Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z77


keroro.90

Recommended Posts

Z97 OC Formula se la priorità è l'OC, in alternativa c'è la fatal1ty professional (non la killer)

 

Io comunque spenderei il meno possibile in questo momento e mi farei il PC nuovo la prossima primavera con i nuovi processori intel Skylake e i nuovi chipset Z170

Link to comment
Share on other sites



Z97 OC Formula se la priorità è l'OC, in alternativa c'è la fatal1ty professional (non la killer)

 

Io comunque spenderei il meno possibile in questo momento e mi farei il PC nuovo la prossima primavera con i nuovi processori intel Skylake e i nuovi chipset Z170

Infatti non era mia intenzione cambiare pc cmq grazie x i consigli :D

Link to comment
Share on other sites

Direi di si visto che i bios successivi portano miglioramenti per quanto riguarda RAID e RAM :)

Infatti la mia configurazione e di 2 ssd in raid 0 e ram Crucial Ballistic tracer da 1800mhz 8 gb, toglimi una curiosità, ma se agg. Il bios verrà aggiornato solo una dei chip, quella principale o entrambi?

Link to comment
Share on other sites

Infatti la mia configurazione e di 2 ssd in raid 0 e ram Crucial Ballistic tracer da 1800mhz 8 gb, toglimi una curiosità, ma se agg. Il bios verrà aggiornato solo una dei chip, quella principale o entrambi?

 

Solo il bios principale, l'altro è spento, se vuoi aggiornare il secondo devi spostare il jumper sulla mobo. (guarda il libretto) :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Labview io sulla mia Oc Formula ho un i7 2700k a 4.8GHZ con sopra 2x4 gb di Crucial Ballistic tracer a 1866, volevo aggiungere altri 2 banchi da 4gb l'uno x un totale di 16gb, tu pensi che con 4 moduli riuscirò a mantenere lo stesso clock sulla cpu, ho come accade su qualche mb si dovrò scendere di clock sulle ram o sulla cpu?

Link to comment
Share on other sites

è sempre un mistero perchè quì si parla di OC, quello che ti posso dire è che sulla mia P67 Professional con 16Gb (4x4) di corsair dominator 2133Mhz ho occato il 2600K fino a 5GHz sotto liquido superando i vari bench test.

Gli stessi test li ho fatti anche sulla 990FX professional, poi ho diviso i moduli per entrambe le mobo perchè 8Gb mi bastano e avanzano.

Tieni presente che il kit è certificato quad channel Link e penso che questo abbia una marcia in più.

 

Penso comunque che non riscontrerai problemi di compatibilità con le crucial e se sono da 1,5 volt meglio ancora.

Link to comment
Share on other sites

è sempre un mistero perchè quì si parla di OC, quello che ti posso dire è che sulla mia P67 Professional con 16Gb (4x4) di corsair dominator 2133Mhz ho occato il 2600K fino a 5GHz sotto liquido superando i vari bench test.

Gli stessi test li ho fatti anche sulla 990FX professional, poi ho diviso i moduli per entrambe le mobo perchè 8Gb mi bastano e avanzano.

Tieni presente che il kit è certificato quad channel Link e penso che questo abbia una marcia in più.

 

Penso comunque che non riscontrerai problemi di compatibilità con le crucial e se sono da 1,5 volt meglio ancora.

Si sono proprio da 1,50 v dalla mia esperienza mi sembrano abbastanza buone sia come compatibilità che come prestazioni, molto meglio di tante altre marche più rinomate, anche se x me il top sono le corsair

Link to comment
Share on other sites

Si sono proprio da 1,50 v dalla mia esperienza mi sembrano abbastanza buone sia come compatibilità che come prestazioni, molto meglio di tante altre marche più rinomate, anche se x me il top sono le corsair

 

Secondo me non c'è un top, dipende dal kit e dalla bontà dei chip utilizzati :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
moduli orom irst sata

 

P.s. Questa sera se ho tempo preparo anche quelli per la serie "Formula".

Ok ti ringrazio in anticipo, ma i moduli irst e sata nuovi funziona il Trim sul Raid 0?

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Edited by deltazor
Link to comment
Share on other sites

si, anche se questa cosa mi lascia perplesso per svariati motivi...

 

sono dell'idea che sia meglio gestire gli SSD con software proprietario, nel tuo caso samsung magician

Si ma in modalità Raid 0 che io sappia non riesce a fare la pulizia delle celle

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si ma in modalità Raid 0 che io sappia non riesce a fare la pulizia delle celle

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

Io ne so meno di te... che software del c...

 

Ho caricato sul sito il bios mod per la tua mobo con l'ultimo aggiornamento, se vuoi provalo...

Link to comment
Share on other sites

moduli orom irst sata

 

P.s. Questa sera se ho tempo preparo anche quelli per la serie "Formula".

Il nuovo modulo che hai agg(13.5.0.2110) deve lavorare con RST 13.5.0.1056??

Da quello che leggevo i driver RST dovrebbero camminare di pari passo con le orom x funzionare nel migliore dei modi, ho sbaglio?????

Cmq da quello che leggevo qua http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4941747 e qua

http://www.station-drivers.com/index.php/outils/func-startdown/962/

si parla di compatibilità solo con i chipset serie 8 e 9, o come al solito le info non sono complete???

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo modulo che hai agg(13.5.0.2110) deve lavorare con RST 13.5.0.1056??

Da quello che leggevo i driver RST dovrebbero camminare di pari passo con le orom x funzionare nel migliore dei modi, ho sbaglio?????

Cmq da quello che leggevo qua http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4941747 e qua

http://www.station-drivers.com/index.php/outils/func-startdown/962/

si parla di compatibilità solo con i chipset serie 8 e 9, o come al solito le info non sono complete???

 

Diciamo che lo sviluppo si basa appunto sugli ultimi chipset e che le precedenti serie sono effettivamente abbandonate, però visto che comunque si è riscontrato che questi aggiornamenti sono anche compatibili con i precedenti chipset e che portano lievi miglioramenti prestazionali per gli SSD ho deciso di integrarli.

Intel consiglia di aggiornare driver se si aggiorna il firmware.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che lo sviluppo si basa appunto sugli ultimi chipset e che le precedenti serie sono effettivamente abbandonate, però visto che comunque si è riscontrato che questi aggiornamenti sono anche compatibili con i precedenti chipset e che portano lievi miglioramenti prestazionali per gli SSD ho deciso di integrarli.

Intel consiglia di aggiornare driver se si aggiorna il firmware.

Ok grazie, ti confermo che il Trim funziona anche sui Z77 in modalità Raid 0 con questo fw, naturalmente ho agg anche i RST alla versione 13.5

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...