Jump to content

Recommended Posts

In questa Guida verrà spiegato come moddare il dissipatore all in one a liquido H70 di Corsair. L'operazione è possibile eseguirla anche sui fratelli della serie Hydro di Corsair

 

i137294_corsair-logo.jpg

 

Disclaimer

La seguente modifica Invalida la garanzia e deve essere eseguita soltanto da persone esperte che sanno cosa stanno facendo.

 

Requisiti

Vaschetta

Giraviti

Taglierino

Addittivo

Tubi da 6 o 8 mm

Raccordi 6 mm

 

Procedimento

 

 

1-Prepariamo l'occorrente

 

i137297_corsair-h70-mod.jpgi137298_corsair-h70-mod-1.jpgi137299_corsair-h70-mod-2.jpg

 

2- Procediamo con il taglierino a sfilare i tudi dal radiatore

 

i137301_corsair-h70-mod-4.jpg

i137302_corsair-h70-mod-5.jpg

 

3-Procediamo con la vaschetta e con i raccordi

 

i137303_corsair-h70-mod-7.jpg

 

4- Colleghiamo i tubi alla vaschetta e al radiatore

 

i137305_corsair-h70-mod-8.jpg

 

5-Abbiamo il nostro nuovo impianto

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

guida fatta bene complimenti.

 

altrove tempo fa evevo letto un paio di guide simili ma con risultati diversissimi.

 

la pompe della hidro series e molto scarsa ha una prevalenza di circa 50cm con questa mod si perde molta pressione IMHO.

 

comunque le altere mod erano studiate a posta per mantenere il sistema il piu compatto possibile ce ne è una mooolto costosa ed una piu economica.

 

quelle economica (sintetizzo):

tagli e rimuovi i tubi originali, svuoti il radiatore, attacchi i tubi nuovi al quale su uno dei due a metà si installa un raccordo a "T" con fill port per il refill.

 

si ottiene un sistema compatto come l'h70 ma pui figo perche puoi mettere il liquido che piu ti aggrada. ed IMHO efficiente perche i tubi sono lisci e scorre meglio l'acqua.

 

la seconda mod piu costosa:

smonti l'h70 come nel primo caso, il radiatore originale si mette da parte.

e necessario comprare un radiatore di questi: XSPC RX120 Radiator o Phobya G-Changer 120 Radiator. si montano direttamente i tubi al dissi e al radiatore.

 

per riempire il tutto di liquido precedentemente va installato sul rad togliendo uno dei due tappi in alto un fillport.

 

ecco come risultato:

primo

DSC 00071 (DSC00071.jpg) - 10918869 - Free Image Hosting at TurboImageHost

secondo

i139548_img26221.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

CIAO A TUTTI, sono nuovo del forum e nuovissimo del watercooling, ho letto la guida e mi sto preparando a moddare il mio H50.Ho una domanda che puo' sembrare stupida da per voi veterani come faccio a capire quale e' l'ingresso e quale e' l'uscita della pompa (H50) e del radiatore?.Lo

schema che vorrei seguire e' l'out della res entra nella pompa (H50), dall'uscita del H50 entro nel radiatore che raffreda il liquido e dall'uscita del radiatore entro nella vaschetta res. E' giusto cosi? . Grazie per ogni vostra risposta e consiglio

Link to comment
Share on other sites

CIAO A TUTTI, sono nuovo del forum e nuovissimo del watercooling, ho letto la guida e mi sto preparando a moddare il mio H50.Ho una domanda che puo' sembrare stupida da per voi veterani come faccio a capire quale e' l'ingresso e quale e' l'uscita della pompa (H50) e del radiatore?.Lo

schema che vorrei seguire e' l'out della res entra nella pompa (H50), dall'uscita del H50 entro nel radiatore che raffreda il liquido e dall'uscita del radiatore entro nella vaschetta res. E' giusto cosi? . Grazie per ogni vostra risposta e consiglio

 

Ciao, inanzi tutto hai letto qualche guida ? hai il materiale adatto ? dopo questo io collegherei l'uscita della pompa alla res e poi al radiatore e di nuovo alla pompa :)

Link to comment
Share on other sites

ottima guida comunque ho letto di mod su corsair h100 dove alcuni hanno aggiunto un radiatore da 240 pr le vga e riusciva a tirare il tutto magari non sparava l'acqua come una pompa + costosa, ma per chi ha in casa un aio può provare, io ho un h100 domani provo a vedere magari a creare un loop lungo a casaggio per vedere sino a quanto spinge la pompa giusto per stabilire un limite.

 

edit

 

ho trovato questo in giro, http://www.xtremeshack.com/image/205632.html

ma avevo letto che con un altro radiatore gestiva pure le vga quella pompa, comunque se cosi non fosse penso si possa aprire spontare la piccola ventola della pompa lasciare tutto spento comprare una pompa più grossa e usare la parte corsair come wubbo. L'ultima parte la suppongo e basta mai provato, se qualcuno ha sperimentato dica pure

Edited by Simo E Fede
Link to comment
Share on other sites

Ciao, GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO, cosi velocemente mi ero iscritto ad altri forum ma non avevo ma ricevuto risposta alle mie domande, quindi ti rinnovo il mio GRAZIE per la risposta. Si ho letto qualche guida online e ho gia' il materiale (tubi 8/6mm, res e relativi raccordi),ma in nessuna delle guide alla modifica del H50 che ho letto ho trovato spiegazione di come capire quale e' "IN" e " OUT"del H50 in modo da fare tutti i collegamenti. Tu potresti darmi questa informazione in modo che posso prendere le misure corrette dei tubi e fare i collegamenti giusti.

Quindi mi consigli se non ho capito male l'uscita H50 collegata la ingresso del radiatore, l'uscita del radiatore al ingresso della res e infine l'uscita della res al ingresso del H50. Ho capito Bene!!.Grazie in anticipo per la tua risposta.

Edited by cacciatorino35
Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa ma non avevo visto l'immagine in alto che avevi postato ok ora so quali sono' "IN e OUT" quindi se mi confermi che avevo capito correttamente lo schema dei flussi procedo con i collegamenti e appena avro terminato il tutto ti faro sapere. Ti ringrazio ancora per l'aiuto .MILLE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by cacciatorino35
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...