Jump to content

modifica hard disk


ombra75

Recommended Posts

ciao a tutti:)

ormai lo sapete che cerco di modificare tutto:asd:questa volta pensavo di provare un idea che m è venuta..

ho due hdd Seagate fermi(pcb rotto)..uno da 1 TB l altro da 1.5 TB..visto che l intenzione è di ripararli(sto aspettando solo che sti maledetti prezzi si abbassino un po..un pcb prima costava 8/9 euro ora ne costa 35/45:muro:)..avevo pensato di sostituire il pcb con un pcb montato su un altro modello sempre della Seagate con la stessa capacità e con lo stesso numero di giri ma con in piu la cache..magari 64mb..e magari sata3..alla fine quello che cambia tra questi hard disk è solo il pcb ..la parte meccanica dovrebbe essere uguale(numero di dischi interni e testina)quindi non dovrei avere nessun problema..che ne pensate,è fattibile?

Link to comment
Share on other sites



ok..è un peccato..l avevo paragonato nella mia testolina al cambio di mobo utilizzando una cpu compatibile..il mio ragionamento era che il numero di giri non cambia i dischi interni neanche perche sono standardizzati (quindi non andrei a bruciare il motorino..naturalmente pcb sempre per seagate da 1 TB)l unico ostacolo che vedevo è un eventuale protezione scritta sui dischi..tipo codice per non farlo funzionare con un pcb diverso o sul motorino che riceve un impulso diverso e che quindi non gira..

per ora ci rinuncio..ma sinceramente prima o poi faro la prova appena me ne capita sotto mano uno..anche perche nessuno credo abbia mai fatto una prova simile ..sul web non ne vedo traccia..e incrociando le dita,potrebbe funzionare..contro tutte le previsioni..se non funziona pazienza..sempre se non brucio un altro pcb..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...