Jump to content

miglior prestazoni


Recommended Posts

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1.328 è quasi il massimo Vcore con il quale intel certifica la tua cpu essere stabile(link). Potresti provare a ridurlo un po alla volta fino a che non e piu stabile e poi alzi di 2 step. Per quanto riguarda il dissipatore posso consiglairti per esperienza personale tutti i prodotti di noctua se vuoi restare ad aria altrimenti un dissipatore a liquido all in one di corsair della serie hydro (vedi h80 o h100).

Link to comment
Share on other sites

ok ora vcore 1,18, temperatura massima 61° siamo nella media, 5 minuti di test al massimo con Burnintest e non ha rilevato alcun errore della cpu, la pasta lo stesa applicandone una piccola dose sulla cpu poi con la "paletta" compresa nel kit lo schiacciata facendola dilatare e in seguito ho messo il dissipatore, comunque la pasta lo rimessa 50 volte in metodi e dosi diverse ma era sempre quella la temperatura, l'unica incognita è ke nel kit c'erano anche le pellicole che ho buttato via, potrebbe essere stato un errore??

Link to comment
Share on other sites

dai che ci siamo se non erro le temperature stanno scendendo... quando trovi il limite poi fai un bel test lungo per evitarti spiacevoli sorprese nei momenti meno opportuni.

Poi se puoi cambia il dissipatore stock con uno piu performante cosi da avere temperature piu basse o frequenze piu alte :)

Link to comment
Share on other sites

si ora è ok grazie mille.. il vcore l'ho settato 1,25 se aumento mi aumenta la temperatura di nuovo ora stabile sui 60°, solo che non posso aumentare i mhz altrimenti non parte, ora il massimo dei mhz sono 2874, sicome vorrei aumentare notevolmente i mhz e quindi anche il voltaggio che dissipatore ad aria mi consigliate..

Link to comment
Share on other sites

salve, sono tornato :)... mi sono arrivate le 2 schede video nvidia gefroce gts 450, le ho montate, messo il ponticello sli, spostato la scheda sulla scheda madre da single card a dual card, installato gli ultimi driver nforce 650, ultimi driver delle schede video ma nel pannello di controllo nvidia non mi esce nessuna opzione sli?? anche nella gestione periferiche mi rileva una singola scheda video come mai?? sapreste aiutarmi?? Grazie...

Link to comment
Share on other sites

295 gli ultimi sul sito nvidia, ho aggiornato sia il bios della scheda madre che quello delle schede video, ho notato che con una scheda video sola non parte fa il suono di errore hardware, mentre con 2 schede video parte, se collego il cavo vga alla prima scheda video non mi da nessun segnale video mentre la seconda si come mai? nel bios poi nn mi fa accedere al menu sli ready memory è bloccato in grigio...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...