Jump to content

new pc


streetplay

Recommended Posts

ciao a tutti

mi sono iscritto in questo bel forum perchè mi pare uno dei siti italiani piu seri sull'hardware e con gente davvero preparata

ma passo alla mia richiesta dopo 5/6 anni dall'ultimo pc di gamma alta sto pensando di rinnovare il mio, sarebbe una configurazione general purpose, dedita all'oc

tengo il masterizzatore, l'hdd samsung f3 1tb e il case, un 690 II lite (ma che forse sostituirò piu avanti con un full tower) sul resto aspetto considerazioni e ragguagli su quello che volevo fare:

come base di partenza una scheda 990FX (?) con un FX8, ram 8gb (?), ali (?)

ssd invece sono già quasi sicuro per un samsung 830, quello da 64gb

sulla vga 7950, sicuramente nn reference

e sul raffreddamento indecisione, ma sicuramente sul liquido

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh un 2600k va generalmente molto meglio di un fx-8150 e costa giusto un pelo di più. il 2500k va circa uguale (speso meglio nei giochi e costa meno). Puoi dare un occhio anche nelle varie comparative nel nostro portale: Processori

Ad ogni modo l'fx-8150 è comunque una cpu divertente da overclockare, anche se servirà un impianto di raffreddamento molto più efficiente di quello necessario per un sandy bridge (in oc consuma praticamente il doppio).

 

Integrare un liquido serio nel 690 II elite potrebbe essere un po' complicato... ma per un sandy bridge direi che un biventola ti basta :) (semmai fatti consigliare nell'apposita sezione watercooling)

Scheda madre per amd l'ottima crosshair V formula di sicuro non ti deluderà.

Risparmiando qualcosina trovi la sabertooth 990fx o la msi gd80 o a limite dovrebbe bastare anche una gigabyte ud3

ram ci sono diversi kit low voltage che salgono bene

l'ssd direi che va bene l'830

 

il monitor già ce l'hai?

il pc starà acceso molto a lungo (particolari necessità di alta efficienza per l'ali)?

Link to comment
Share on other sites

Intel

  • Alimentatore = CoolerMaster Silent Pro Gold 700W
  • Case = Cooler Master 690 II Advanced o Corsair 500r
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB + Ssd Corsair Force F120
  • CPU = Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL9D-8GBXLD 2133MHz 8GB (2x4GB) CL9 con Fan
  • Scheda Madre = Asrock Extreme 4 Gen 3 1155 ddr3
  • Masterizzatore = Bluray LG
  • Scheda Video = Zotac GTX580 GDDR5, 2xDVI, Mini-HDMI
  • Dissipatore = NOCTUA NH-D14 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3

Link to comment
Share on other sites

si già visto il 2600, ma in fondo per 300 euro nn mi convince molto, anche se il budget nn è un problema, poi il fatto che costringono a pagare di più per poter overcloccare nn mi è andata giù, ho visto l'8120, ma se trovo il 50 ad un prezzo adeguato potrei pensare a quello, sapete se ci sono batch particolari, differenze in frequenze sotto raffreddamento importante?

stavo valuitando la gd-80 e chV, cosa mi sapresti dire? sulle ram puntavo delle 1866mhz, magari ottimizzate per am3...

tom il case cè l'ho, quindi nn penso di cambiarlo col corsair 500r, piuttosto lo sostituirei con un full tower, giusto perchè nel mio oltre un radiatore da 240 cerdo proprio che nn entri, quindi pensavo al liquido, ho già l'hdd quindi userei solo un piccolo samsung 830 da 64 giga, sulla vga come mai la gtx?

alimentatore pensavo ad n antec HCG, xfx black edition o enermax 87+, in base alle disponibilità del negozio, poi vi farò sapere se ne avete altri da consigliaire fate pure

Link to comment
Share on other sites

allora dato sei orientato su un pc da oc anche mi sono basato su intel in quanto rende diciamo l'oc un pochino più semplice della controparte AMD,per risparmiare come diceva leo puoi puntare sul 2500K che si occa molto bene raggiungendo ottime prestazioni , per la scheda madre optavo per una asrock extreme 4 in quanto ha un ottimo prezzo/prestazioni ed per un daily use è ottima

Link to comment
Share on other sites

vai tranquillo nn è mica la prima volta che faccio oc, sarebbe la prima che uso un liquido questo si...

sul resto che mi sai dire?

si ho visto che un i7 và un pò meglio, ma nn vale la differenza di prezzo che cè dall'fx8 piu piccolo, poi lo avevo scritto prima il fatto che ti ricattano a prendere la versione kappa se fai oc nn mi è piaciuta proprio, idem sul chipset, che bisogno c'era tanto gli overclockers sicuramente nn montano mobo entry level, invece chi vuole fare un oc minimo deve spendere più che per il modello base...

Link to comment
Share on other sites

Allora come configurazione

 

amd fx-8150

mobo asrock o asus o gigabyte 990fx

ripjaws 4*2 gb 1600 mhz o vengeance dello stesso tipo

nvidia gtx 560 ti o radeon 7950

ssd crucial m4 128 gb o 64 o samsung o ancora force gt in abbinamento ad un western digital 2 TB caviar green

corsair tx 650 v2

corsair 400 r

Link to comment
Share on other sites

scusa forse nn l'ho scritto prima, ma dopo che prendo l'impianto a liquido ci farei qualche bench, per quello sto guardando le 1866, le geil sulla carta sembrano bestiali 2000mhz cl 6-9-6-24 hai percaso visto una recensione di queste o sai dove trovarle in giro?

le sniper mi sembrano un pò alto il cl 9-10-9-28, poi fra i chipset compatibili ci sono solo modelli per core Ix, dici che può essere un problema?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...