Jump to content

Siete delle capre!


Recommended Posts

Ok lo ammetto hanno un certo fascino su di me :D

 

Provo a convincervi con alcune (delle numerose) foto scattate l'anno scorso :)

 

Malinconiche..

i136993_capre-02.jpg

 

Sagge. Perché capra viene dal greco capreus che vuol dire saggezza!

i136994_capre-03.jpg

 

Ruffiane!

i136995_capre-04.jpg

 

Equilibbriste del circo sardo:

i136996_capre-05.jpg

 

Ipnotizzanti

i136997_capre-06.jpg

 

Ok è un muflone ma la famiglia è sempre quella :)

i136998_capre-07.jpg

 

Challenge Accepted!

i136999_capre-08.jpg

 

Sono molto passionali... non potrete mai immagiare dove vi metteranno le corna...

i136992_capre-01.jpg

Link to comment
Share on other sites

La prima e la seconda vengono da fribourg e dintorni. Le altre sono invece dal parco naturale di arthgoldau, delizia di fotografi ma soprattutto bambini che hanno la possibilità di vedere un sacco di animali e dargli anche da mangiare. Ci sono stato in una bella giornata di sole (alcuni mesi fa) e in verità avrei diverse altre foto da postare. Max se capiti da queste parti portaci Francesco che gli piacerà un sacco! comunque è la prima volta che sento di qualcuno che ha cavalcato una capra :D

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

avevamo un gregge di pecore (30) e 2 capre.

Io e mio fratello più piccolo , a circa 10/12 anni eravamo soliti cavalcarle per la loro mansuetudine.

Avevano anche dei nomi particolari..

La mia capra si chiamava Wolfagang Amadeus Mozart quella di mio fratello Taddeus.

La mia era più vecchia e saggia.. quella di mio fratello più giovane e amante dei pericolo (infatti camminava sempre sul ciglio del precipizio)...

era cmq bello farsi trasportare da loro..

Link to comment
Share on other sites

:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

mi stai facendo morire Leo!!

io da bravo sardo guardando le tue foto..quelle povere bestie le immagino sul piatto:asd::asd:

 

one1ros..se è vero il detto che dall abbondanza del cuore la bocca parla....:asd::asd:

Perché non hai mai gustato la chèvre chaud (letteralmente capra calda :asd:), sennò la preferiresti viva :asd:

Fanno dei formaggini di capra da queste parti davvero eccezionali :)

Link to comment
Share on other sites

no mai assaggiato..la prossima volta che salgo mi faccio un bel itinerario gastronomico:)

comunque,come immagini ,anche in sardegna ci danno dentro con i formaggi..e ne sono goloso purtroppo:Dnon mi si puo fidare da solo con il formaggio il pane e il vino a tiro di mascella:2funny:meglio se accompagnato da una salsiccia stagionata(tanto per accostare i sapori forti)..sono una buona forchetta:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Quando sono stato in sardegna ho abusato anche io dei vostri prodotti tipici e del cannonau... che terra e che sapori! Unica pecca: le strade (dove ci sono :asd: ).

 

verissimo..infatti se vuoi fare un giro della sardegna ti consiglio di noleggiare la macchina..perche altrimenti la rovini..anche perche i posti piu belli sono quelli lontani dai villaggi turistici..:leggi:purtroppo sono anche quelli piu difficoltosi da raggiungere..ma d altronde è la scomodità che li preserva al loro stato naturale..

 

ps.. se vai giu da maggio a luglio,passa nel sulcis(sarebbe la nuova provincia carbonia/iglesias)..se capiti li vai a portoscuso-caloforte-sant antioco...trovi il tonno fresco appena pescato(è uno dei 3 posti in italia in cui si fa la pesca del tonno alla vecchia maniera)non quello che si trova nelle pescherie delle citta(altro che fresco..)e costa una fesseria..

oltre a carne vino e formaggio,anche il pesce è ottimo..pancia mia fatti caverna:2funny:scusate ma è la fame dell ora di pranzo:asd:

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...