Jump to content

Sincronizzare i sottotitoli con Media Player Classic HC


principe andry

Recommended Posts

Non trovo alcuna voce che mi permetta di sincronizzare i sottotitoli (presenti su un file .srt) con l'audio, tramite media player classic HC.

Con VLC non ci sono problemi, ma la qualità video è nettamente inferiore (con lo stesso file) e preferisco utilizzare l'altro.

 

Ho scaricato l'ultima versione, ma non sono apparse nuove funzioni. Ho letto che è possibile agire tramite i pulsanti G ed H, senza specificare l'eventuale combinazione di tasti (CTRL + G o Alt + G, solo G). Le ho provate tutte e tre, e non ne funziona una, anzi CRTL+G è la funzione "vai a...".

 

Possibile che un player del genere deficiti di una simile funzione?

Spero di aver visto male.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non poteva non esserci una funzione così basilare per un player così eccezionale.

Ho visto che in visualizza - opzioni - tasti, ci sono tutte le scorciatoie delle funzioni tramite tastiera. Ce ne sono diverse per i sottotitoli e di default per la sincronia i tasti sono F1 (per anticipare) ed F2 (per ritardare).

Funziona anche meglio di VLC :clapclap:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che VLC, grazie ai codec integrati, è capace di aprire anche le lattine :D

Per i formati con alta qualità, MP HC è il migliore (IMHO).

 

Guarda la differenza con questo video da 624x352. MP HC è a sinistra con impostazioni a default, mentre in VLC ho aumentato un pochino il contrasto altrimenti la differenza sarebbe stata ancora più marcata.

 

i134971_mpchc-vs-vlc.jpg

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...