praticamente ho collegato solo alimentazione (8 pin CPU e 24 pin MoBo), processore e RAM alla scheda madre e provato l'avvio, tuttavia al boot non succede quasi nulla: si accende la scheda madre e partono le ventole, ma il display resta sempre sul codice "00", che dal manuale di istruzioni sembra essere "Not Used". Anche il monitor, collegato in DVI, non rileva segnale video. Ho anche provato ad usare una scheda video discreta, ma ottengo lo stesso risultato.

Qualcuno mi saprebbe aiutare? Cosa indica quel codice? Ho paura di aver sbagliato/dimenticato qualcosa di banale, ma non so cosa. E pensare che sono/ero pratico con gli assemblaggi...

Link to comment
Share on other sites

hai provato a controllare se hai inserito bene le ram e vedere se il sistema di ritenzione è ok al processore? inoltre prova con un clear cmos

Ah, sì, scusa, dimenticavo di dire che ho fatto più volte clear cmos, sia dal tasto che dal jumper, e che ho montato il dissipatore originale Intel al momento, che mi sembra ben saldo al processore.

Le RAM le ho inserite più volte in diversi slot, ma non c'è verso: ottengo sempre lo stesso errore...

 

Normalmente, all'avvio, quali codici dovrei ottenere? Il display dovrebbe essere spento?

Link to comment
Share on other sites

Sì, non ha mai dato problemi prima (o meglio, poco fa mi si è rotto un pc, ma non penso fosse legato all'alimentatore). Ne ho solo un'altro a parte quello, ma non mi fido ad usarlo: è un Allied da 400W, uno schifo di alimentatore, che tra l'altro emette un ronzio se collegato alla presa elettrica, anche spento... Insomma, se devo proprio lo provo, ma non so quanto convenga.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...