Jump to content

8800GTX ACS3 KO,Schermate nere!!!


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Ragazzi,mi è arrivata la suddetta,installo l'alimentatore...Galaxy 1000,windows xp...gioco,10 minuti e tutto diventa nero e devo resettare.

Ho controllato le temperature,mi sembrano un po altine,si che la mia è gia occata di default a 626/2000,però boh,74° in idle e in full sui 85° e più poi non ho controllato dopo per benino...in molti 3d dicono che è normale e che addirittura l'allarme è settata a 124° e in effetti controllando è settata a quelle temperature.

Il case è ben ventilato,le alimentazioni corrette,ultimi forceware messi,provati anche i precedenti.

In Ntune,ma non fa motlo testo,addirittura mi segna 626/2500...si saranno sbagliati in fabbrica? LOL

niente...dopo un po che gioco si pianta,aiutatemi o la vendo a 3 euri e 50 centesimi adesivi inclusi,è un forno crematorio,non una vga!

Link to comment
Share on other sites



provato con tutto il sistema @ default?

la a8n32 ha l'ultimo bios?

è garantita la compatibilità con la tua mobo?

hai provato sullo slot pci-e secondario?

 

l'alimentazione ausiliaria sulla mobo, l'hai collegata?

 

ciao

 

p.s. se tutto ciò l'hai fatto, potresti cmq vendermela .. sarei disposto anche a darti molto di + dei 3€ e 50 .... magari 5€ vanno bene? :ciao:

Link to comment
Share on other sites

è un forno crematorio,non una vga!

 

 

Si, hai ragione... è un forno crematorio!!!

Io ho la gts ed è già molto calda.

Una cosa importante da fare è sistemare una ventolozza da 12cm per raffreddare la parte inferiore:

 

ultimo_thumb.jpg

 

 

Inoltre con riva tuner puoi regolare i giri della ventola della vga in maniera manuale ed aumentarli un pò..... prima che arrivi a temperature insostenibili (i 124° dei driver nn li raggiungerai mai... anche perchè il sistema crasha prima)

Link to comment
Share on other sites

provato con tutto il sistema @ default?

la a8n32 ha l'ultimo bios?

è garantita la compatibilità con la tua mobo?

hai provato sullo slot pci-e secondario?

 

l'alimentazione ausiliaria sulla mobo, l'hai collegata?

 

ciao

 

p.s. se tutto ciò l'hai fatto, potresti cmq vendermela .. sarei disposto anche a darti molto di + dei 3€ e 50 .... magari 5€ vanno bene? :ciao:

 

Provato a default,ho l'ultimo bios 1405,la compatibilità...mmm boh...mqa credo di si cavolo,ho visto altre config con la mia Mb.Sullo slot secondario ho provato,ma niente,si pianta. Ora appena mi arriva il qx provo sulla roba nuova...speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

Ho messo 2 ventole,una laterale e una dietro a spingere...entrambe a palla,ora la tempratura idle è mostruosamente scesa a 56° e tutto pare andare :nutkick:

Grazie ragazzi,cmq è assurdo,ha un dissipatore enorme,uan ventola enorme,le heatpipe enormie rompe le palle che vuole altre ventole solo per lei? Se fai lo sli ci vuole l'LN2 o il case d'amianto

Link to comment
Share on other sites

Ho messo 2 ventole,una laterale e una dietro a spingere...entrambe a palla,ora la tempratura idle è mostruosamente scesa a 56° e tutto pare andare :nutkick:

Grazie ragazzi,cmq è assurdo,ha un dissipatore enorme,uan ventola enorme,le heatpipe enormie rompe le palle che vuole altre ventole solo per lei? Se fai lo sli ci vuole l'LN2 o il case d'amianto

 

mitico kioji... :clapclap: ottimo consiglio!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ottimo consiglio!

 

 

Senza ventole la gts dopo poco da artefatti a default... con la ventola invece si clocca bene, senza artefatti, e si ci gioca anche senza problemi :niubbo:

 

Sono vga "eccessive".... non sono vga per tutti :perfido:.

Link to comment
Share on other sites

Senza ventole la gts dopo poco da artefatti a default... con la ventola invece si clocca bene, senza artefatti, e si ci gioca anche senza problemi :niubbo:

 

Sono vga "eccessive".... non sono vga per tutti :perfido:.

 

capisco ma un comune "utonto" che se la trova nel case di un pc nuovo, ed ha di questi problemi ... a chi deve uccidere ??

alla nvidia, o a chi gli ha assemblato il pc ??

 

e considerate che di comuni mortali, in ambito pc ce ne sono una valanga:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Senza ventole la gts dopo poco da artefatti a default... con la ventola invece si clocca bene, senza artefatti, e si ci gioca anche senza problemi :niubbo:

 

Sono vga "eccessive".... non sono vga per tutti :perfido:.

Comunque, questa è una carenza mostruosa da parte di Nvidia!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Senza ventole la gts dopo poco da artefatti a default... con la ventola invece si clocca bene, senza artefatti, e si ci gioca anche senza problemi :niubbo:

 

Sono vga "eccessive".... non sono vga per tutti :perfido:.

