Jump to content

MKV a scatti


Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Ho un pc molto potente:

i5 2500

gtx 470

4gb ram

Win 7 32bit

 

Solito, noto, problema...Scatti con gli MKV. Ho provato con tutti i lettori consociuti, VLC, MP, MPC, SPLASH LITE, GOM....e altri cento di questi...ho seguito varie guide, installato gli ultimi driver video...tutto! L'unica cosa fino ad ora che non ho fatto è stata installare codec esterni...

 

Tra tutti i programmi VLC è quello che mi da il risultato migliore, gli scatti sono pochissimi e percettibili solo con un occhio ben allenato, il film si trova su un hard disk esterno USB, mettendo il mkv sul disco interno le cose migliorano ancora, ma qualche scatto persiste! Ma se potessi vorrei migliorare ancora....qualcuno potrebbe suggerirmi un metodo definitivo alla risoluione del problema??

 

ho provato ad abilitare l'accellerazione gpu, ma la situazione peggiora visibilmente..! Forse qualche codec esterno?? potreste consigliarmi voi?

Link to comment
Share on other sites

beh non credo...il difetto lo fa con un bel po' di video in mkv, specialmente con quelli molto pesanti, dai 10 gb in su diciamo. Magari più tardi posto le specifiche di quello che è contenuto nel mkv!

 

Quello che ricordo è che è di circa 22gb. E poi passando da usb a hard disk e poi da un player all'altro i miglioramenti si vedono e come...non credo dipenda proprio dall'encod o come si dice..

Link to comment
Share on other sites

Si provato mpc hc e va peggio di vlc, vlc in questo momento rasenta la perfezione! ho installato i klite codec pack, adesso come devo impostarli? so ke gli ffdshow non sono il top per i video in hd... fatemi capire come devo configurarli, perchè ci sono una marea di setup ecc...

 

catturart.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

attendo vostre notizie...

Link to comment
Share on other sites

ho provato più volte mpc hc l'ho riprovato nuovamente con i klite, ed ecco gl screen:

 

rftrt.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

cvvvu.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

ancora male....il problema c'è ancora...ho trovato giovamento solo con vlc fino ad adesso e con il mkv sul disco, ma non sono riuscito a risolvere del tutto. con tutti gli altri player sempre male....

 

mi da sui nervi sta cosa perchè anche con un PC da 800 euro non posso vedere i film perfettamente...passi che tramite disco esterno, considerato che seppur in minima parte dal disco interno la situazione migliora, l'usb possa fare da collo di bottiglia (anche se non credo)...ma in generale non mi garba affatto la situazione!

Link to comment
Share on other sites

niente d fare...vlc va ancora leggermente meglio, nessun miglioramento :(

ma che cavolo può essere?

 

mettendo il s.o. su un ssd e poi leggendo il mkv sempre tramite usb migliorerei la situazione? ho una libreria di circa 2 tb di film...non ho altre grosse soluzioni...se non quella di usare un ssd come cache cambiando scheda madre prendendo una z68 :/ che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

il problema l'ho sempre avuto, anche con il mio vecchio e8400 e la mia 4890.

 

per ovviare a questo problema avevo cominciato ad usare il player del mio led 40 pollici...dove i film giravano più fluidi, ma alcuni non ne voglion sapere di andare, altri invece danno lo stesso difetto che ho sul pc (in particolare i file più grossi di 10 gb circa).

 

.. cmq l'hdd è in perfetto stato, è un sata (forse sata2 non ricordo) 7200rpm, nessun bad sector e nessun cluster è stato sostituito. Non so proprio che fare..

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema per gli HDD o altro. Dobbiamo trovare il giusto setting per i player.

Intanto, come detto prima, hai troppi pochi filtri interni su MPHC. Non è che hai la versione no-install? Io cancellerei quella che hai ed installerei l'ultima -> click

Controlla ora se i filtri sono come indicati qui -> click

In questa immagine sono deselezionati alcuni perché sono stati inseriti degli altri codec esterni. Tu per ora lasciali selezionati tutti.

 

Infine, se proprio non ti va di continuare a smanettare su MPHC, potresti provare l'ultima versione di VLC. Si tratta della RC1 v 2.0.0 -> click

La versione stabile dovrebbe uscire tra una settimana circa.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ho installato l'ultima versione di mphc con tutti i mille mila filtri...nada.

Ho provato la versione 2.0 di vlc...identica alla 1.1.....

 

risolvo quasi completamente (QUASI) portando il file sull'hard disk interno....ma quindi, l'usb limita realmente il flusso video?? o meglio, in genere dovrebbe limitarlo cosi tanto??! la velocità media di quest'hard disk esterno non è malaccio...sta sui 25-30 mb/s in lettura (provato copiando l' mkv dall'hdd esterno a quello interno con teracopy)

Link to comment
Share on other sites

sto provando a fare una decodifica (o transcodifica o come si dice non so..) di ottima qualità con handbrake, vediamo come va! per l'audio ho usato aac con 6 canali discreti e bitrate a 768 (mi pare)...vediamo cosa succede..!

 

PS è normale che durante la transcodifica i 4 core del mio i5 stanno sull'80%?? con il vecchio e8400 entrambi i core erano sempre al 100%!

 

catturaxc.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

catturalt.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

catturarn.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

catturaklsvqak.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Edited by Andro17
Link to comment
Share on other sites

ho provato a fare una decodifica, la qualità è ovviamente più scadente dell'originale, ma i rallentamenti ci sono ancora, il file è di circa 6 gb. Ho scoperto questa cosa:

 

catturawl.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Può influire? ho cercato i drivers della scheda madre ma non c'è nulla di utile sul sito. Prima i punti interrogativi gialli erano di più, per riuscire ad installare i driver del chipset p67 ho scaricato quelli di una asrock extreme4 -.-' e per il controller usb 3.0 invece i driver NEC..... O.o ma adesso queste altre robe cosa sono???

 

PS inoltre la mia scheda audio asus xonar DX/XD non va -.-' sulla vecchia p5q andava una meraviglia, su una asrock con g31 su xp gira pure una bellezza..........può dipendere dalla scheda madre tutto ciò?? Pomeriggio provo l'mkv sul phenom 2 X4 955 + gtx285 di mio fratello, vediamo che succede!

 

Vale la pena inoltre fare una nuova decodifica 1:1 con handbrake visto ke la prima prova non ha dato buoni risultati??

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao a tutti.

Mi sono trovato nello stesso problema: riproducendo mkv dal computer si notavano dei microscatti che magari alcuni neanche avrebbero notato ma che a me davano fastidio. :)

Io ho risolto (per la riproduzione degli mkv su pc) utilizzando KMPlayer.

 

Ma adesso sto utilizzando la tv, riproducendo i film via USB e il problema si presenta di nuovo!!!

Come posso risolvere? Ovviamente non posso utilizzare KMPlayer sulla tv.

Cosa mi consigliate? Come posso vedere gli mkv su tv via usb senza questi fastidiosi microscatti? :)

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Mi sono trovato nello stesso problema: riproducendo mkv dal computer si notavano dei microscatti che magari alcuni neanche avrebbero notato ma che a me davano fastidio. :)

Io ho risolto (per la riproduzione degli mkv su pc) utilizzando KMPlayer.

 

Ma adesso sto utilizzando la tv, riproducendo i film via USB e il problema si presenta di nuovo!!!

Come posso risolvere? Ovviamente non posso utilizzare KMPlayer sulla tv.

Cosa mi consigliate? Come posso vedere gli mkv su tv via usb senza questi fastidiosi microscatti? :)

Grazie.

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...