Jump to content

MKV a scatti


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sono trovato nello stesso problema: riproducendo mkv dal computer si notavano dei microscatti che magari alcuni neanche avrebbero notato ma che a me davano fastidio. :)

Io ho risolto (per la riproduzione degli mkv su pc) utilizzando KMPlayer.

 

Ma adesso sto utilizzando la tv, riproducendo i film via USB e il problema si presenta di nuovo!!!

Come posso risolvere? Ovviamente non posso utilizzare KMPlayer sulla tv.

Cosa mi consigliate? Come posso vedere gli mkv su tv via usb senza questi fastidiosi microscatti? :)

Grazie.

 

 

Ho provato KMPLAYER.........è il miglior player che abbia mai usato!!rende i video più fluidi e luminosi, le immagini sembrano "morbide"....davvero davvero fantastico! inoltre da la possibilità di suare cuda su nvidia...ancora non sono arrivato alla perfezione a dire la verità...qualche scattino minuscolo ogni tanto c'è, ma va bene così! quando avrò tempo farò qualche test con cuda.

 

Per curiosità potrei sapere qual'è il tuo sistema? cpu, vga, ram, mobo..ssd o hdd??

 

Per quanto riguarda la tv, marca? modello? led, plasma, lcd??

Io uso una Samsung serie 6 Led anno 2011. tramite hard disk usb ho gli stessi risultati che avevo su windows...alcuni vanno fluidi altri a scatti, non sono riuscito mai a capire il perché...ho abbandonato l'idea e direttamente dalla tv guardo solo serie tv, cartoni e documentari...niente film in bluray

Link to comment
Share on other sites



Grazie per la risposta.

 

La mia tv è una Samsung ue32d4003: non è nuovissima ma per la mia camera è perfetta. :)

Io penso che continuerò a guardarli... alla fine non è una cosa fastidiosissima.

Per capire se il problema è lo stesso: per la durata di un film, quante volte ti scattava? E gli scatti erano "microscatti" come i miei oppure degli scatti lunghi e ripetuti? I miei sono scatti brevissimi, di mezzo secondo circa Sono isolati, nel senso che non scatta dieci volte di fila, ne capita uno ogni tanto. E durante le due ore circa di un film la cosa succederà dalle 5 alle 10 volte. A te invece?

Comunque non ha nessuna incidenza sul film nel senso che non rende incomprensibile alcune parti del film o cose del genere.

E' solo un piccolo fastidio visivo.

 

Per quanto riguarda il mio sistema, ammetto la mia ignoranza.

Mi sono iscritto al forum per rispondere a questa discussione ma di computer non capisco tantissimo.

Lo uso abbastanza ma non gli chiedo cose straordinarie: l'importante è che non si blocchi o non vada troppo lento.

Insomma, non so dove guardare per risponderti.

So che è un intel core 2 duo. Per il resto...boh! Scusatemi... :-[

 

Un'altra cosa: è possibile che i file mkv si danneggino durante il trasferimento dal pc all'hard disk esterno e poi dall'hard disk esterno alla usb?

Ultimissima cosa: se decidessi di riprodurre i file dal pc ma di vederli in tv, dovrei collegare il pc alla tv tramite un adattatore hdmi, sbaglio? Ma poi l'audio? Sentirei attraverso le casse del pc e non quelle della tv?

 

Grazie mille siete dei grandi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...