 

a mio avviso questa e' una cosa davvero scandalosa.....:mad:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè d'altra parte è anche vero che sono l'estremo,sulla scatola c'è scritto che è indispendabile un "buon ricambio d'aria",in un certo senso ti fanno intuire che tocca arieggiare il locale prima di soggiornarvi...si cmq potevano studiare qualcosa di diverso,ma le dimensioni sono quelle,gia è enorme cosi,la ventole è quella,è enorme...con quelle potenze che devono inventarsi? Loro ti danno il motore che spinge e tu devi pensare a raffreddarlo :)

Maledetti,una mail di protesta gliela mando lo stesso! 600 € di scheda come minimo voglio uno con un soffietto da camino che sta li tutto il giorno

:knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè d'altra parte è anche vero che sono l'estremo,sulla scatola c'è scritto che è indispendabile un "buon ricambio d'aria",in un certo senso ti fanno intuire che tocca arieggiare il locale prima di soggiornarvi...si cmq potevano studiare qualcosa di diverso,ma le dimensioni sono quelle,gia è enorme cosi,la ventole è quella,è enorme...con quelle potenze che devono inventarsi? Loro ti danno il motore che spinge e tu devi pensare a raffreddarlo :)

Maledetti,una mail di protesta gliela mando lo stesso! 600 € di scheda come minimo voglio uno con un soffietto da camino che sta li tutto il giorno

:knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

 

io gli avrei richiesto i soldi indietro e in una mail gli dicevo che mi sarei preso un r600! sti cazzi sarei morto dal nervoso con una vga bestiale nel case non sfruttabile nemmeno a default!!!:crashpc::crashpc::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

no raga!

 

io avevo una Evga 8800gtx liscia... non occata di fabbrica insomma...

e non avevo di questi problemi...

Il case era un normalissimo aerocool da 50€: insomma areato normalmente... non ho mai visto schermate strane e/o temperature alte.

 

In questo caso l'errore non è di nVidia.

Non generalizziamo sempre il tutto con frase del caxxo dette in 2 secondi senza pensare.

 

L'errore è della EVGA (se proprio vogliamo fare i pignoli): è lei che ha messo sul mercato una vga occata di fabbrica col dissi "quasi originale").

 

Che centra nVidia?

 

Io (come sapete) le vga le ho provate tutte da qualche mese a sta parte (sto periodo mi son fermato... però):

Non venitemi a dire che nVidia ha sbagliato a fare la serie 8 così presto...

non venite a dire che la serie 8 non è performante... etce tc

 

perchè sono tutte cavolate!

 

Con questa serie 8, nVidia ha ripreso la testa per molti ma molti mesi. il suo obbiettivo l'ha ragiunto.

 

Non riesco a capire come mai vanno tutti contro nVidia (e lo dico da Atiista sfegatato)...

 

In questo caso potrebbe essere un problema di contatto: dissi messo alla caxxo di cane... troppa pasta, magari il dissipatore non è complanare... (anche nel caso di kioji...bho)... oppure qualche componente elettronico non viene dissipato (appunto un falso contatto).

 

A me una volta è successo con una x1600pro... il dissi era stato montato male e dopo pochi minuti di Atitol... puff... artefatti a go go...

Non era una scheda da 600€, quindi niente controlli di temperatura... niente protezioni etce tc... quindi si è cotta.

In questo caso con la 8800gtx da 600€, appena la temp saliva,puff... schermata blu... e la scheda è salva.

 

Ci fa una volta... ci fa 2... 3... 4... poi alla fine provi a fa qualcosa... parti dal lato software e poi passi all'hardware.

 

normale amministrazione.

Link to comment
Share on other sites

io nn mi lamento, è una vga con i contro cazzi, sono felice di averla presa... così almeno per un bel periodo nn mi passa per la testa l'idea di cambiarla ;)

 

 

COn la ventolozza sotto la vga si clocca anche per bene ;)

 

 

C'è da dire che vicino la vga nella parte inferiore c'è anche il dissipatore del chipset..... la vga riscalda, il chipset riscalda e succede il fattaccio, con la ventolozza da 12cm raffreddo sia il chipset che il sotto della vga e tutto fila liscio.

 

Probabilemtne nn è solo colpa di nvidia, ma anche di chi fa i layout delle schede madri :)

Link to comment
Share on other sites

io nn mi lamento, è una vga con i contro cazzi, sono felice di averla presa... così almeno per un bel periodo nn mi passa per la testa l'idea di cambiarla ;)

 

 

COn la ventolozza sotto la vga si clocca anche per bene ;)

 

 

C'è da dire che vicino la vga nella parte inferiore c'è anche il dissipatore del chipset..... la vga riscalda, il chipset riscalda e succede il fattaccio, con la ventolozza da 12cm raffreddo sia il chipset che il sotto della vga e tutto fila liscio.

 

Probabilemtne nn è solo colpa di nvidia, ma anche di chi fa i layout delle schede madri :)

Quoto pienamente,anche i miei problemi derivavano dal surriscaldamento della MB dato che il dissipatore superiore della 8800 mi rimane precisamente sotto di mezzo cm dal chipset...d'altra parte con sta asus se la metto nello slot di sopra mi copre tutti i sata,ma proprio tutti :D

Link to comment
Share on other sites

guarda sto giocattolone:

 

Legion Hardware

PC Perspective - Thermalright HR-03 Plus 8800 VGA Cooler Review

 

 

In full fra lo stock e questo thermalright ci sono solo 6° gradi di differenza... quindi lo stock è già un buon dissipatore!

 

 

Per il mio modestissimo parere la gtx è veramente eccessiva e difficilmente "domabile", la gts è già molto buona e più gestibile.

 

Forse l'unica è veramente il liquido sulla gpu e ventole fronte-retro.

 

 

Azz, immaginate d'estate quando ci saranno 40° all'ombra :) :) ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...