Jump to content

Aquamark và meglio con Catalyst vecchi ??


Matthew8

Recommended Posts

Approfittando delle nevicate e del freddo glaciale che c'è nella stanza del PC, ho spinto più in alto l'overclock, ma nonostante questo in Aquamark ottengo risultati peggiori rispetto al vecchio score per colpa dei Driver.

 

Guardando un pò in giro sembra in effetti che Aquamark dà risultati migliori con i Catalyst più vecchi:cheazz:, più sono nuovi e peggio è.

 

Qualcuno sà quale versione di Catalyst conviene usare?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente con le schede vecchie non conviene usare i driver nuovi.

Spesso i driver nuovi ottimizzano le prestazioni delle nuove vga o delle vecchie vga con i nuovi giochi, spesso a discapito di giochi vecchi :)

 

dai uno sguardo agli screen negli altri results per vedere se ci sono dei driver vecchi utilizzati più spesso.

Ad ogni modo l'unico modo per sapere con certezza quali sono i migliori per quella config specifica è provarli tutti:(

Link to comment
Share on other sites

Inoltre anche i bench stessi sono vecchi. Aquamark, e a quanto pare anche per 3DMark 2001 stesso inconveniente. In Questi 2 vecchi bench usando i Catalyst 12.1 non c'era modo di riuscire ad eguagliare i miei vecchi score, neanche con il 10% di overclock in più di prima.

 

Negli altri bench più recenti invece i 12.1 andavano bene, perlomeno sono riuscito a superare tutti i miei vecchi score senza troppi problemi.

 

Comunque, dopo aver rovistato un pò su hwbot, ho provato diverse versioni di Catalyst con date molto distanti fra loro:

Catalyst 9.12 (Usati in molti buoni piazzamenti Aquamark)

Catalyst 10.4, (Recuperati da un mio vecchio CD)

Catalyst 11.6

Catalyst 12.1

 

Nel mio caso, usando una VGA Singola HD5750, i risultati migliori sui 2 vecchi benchmark li ho avuti con gli 11.6

Link to comment
Share on other sites

Buona a sapersi.....diciamo che come benchmark, ormai non vale più molto....visto che non sfrutta a pieno neanche una vga....sarebbe ora cominciassero a punatre su 3d11...

 

 

Pienamente daccordo.

 

I benchmark del 2001 con le schede attuali sono già un pò buffi... ad es. il 3DMark 2001, anche con una ATI 5750 nel primo test ho sempre 999 Frame Fissi:cheazz:........ che senso ha ?

 

Stranamente però, su Hwbot, di solito sono più gettonati i benchmark vecchi piuttosto che il 3DMark11 o l'Unigine Heaven. chissà perchè.:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Pienamente daccordo.

 

I benchmark del 2001 con le schede attuali sono già un pò buffi... ad es. il 3DMark 2001, anche con una ATI 5750 nel primo test ho sempre 999 Frame Fissi:cheazz:........ che senso ha ?

 

Stranamente però, su Hwbot, di solito sono più gettonati i benchmark vecchi piuttosto che il 3DMark11 o l'Unigine Heaven. chissà perchè.:cheazz:

 

Si lasciamo perdere...mi fanno i record con 3960k o 990x e vga del 2005....

Speriamo che almeno per le vga si vada verso bench meno cpu dipendenti...

Secondo me attirrerrebo molti più user....

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che più i bench sono moderni e meno risentono della CPU. Segno che più si va avanti e più i carichi di lavoro si spostano dalla CPU alla GPU.

 

in 3DMark11 la CPU conta poco, in Unigine Heaven DX 11, idem.

 

eppure il più gettonato su HWbot è quasi sempre il 3DMark 06 e anche i vecchi 05, 03 e 2001 continuano ad essere molto usati... boh !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...